sabato 21 novembre 2015

Sti Chezzi



E' un Castelfranco decisamente pericoloso quello che arriva domani pomeriggio al Morgagni. Gli emiliani nelle ultime due settimane hanno fermato il Parma (0-0) e battuto l'Altovicentino (2-1) autonominandosi sul proprio sito ufficiale squadra 'blocca grandi'. E dagli torto. Di certo il presidente Paolo Chezzi e il figlio Marcello, allenatore, già incrociati dal Forlì quattro stagioni fa ("e che Chezzi" allora, perdonate l'inutile trivialità), hanno costruito una squadra solida, ruvida, fastidiosissima da incontrare e sicuramente talentuosa davanti: Lauricella, Spadafora e Ronfini posso colpire alla prima distrazione.



Gadda tra l'altro ha assenze pesanti: oltre ad Angeli manca D'Appolonia e mancano soprattutto il Cammellu e Personè, il più in forma di tutti nell'ultimo periodo. Davanti restiamo comunque pericolosissimi, a centrocampo il ballottaggio Enchisi-Baldinini dipende dalla scelta che Gadda farà per la difesa tra l'under (Bisoli) e l'over (Cola), con Adobati in grado di coprire il posto vacante.

Inutile dire - infatti l'ha detto anche Gadda, ormai non sappiamo più cosa chiedergli nelle conferenze prepartita. Io mi impunto su Peluso perché mi sembra una bomba a mano ancora inesplosa - che non sarà una partita simile alla pseudo amichevole col Mezzolara. Questi sono tosti. E il piano tra assenze, allegrie premature e plausibili disattenzioni, mi sembra abbastanza inclinato. Occhio.

7 commenti:

  1. che dire ... il campo non ci aiuta avendo una squadra un pò leggera ... loro avranno lauricella spadafora e ronfini ... ma noi abbiamo merelli tentoni nocciolini il "magnifico" turchetta e un gruppo granitico sotto l'aspetto mentale ... stiamo volando e voleremo anche oggi ... alla fine li piegheremo.

    RispondiElimina
  2. Oggi sarà durissima! ! Dimentichiamo Mezzolara perché credo che oggi saranno volatili per diabetici.

    RispondiElimina
  3. Sono molto ostici loro anche perché lo sono sempre stati anche negli anni passati , compagnie esperta e navigata in serie D

    RispondiElimina
  4. oggi prestazione monstre di una squadra che non finisce di stupire ... parma trema.

    RispondiElimina
  5. Primo tempo sontuoso... Blindare subito chi sapete...

    RispondiElimina
  6. il secondo tempo non è nemmeno commentabile ... loro hanno fatto due goal per un errore difensivo nostro viziato da un mezzo fallo sul nostro difensore e per un tiro della domenica ... per il resto abbiamo controllato senza patemi sfiorando più volte di arrotondare il punteggio ... stiamo volando.

    RispondiElimina

Dì la tua