giovedì 8 ottobre 2015

Bardi è stato confermato, anzi no



E' arrivato ieri sera, inatteso, l'esonero di Attilio Bardi. L'ormai ex allenatore dell'Imolese era a Forlì per una partita con gli amici quando ha ricevuto la telefonata del diesse Ghinassi, il quale gli ha lasciato intendere che la conferma - sbandierata sui giornali da lunedì a mercoledì - era dovuta soprattutto alla mancanza di alternative. Trovato il sostituto, Bardi è stato silurato.

L'alternativa è Guido Pagliuca, nome pesante in D: l'ha vinta con Lucchese e Borgo a Buggiano. Dove voglia andare l'Imolese, che  dopo 6 partite ha 11 punti di distacco dal Parma, non è dato a sapersi. 

17 commenti:

  1. Soldi buttati via e stagione compromessa, a meno che con il nuovo tecnico non vogliano programmare per il prossimo anno.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  2. Presidente con soldi (della moglie), ma dilettanti allo sbaraglio. Mi spiace per Attila, persona vera e tecnico preparato, che rimarrà sempre nel cuore dei forlivesi. Ma le dichiarazioni di Spagnoli di martedì ricordate cosa dicevano?:"" fiducia senza se e senza ma, solo ulteriori tre débâcle potranno far cambiare le cose."" Coraggio Bardi, alla prossima. Ti aspettiamo, ospite gradito, al Morgagni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da NOTIZIARIO DEL CALCIO :


      Il Forlì, ieri vincente nel recupero col Bellaria della seconda giornata di campionato, si regala un nuovo rinforzo per il proprio pacchetto arretrato. C'è l'accordo, ma manca ancora la firma e l'ufficializzazione, con il ventisettenne difensore centrale Fabio Adobati reduce da ben cinque stagioni col Renate in Lega Pro condite anche da sei reti. Precedentemente Adobati ha vestito per tre anni la casacca del Como, due di Serie D ed uno in Lega Pro

      Elimina
    2. girava già la voce ieri in gradinata ... bene ... questo fa capire che dirigenza e allenatore ci vedono bene ... a personale opinione aggiungerei un terzino sinistro e un trequartista di esperienza ... e il cerchio diventerebbe quadrato.

      Elimina
    3. Concordo con Marco, certo un trequartista come "Bonocore" alzerebbe di molto il livello di questa squadra ! Il problema è trovarlo !!! Per meglio approfondire, a proposito di Gadda, vorrei dire che non è da santificare, però se uno va a vedere gli allenamenti, si rende conto che il lavoro che viene impartito sul campo, sia atletico che tattico è un lavoro intenso ed interessante, certo che molto dipende da svariati fattori, non ultimo la materia prima ! Anche alcuni calciatori, hanno dichiarato che un allenatore come Gadda non centra niente con la serie D. Naturalmente tutto è opinabile, e cmq io ho fiducia, e quando la squadra sarà in condizione, penso che qualche soddisfazione ce la caveremo !

      Elimina
  3. Evidentemente qualcuno a Imola pensa al primo posto...nonostante la pasta Barilla e il Mulino Bianco :-)

    RispondiElimina
  4. A Imola pensano alla remuntada clamorosa contro lo squadrone della gallina Rosita del mulino bianco...

    RispondiElimina
  5. A imola non hanno mai speso negli ultimi anni e spendono quest'anno che sono nel girone del Parma ? si vede che la signora li ha da buttare via...anche xke avranno speso il doppio di noi..e hanno una squadra che fa pena...mi sa che tra ds e presidente di calcio ci capiscano molto poco..e cmq i risultati dicono cosi......

    RispondiElimina
  6. una vuolta a iemula u iera e manicomi ... :-D

    RispondiElimina
  7. Da due giorni non ricevo più niente sul blog,anche voi ?

    RispondiElimina
  8. Bardi a Imola ha fatto solo disastri, gettando alle ortiche un campionato ancora prima di iniziarlo, con una super squadra. Poi invece di pensare al suo fallimento tecnico è andato sui giornali a lamentarsi che l'hanno esonerato il Mercoledì invece del Martedì. Allucinante.
    Capisco che a Forli con lui avete vinto la vecchia Serie D (quando ancora c'erano la Lega Pro seconda divisione a 60 squadre ed il livello era molto piu basso) e gli siate affezionati, ma a Imola è stato un disastro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi pare che anche la gestione della faccenda da parte dell'imolese sia stata un disastro, in ogni caso

      Elimina
    2. Sarai forse il Presidente sotto il nome "rossublu'". O la moglie visto che è lei che comanda ed ha i soldi. Di cosa parliamo: esonerare un allenatore quando i risultati non arrivano fa parte delle regole, non scritte, del calcio. Bisogna però anche in questo caso rispettare regole e buona educazione. Non si fa allenare Bardi il martedi ed mercoledi giustificando che non avendo trovato il mister giusto sei stato costretto a procrastinare il tutto. Io credo che in tutte le situazioni serve chiarezza e serieta, cosa che non appartiene sul Santerno dove invece impera il più puro dilettantismo. Quanto alla squadra, premesso che la fatta la Società, Bardi sono convinto non conoscesse la gran parte dei nuovi, il tempo sarà galantuono.

      Elimina
  9. Bardi ha portato il Forlì per TRE VOLTE nella serie superiore. Anno scorso ha portato l'Imola in una tranquilla posizione di metà classifica prendendola all'ultimo posto: scusate se è poco... Poi le persone, specie quelle corrette come Attilio, si rispettano. Si dovrebbero rispettare. Ma questa parola è una rarità nel calcio e anche nel resto....!

    RispondiElimina
  10. E' chiaro a tutti che dietro ROSSOBLU si nasconda qualche frustrato dirigente imolese..ormai si sa che questo blog è letto da molte persone e molti addetti ai lavori..direttori, giocatori ecc..per cui non mi meraviglierei ci sia il ds dell'imolese o il suo pres che gioca coi soldi della moglie...speriamo per loro che la signora non si stufi di buttare migliaia di euro tutti gli anni senza uno straccio di ritorno....

    RispondiElimina

Dì la tua