venerdì 25 settembre 2015

La settimana del Mal di Vivere


Cavalcando ignari il filo del nonsense che accompagna le esistenze di tutti noi, stamattina Cesare Prandelli e Xavier Iacobelli hanno tenuto a Forlì una conferenza su etica e sport. L'incontro, aperto al pubblico ed inserito all'interno della rassegna 'La settimana del Buon Vivere', ha fatto registrare, ad eccezione degli studenti ivi deportati da un paio di scuole cittadine, il numero minimo di ascoltatori in platea degli ultimi quindici anni.
Si saranno chiesti perché.

8 commenti:

  1. Cavolo ero a Bologna a saperlo prima sarei andato volentieri a sentire di che etica parlavano e magari fare qualche domanda se fosse stato possibile....

    RispondiElimina
  2. Certo a Forlì in questi giorni sentire parlare di etica, valori, sport viene un po' di orticaria. Capisco e comprendo se, in molti, hanno scelto modi diversi di passare una mattinata.

    RispondiElimina
  3. I valori , l'etica sono totalmente disgiunti dallo sport e ce ne siamo resi conto in quest'estate allucinante e mercoledì scorso quando il Coni, che dovrebbe essere depositario di tali qualità, ha avallato e sdoganato la frode sportiva e certificato che i truffatori e delinquenti possono sguazzare tranquillamente in questo letamaio che è il calcio in Italia ! Complimenti,dovrebbe essere informato il Cio ,comitato olimpico internazionale che qua il Coni è compagno di merende con certi personaggi !Ogni volta che si andrà allo stadio a questo punto non si saprà mai se la partita è stata manipolata oppure no,tanto le pene sono ridicole !Comunque la scelta di fare a Forlì questa conferenza è un vero insulto a noi tifosi, ci voleva un fitto lancio di uova marce per boicottare questa commedia . . . !

    RispondiElimina
  4. Non c'è mai limite allo schifo!!! Cioè ma cosa sono venuti a finire di prenderci per il culo? Tristezza infinita!

    RispondiElimina
  5. era meglio se andavano a predicare in tante altre sedi queste due facce da pirla ... boh! ... siamo al teatrino dell'assurdo.

    RispondiElimina
  6. Prandelli è una persona con dei valori importanti che ha portato la Nazionale ad un campo di concentramento e va a visitare le carceri. Gli ho fatto una domanda su come possano i giovani amare lo sport davanti a sentenze-farsa come quella di Savona e Teramo. Mi ha risposto che non bisogna mai smettere di lottare e continuare a battersi per eliminare il marcio. Una persona vera in un mare di .....

    RispondiElimina
  7. ti rispetto pardo per come ti ammiravo in curva negli anni '70 ... ma per me rimane al di là delle sue iniziative una faccia da pirla ... l'altro poi neanche a parlarne.

    RispondiElimina

Dì la tua