mercoledì 11 novembre 2015

Non ci piace vincere facile



Pochi spettatori e molti gol: alla fine la spunta 4-3 il Forlì nonostante faccia di tutto per complicarsi la vita. La notizia del giorno è il ritorno al gol di Lucio Peluso, festeggiato da compagni e staff come se fosse uno che non segna mai. Il gruppo gli vuole bene e il ragazzo ha qualità: questo gol potrebbe rilanciarlo, speriamo perché dentro al Forlì sono convinti che possa davvero fare la differenza.



Altre: gol di Vesi e Tentoni (sembra solo a me o somiglia ogni giorno di più a Florenzi?), nono di Nocciolini, il Parma ha preso gol su azione amen, ci manca un terzino sinistro, l'Altovicentino ha strozzato la galoppata dell'Imolese che domenica ci ospiterà coi tacchetti appuntiti, Keegan ha cominciato con una sconfitta.

Ah, Turchetta è uno spettacolo.

18 commenti:

  1. Te webmaster hai lo sfizio di trovare le somiglianze in ogni giocatore:prima Enchisi - Marchisio..adessso Tentoni - Florenzi...e Nocciolini a chi somiglia? io sparo un pipita a caso....
    A parte gli scherzi, ma una partita tranquilla mai eh....

    RispondiElimina
  2. Eccome..e poi non sono sballati, ci stanno....molto in divenire ma ci stanno.....anche Nocciolini - pipita :)





    RispondiElimina
  3. è chiaro che quando vinci 4-1 devi mantenere il risultato ma personalmente oggi ho visto contro il forli una gran bella squadra ... la migliore sinora al morgagni ... non baderei molto al risultato ... maturato per diverse circostanze .... perché la partita è stata equilibrata e molto combattuta ... a mio parere abbiamo fatto poco filtro a centrocampo per il resto tutto bene ... ottenere risultati più che positivi facendo sempre tourn- over è merito del nostro mister e della compattezza del gruppo dove anche le riserve sono titolari ... oggi è stata una grande vittoria anche a dispetto del clan degli incontentabili ... e ora andiamo ad espugnare imola!

    RispondiElimina
  4. p.s. ... concordo col master ... turchetta è uno spettacolo come pure il mio idolo manuel nocciolini ... speriamo rimangano almeno sino a fine stagione.

    RispondiElimina
  5. Imola oggi due espulsi spero siano giocatori importanti dwll'organico quindi un po più sereno lo sarei per domenica.....qualcuno prima parlava magari di un aiuto da cosmogas e che manchiamo di appeal......sinceramente io nn mi stavo divertendo a vedere giocare il Forlì come quest'anno da un po di anni.....nonostante a detta di molti sia un campionato per noi senza alcun fine.....quindi magari se chi si occupa di reperire fondi per la società incrementi il suo lavoro e facesse vedere le vere potenzialità di questo gruppo chissà che qualche anima pia nn esca dal limbo delle braccino corto ......

    RispondiElimina
  6. Oggi gran bella partita del Forlì fino al 3-1, poi i nostri si sono spenti, forse pensando che la gara fosse già terminata: in realtà il Lentigione non ha mai mollato ed ha colto anche due legni.

    Comunque bella gara con due squadre entrambe di buon livello per la categoria. Il Forlì ha un attacco davvero esplosivo, deve lavorare in futuro sul miglioramento della fase difensiva: se arrivassero uno o due difensori di spessore si potrebbe pensare non dico di vincere il campionato (perchè quest'anno è un'impresa off-limits), ma di restare in lizza fino a primavera... alla società però non conviene investire in questa stagione.

    Il Parma qualche battuta d'arresto in trasferta l'ha avuta, certo che in casa con i diecimila del Tardini a spingere si fa fatica a fermarli.

    RispondiElimina
  7. L'obbiettivo quest' anno per la squadra é quello di divertire e magari stupire il pubblico del Morgagni.
    Oggi mi sono divertito a dispetto di quel calo di tensione che poteva lasciarci tanto amaro in bocca...ma si é vinto.
    Tra i singoli mi son piaciuti Cola,Turchetta in particolare e Merelli malgrado i tre gol presi.
    Vera nota negativa, ormai una routine al Morgagni...anche oggi un arbitro di m. con tutti quei cartellini spesso gratuiti.
    E domenica a Imola servirà la partita perfetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grande Andrea! Pensa che il racconto dei gol l'ho fatto perché pensavi che magari eri al lavoro :-)

      Elimina
    2. Ciao 619gar! Grazie per il pensiero gentile, oggi c'ero grazie a un cambio ma capiterà l'occasione,aimè e mi tornerai prezioso.

      Elimina
  8. Sul 4-1 pensavamo di averla gia vinta,abbiamo sofferto più del dovuto ma va bene così siamo una bella squadra soprattutto un bel gruppo unito (belle le esultanze che hanno coinvolto tutta la squadra panchinari compresi)e un GRANDE Cangini che ha seguito il secondo tempo sotto la gradinata urlando e soffrendo

    RispondiElimina
  9. Se davvero ci sono così gravi problemi economici, sarebbe ora che l'onnipresente ASSESSORA si attivasse per aiutare un pò anche il Forlì calcio nel trovare nuovi imprenditori interessati a rinforzare la società visto che per il basket si è già fatto abbastanza !

    RispondiElimina
  10. Quoto gar619, era da tempo, che non mi divertivo così a vedete il Forlì, ci sono individualità importanti ma soprattutto un bel gruppo e un grande allenatore. Se anno scorso, avessero ingaggiato subito GADDA saremmo ancora in lega pro. Ma dove sono quei soggetti che hanno voluto tenere Rossi, che hanno voluto Pedroni, Bergossi ecc... quelli che di fatto hanno rotto il giocattolo ?
    Gentaglia loro e i suoi affiliati.
    Mi dispiacerebbe davvero se a Gennaio dovessimo vendere Turchetta o qualche altro giocatore. Se dovesse succedere, i colpevoli sono solo quelli citati sopra! VERGOGNA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mia nonna avesse le ruote, sarebbe un carretto.

      La Lega Pro non è la serie D ed anche ieri lo si è visto in maniera evidente: vuoi paragonare le voragini difensive di ieri in entrambe le retrovie, con le difese arcigne e attente della Lega Pro dello scorso anno?
      Ieri al confronto con lo scorso anno sembrava si giocasse un'amichevole, tanto era basso il ritmo con errori grossolani in fase difensiva e in impostazione di gioco.

      Faccio notare ai 'distratti' che il San Marino della scorsa stagione arrivato ultimo e che contro di noi ha giocato un primo tempo stile Real Madrid, poteva contare su due giocatori del calibro di Sensi (attaccante ad oggi titolare in B nel Cesena, tra i migliori giocatori bianconeri e tra i giovani italiani più quotati sul mercato) e Diawara (titolare nel Bologna in serie A, uno dei migliori sinora nel club felsineo). Questo la dice lunga sul livello (molto alto) del nostro girone di Lega Pro dello scorso anno: e qualcuno come te vuole fare addirittura paragoni con la serie D di quest'anno... non scherziamo.

      Per concludere, tra quella 'gentaglia' che tu hai citato c'è anche Conficconi, il presidente che ci ha fatto vincere campionati a ripetizione... avercene a Forlì di 'gentaglia' come lui, se portassi un po' più di rispetto verso chi ha fatto davvero la storia del Forlì sarebbe meglio.

      Elimina
    2. Ma che ne sai tu della storia del Forlì, saccente incompetente !

      Elimina
    3. Bè, se permetti seguo il Forlì da 25 anni e mi sono documentato anche sulla storia precedente leggendo il libro di Pietro Canepa: direi che un pochino la storia del Forlì la conosco :-)

      Le tue offese per me sono complimenti: significa che scrivo cose giuste.

      Elimina
  11. Quoto Filippo, il campionato di serie D mi sembra "ovattato". Partite al rallentatore con errori pacchiani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiunque capisca un minimo, e sottolineo un minimo, di calcio, non può non rendersi conto dell'abisso tecnico-tattico-agonistico che intercorre tra la D e la lega Pro.

      Come hai giustamente sottolineato, le gare della serie D al confronto sembrano la moviola di quelle della categoria superiore: ritmi blandi e giocate alla camomilla, è sufficiente che una squadra alzi un po' il ritmo di gioco per dieci minuti e si ritrova in vantaggio di due gol.

      Elimina

Dì la tua