martedì 18 agosto 2015

Siamo a cavillo


Secondo la Pravda Rosa potrebbero non bastare movente, intercettazioni, testimoni e pure la denuncia di un furto di 70mila euro (esattamente la cifra pagata al Savona, secondo Ninni Corda) che il presidente del Teramo Campitelli fece nei giorni dopo la partita truccata. Scrive oggi la Pravda, solitamente benissimo informata, che due giudici su quattro non sarebbero convinti che il Campitelli fosse a conoscenza della combine, per cui magari la serie D sarebbe troppo.



L'idea dei due intelligentoni sarebbe quella, sfruttando chissà quale cavillo, di lasciare il Teramo in Lega Pro adducendo la sola responsabilità oggettiva. Stessa pena del Catania, il cui presidente almeno ha collaborato. Una vergogna: compri le partite, la cosa è assodata e paghi con qualche punto di penalizzazione l'anno dopo. Mamma mia che paese, è una roba pazzesca che toglierebbe la voglia di seguire il calcio anche al più allocco dei tifosi.

30 commenti:

  1. Ho letto che i giudici sono 4 ....??????....
    Ma se hanno egual peso la logica vorrebbe un numero dispari perché una sentenza venga emessa.
    Sono 2 contro 2,lanceranno in aria una moneta!
    Che tristezza!

    RispondiElimina
  2. scusate ma non mi faccio intimorire dalle informazioni di un giornalista di un quotidiano anche se spesso informato ... non ci può essere una disparità cosi rilevante
    tra la richiesta di palazzi e la sentenza di questi giudici ... che per cambiarla devono essere comunque in maggioranza ... se avvenisse ciò si potrebbe parlare tranquillamente di corruzzione.

    RispondiElimina
  3. Ti stimo Marco...sei meglio del Valium!

    RispondiElimina
  4. Al di là di quello che ( peraltro giustamente) diceva Marco in un altro post, credo che la ragione del contendere stia nel fatto che, purtroppo, l'illecito ha portato a una promozione. Di conseguenza sembra enorme far retrocedere di 2 categorie. Stanno cercando il modo di: ammettere l'illecito, promuovere l'Ascoli, non spedire il Teramo in serie D. È l'arte, tutta italiana, del compromesso. In tutto questo il Savona?
    E soprattutto il Forlì?

    RispondiElimina
  5. il regolamento parla chiaro ... se sei colpevole di responsabilità diretta devi essere punito per l'annata in cui l'hai commesso e quindi retrocesso ... la promozione viene annullata ... il fatto che due giudici abbiano messo in dubbio (sarà vero??) quello che ha proposto la procura federale crea sicuramente una crepa cercando di trasformare la responsabilità da diretta ad oggettiva ... quindi dal mio punto di vista il teramo e il savona o retrocedono in D oppure il teramo fa la B e il savona la lega-pro entrambe con una fortissima penalizzazione ... in caso di stallo tra i giudici avrà peso il verdetto del presidente del collegio giudicante.

    morale ... se la notizia non ha fondamento ... siamo tranquilli ... se al concontrario fosse vera c'è da tremare.

    ricordo che comunque questa è la sentenza di primo grado poi ci sarà la seconda che potrebbe confermare o modificare in meglio o in peggio.

    RispondiElimina
  6. Ma che discorso è "sembra enorme retrocedere una squadra di due categorie..."Il Teramo ha comprato la partita durante il campionato di lega pro quindi di regola deve retrocedere nella categoria sottostante con tanto di penalizzazione! Se poi si vuole usare il solito pseudo buonismo all'italiana si faccia pure....Per me il Teramo e il Savona meritano la D;poi i loro tifosi possono protestare minacciare di occupare strade autostrade e via discorrendo ma la retrocessione è quello che si meritano,chiedano conto a quel pagliaccio del loro presidente!!

    RispondiElimina
  7. Il quotidiano in questione (Gazzetta )aveva sbagliato in pieno le previsioni delle decisioni della procura federale.Se ricordate parlava solo di responsabilità oggettiva e di penalizzazione di pochi punti.Poi si è visto come sono andate le richieste.Speriamo che continuino a dire CAZZATE !

    RispondiElimina
  8. Speriamo... Certo che ce la fanno sudare tutta questi pezzi di m....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso e spero Che al massimo gli toglieranno dei punti di Penalizzazione Dalla serie D... Da 20 magari a 5.... E sarebbe già un bel regalo... Diversamente sarebbe una Vergogna ....

      Elimina
  9. Giovedì amichevole Savona Juventus dai palazzi daiiii

    RispondiElimina
  10. Questa attesa infinita mi ha distrutto. . . . sono veramente stressato !

    RispondiElimina
  11. Dai ma non si può...che paese di m***a!! (Se fosse vera questa notizia)...ma se prostimo anno compriamo tutte le partite ci ammettono in serie A a sto punto!?!?

    RispondiElimina
  12. Dai ma non si può...che paese di m***a!! (Se fosse vera questa notizia)...ma se prostimo anno compriamo tutte le partite ci ammettono in serie A a sto punto!?!?

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. Comprendo la tensione per la vicenda Teramo-Savona ma i riminesi devono ancora essere processati, al pari delle altre squadre alle quali è imputata la responsabilità "oggettiva", per cui al momento dimentichiamoli. Appuntamento, si dice, verso Ottobre.

      Elimina
  14. La Pravda dice sentenza domattina (giovedì) alle 9. Ce la fanno sudare

    RispondiElimina
  15. col tempo brutto di oggi ce la possiamo fare ;)

    RispondiElimina
  16. Mamma mia davvero un calvario.....speriamo solo di non fare la stessa fine.....crocifissi!

    RispondiElimina
  17. oggi niente....domani mattina.....preghiamo

    RispondiElimina
  18. Le squadre processate per la cosiddetta 'responsabilità oggettiva' quindi non rischieranno neppure un solo punto di penalità da scontare nel campionato trascorso: questa è una grossa presa per i fondelli, perchè al Santarcangelo sarebbe stato sufficiente beccare un solo punto di penalità per essere dietro a noi in classifica, e quindi retrocesso d'ufficio.

    Per non parlare del L'Aquila, che col suo diesse ha truccato mezzo campionato: anche per loro nessun punto di penalità da scontare nel campionato passato... bel lavoro.

    Non so come siano le regole esatte, ma già queste storture mi fanno capire che aria tira e come sia aleatoria la giustizia sportiva... e intanto noi ce lo prenderemo in quel posto come sempre all'ultimo minuto, come in campionato, perchè a naso il Teramo in serie D credo anch'io non ce lo mandino (spero di sbagliare).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo nella bravura dell'avvocato del calcio Forlì, che facendo ricorso potrebbe ottenere non dico la serie D del Teramo, ma la riammissione del Forlì in Lega Pro in un girone a 19 squadre: in questo modo la giustizia sportiva arriverebbe ad un compromesso all'italiana che accontenterebbe tutti (Ascoli, Teramo e Forlì).

      Elimina
  19. O saltano e quindi serie D oppure tutto il castello accusatorio è aria fritta...se credono che Campitelli non sia stato coinvolto direttamente e che i soldi siano stati rubati dalla sua azienda come lui stesso a denunciato siamo al ridicolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente sarà assicurato cosí gli è venuta gratis.... Se non li sbattono in D è una Vera e propria pagliacciata....

      Elimina
  20. Siamo al ridicolo se nn danno nessun punto al santarcangelo e all'aquila! Cmq in questi tre giorni che cazzo hanno fatto? Fantini tu lo sai?

    RispondiElimina

Dì la tua