mercoledì 12 agosto 2015

Un piede in Lega Pro


Le richieste del procuratore aggiunto Gioacchino Tornatore (qui c'è tutta la sua arringa): retrocessione del Teramo all'ultimo posto del campionato 2014-15 e 20 punti di penalizzazione. Savona retrocessione all'ultimo posto nel campionato di Lega Pro 2014-15 e 10 punti di penalizzazione.



Barghigiani inibizione quattro anni e sei mesi più 70mila euro, Cabeccia sei mesi, Ceniccola sei mesi, Campitelli cinque anni di inibizione e 80mila euro di ammenda. Dellepiane cinque di inibizione, Di Giusepe quattro anni e sei mesi di inibizione, Di Lauro anni due anni e tre mesi di inibizione, Di Nicola quattro anni e dieci mesi di inibizione, Matteini tre anni e sei mesi di inibizione, Pesce quattro anni e sei mesi di inibizione. Un anno di inibizione per Corda.

Lunedì 17 le sentenze, ma il più sembra davvero fatto perché nei processi sportivi quello che chiede la Procura difficilmente viene stravolto. E' stata riscontrata, inequivocabile e stomachevole, la partecipazione alla combine dei due presidenti di Teramo e Savona. Questa gente merita il peggio.

Nel pomeriggio ho sentito Fabbri, stravolto, credo singhiozzasse perché in quel momento a Roma sembrava buttar male. Mi ha commosso. Il nostro pres ci ha messo proprio tutto sé stesso in questa cosa e se finirà bene, come sembra e speriamo tutti, avremo modo di ringraziarlo.

Per ora continuiamo con le chiappe strette e i pugni chiusi, ma anche un soffietto al cuore che è sempre più difficile da tenere a bada.

40 commenti:

  1. hi hi hi hi hi!!!! ... per il momento .... che spettacolo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine Marco si...ma é stata una giornata torrida sotto tutti i punti di vista, ione esco distrutto.

      Elimina
  2. Se verranno confermate le richieste della procura sono il primo a guidare il camion di letame per aiutare il presidente a far rimangiare tanta merda a diversi detrattori dello stesso Fabbri.....!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ma guarda davvero che diverse persone devono rimangiaresi tante cattiverie!

      Elimina
    2. Io ho ammesso un momento di forte smarrimento esattamente una settimana fa alla notizia della esclusione dalla D. Non ci capivo più nulla e ho scritto un mucchio di minchiate di cui mi sono pentito ( come ho già scritto, cancellando quei post). Ma è stato un momento di rabbia per cui non capivo più di chi dovevo fidarmi. Magari avessi avuto la saggezza di Marco Righi che chiedeva di aspettare prima di giudicare:-)
      Comunque mi sono scusato pubblicamente e ho pensato che farò l'abbonamento n.1 di quest'anno. È il modo più concreto. O no? E anche uno per la signora...eh, eh...
      E adesso torno in silenzio fino al 17...

      Elimina
    3. Le sentenze sul dirty soccer che ci stanno riportando in Lega Pro non hanno nulla a che vedere coi meriti o demeriti della società calcio Forì, e non cancellano gli errori marchiani della stagione passata.
      Se sarà Lega Pro saremo tutti felici, ma per rimanerci dovranno cambiare molte cose rispetto al recente passato.

      Elimina
    4. Giovanni nn era tuo caso per una volta può scappare un giudizio dato dallo sconforto o dal nervoso ma il caso è singolo.....e il detto dice errare è umano, perseverare è diabolico e qui certa gente o altri che non scrivono qui a mio avviso hanno reiterato certi giudizi anche sapendo poi come erano veramente i fatti.....
      Filippo a volte dici cose giuste e sagge e a volte spari delle cazzate mostruose guarda non capisco il divario così grande fra le due cose.....guarda sinceramente ultimamente prevale la seconda scelta.....ma ora con le prove di un campionato non falsato ma ultrafalsato rompi ancora i Maroni che se saremo tra i pro nn è nostro merito ma solo della sentenza.....scusa ma va a vedere davvero il Bologna davvero ahahah

      Elimina
    5. Guarda 619, hai sbagliato bersaglio perchè è da quando è finito il campionato che scrivo di come il Forlì sia stato rapinato della Lega Pro per i numerosi torti arbitrali, quindi sei totalmente fuori strada.

      Ho solamente riaffermato come il mio giudizio sulla società non cambi anche se torneremo in Lega Pro grazie al dirty soccer, giudizio che appunto rimane quello dell'ultimo articolo di Riccardo sul tema societario.

      Le cazzate mostruose forse le sparerai tu, non certo il sottoscritto: che per alcuni giorni siamo rimasti fuori da tutti i campionati non se lo è inventato Filippo.

      Elimina
  3. ha mantenuto la promessa... Con un mese di ritardo ma il presidente Fabbri ha mantenuto la promessa!!!! Penso che a questo punto al massimo potranno togliere qualche punto di penalizzazione al Savona e al Teramo per il campionato che andranno ad affronatare... Quello di Serie D...D...D.... Forza Furlè

    RispondiElimina
  4. goduria!! tutto è bene quel che finisce bene....e il derby col Rimini è sempre più vicino

    RispondiElimina
  5. Odo uno strano rumore di ali che sbattono.....non sono ali di vittoria......sono le ali dei gufi schifosi e detrattori del Forlì e del Presidente !
    Ciao bastardo! Ahahah

    RispondiElimina
  6. Ed ora come diceva marco qualche post fa, sempre toccandoci, aspettiamo tanti punti di penalizzazione ad altre squadre... ... Un sogno davvero

    RispondiElimina
  7. Sono contento ragazzi! Non solo per il Forlì Calcio ma anche per il pres Fabbri, che si è fatto il mazzo da quando è salito in carica!! Se le sentenze confermeranno le richieste del procuratore aggiunto, giustizia sarà fatta non solo per noi, ma anche per il nostro calcio in generale, che potrebbe tornare ad acquistare un minimo di credibilità!! Forza Forlì e Forza Fabbri!!

    RispondiElimina
  8. Domani Ci godiamo I punti di penalizzazione Che verranno inflitti a tutte Le altre società coinvolte ... E penso Che l'aquila rischi anche qualcosa in Più ... Chissà Che non si Debba andare in trasferta anche all'estero ... A S.Marino...

    RispondiElimina
  9. Beh io spero qualche punto venga dato pure al santarcangelo sinceramente

    RispondiElimina
  10. INCREDIBILE . . . . per una volta la giustizia sta trionfando in Italia e quelli che ne potranno GODERE siamo proprio noi e i nostri gemellati del Gubbio ! Ci avevo sempre creduto visto il coinvolgimento dei due presidenti ma fino a quando non si ha la certezza . . ! Stiamo arrivando,bastardi stiamo arrivando . . . ! GAL LET TO - GAL LET TO ! ! !

    RispondiElimina
  11. Tanto di cappello!!! Finalmente la giustizia ha trionfato!!! Incredibile !!!! Cmq se tutto va come deve andare sarò il primo a chiedere a scusa!

    RispondiElimina
  12. Io aspetto le sentenze definitive prima di esultare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero è giusto ... però chissà perchè aspetti sempre che passi il carro per salirci ... mentre stai sempre di vedetta per sparare come un cecchino ... te lo dico non ti fa onore questo comportamento.

      Elimina
    2. Guarda che io dal carro non sono mai sceso, ho sempre e solo tifato Forlì.
      Se ti riferisci alle critiche rivolte alla società in questi ultimi tempi, direi che sono meritate, a prescindere dal nostro ritorno o meno in Lega Pro grazie a queste sentenze.

      Elimina
  13. per scaramanzia……. aspetto .

    Giustizia è fatta !!!!!!!!!!!
    grande Forlì !!!!!!!!!!!!!!!
    e adesso tanti punti di penalizzazione a tutti gli altri farabutti !!!

    aspetto un cacchio !!!!!!!!!!!!!!!
    Ci siamo !!!!!!! Ci siamo !!!!!! Ci siamo !!!!!!!!

    SEMPRE FORZA FORLI' !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Giovanni nn era tuo caso per una volta può scappare un giudizio dato dallo sconforto o dal nervoso ma il caso è singolo.....e il detto dice errare è umano, perseverare è diabolico e qui certa gente o altri che non scrivono qui a mio avviso hanno reiterato certi giudizi anche sapendo poi come erano veramente i fatti.....
    Filippo a volte dici cose giuste e sagge e a volte spari delle cazzate mostruose guarda non capisco il divario così grande fra le due cose.....guarda sinceramente ultimamente prevale la seconda scelta.....ma ora con le prove di un campionato non falsato ma ultrafalsato rompi ancora i Maroni che se saremo tra i pro nn è nostro merito ma solo della sentenza.....scusa ma va a vedere davvero il Bologna davvero ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi la mia risposta sopra al tuo identico commento che hai postato due volte.

      Elimina
  15. 619gar28 luglio 2015 14:18
    Io C i Credo! Potremmo fare la maglietta :-)

    Dai FURLÈ!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io propongo una sbornia collettiva...una festa al nuovo Morgagni (Credo che Fabbri coglierà l'occasione per festeggiare la Lega Pro con i suoi tifosi).

      Elimina
  16. Considerazioni sulla giornata che sta per finire. In una giornata si celebra un processo (sportivo) che sia la strada da seguire per risolvere le lungaggini della giustizia italiana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaaaaaahh gufo ma che viaggi ti fai???
      Stasera si gode e basta.

      Elimina
  17. Se tutto va bene,questa potrebbe essere l'occasione per la famosa pizza tra tutti noi del blog. . . . io C sono e voi ?

    RispondiElimina
  18. Lotitoooo, il FONDO perduto te l'abbiamo messo nel tuo FONDO schiena !

    RispondiElimina
  19. Ah,dimenticavo,CANCHERO (Lotito) !

    RispondiElimina
  20. Ore 00.25, gli avvocati difensori stanno ancora parlando, cercando di evidenziare incongruenze sulle intercettazioni telefoniche...spero che i giudici stiano già pensando al cuscino e al letto...

    RispondiElimina
  21. Sì sì è ora di mangiare sta pizza

    RispondiElimina
  22. Confermo... Il 17 decidiamo la data

    RispondiElimina

Dì la tua