sabato 29 agosto 2015

Ottimisti


Un bel Forlì oggi a Castiglione (FOTO), almeno nel primo tempo che ho potuto seguire prima di scappare direzione Terra del Sole: stasera c'è Voci Nuove col principe Filiberto, coglioni voi che non venite. Ovvio che oggetto delle chiacchiere di là dalla rete fossero non tanto le sovrapposizioni di Lo Russo quanto l'attesa snervante per le sentenze della Corte d'Appello federale. Presenti gli stati maggiori del Forlì calcio oltre all'avvocato Crocetti, l'aria in casa biancorossa era nettamente orientata all'ottimismo.



Nessuno lo può dire ma dall'alto sono già state consegnate al Forlì le chiavi della Lega Pro. E' stato spiegato in camera caritatis ai soci biancorossi che andrà bene questa sentenza, e dovesse anche andare male ci sarebbe comunque la quasi certezza di un posto grazie al ritorno del format a 60 squadre. Come e perché queste vicende assumano sempre i toni del malghino, dell'amico più in alto e del favore da restituire davvero non riesco a comprenderlo, né tanto meno accettarlo. Tant'è.

L'unico scuro d'umore era Cangini, che deve aver imparato dalla vita quanto sia previdente tenere sempre, comunque, una mano al riparo del didietro.

58 commenti:

  1. Di carattere tendo a essere più..."canginiano"...sentenze nella serata, è ufficiale.

    RispondiElimina
  2. Beh se viene riformato il campionato a 60 squadre allora torneremo nel girone B
    Cmq vorrei provare a dare tranquillità o ad autoconvincermi noi faremo la lega pro certamente state sicuri e non lo dico tanto per dire però se la sentenza salvasse Teramo e Savona allora rientreremo con la riforma delle 60 squadre.....ma io ho più un altro sentore che saremo in lega pro per la sentenza sulla combine e la riforma delle 60 secondo me servirà per permettere di ridare almeno la lega pro al Teramo ed anche Savona. ......vedrete ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pago da bere se nn va a finire come la mia seconda ipotesi

      Elimina
    2. Ovvio che se invece va come dico io mi pagate una cena di pesce :-)
      E a proposito di mangiare......quella cavolo di pizza per il milione?

      Elimina
    3. Ridare la Lega Pro a Teramo e Savona sarebbe uno schifo!!!
      Non guardo solo all'interesse del Forlì voglio credibilità in questa Lega Pro sennò perde interesse e vivrà sempre nei campionati a seguire quella convinzione che comunque le cose si aggiustano.
      A me questo sistema fa schifo e se si deve tornare al format 60 squadre che sia perché la sentenza lo dispone e rientri chi ne ha diritto. ..scusate ma le soluzioni all' italiana mi hanno rotto i coglioni!!!!
      E adesso forza FORLÌ! !! Teramo e Savona fuori dai coglioni!

      Elimina
  3. Il cangio farà bene anche con poche risorse...

    RispondiElimina
  4. Come faremo a rientrare eventualmente col format a 60 squadre (dovesse andare male) se non abbiamo mai presentato uno straccio di domanda di ripescaggio ?

    RispondiElimina
  5. Teramo in lega pro con -6 cosi dicono ad Ascoli.

    RispondiElimina
  6. Analoga indiscrezione a Teramo sul giornale locale. Boh!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Anche io ho chiuso se è così. . . !

    RispondiElimina
  8. Ufficiale. Ci hanno inculato a sangue

    RispondiElimina
  9. A questo punto chiedo all amico presidente fabbri di non rinforzare la squadra ma di darmi incarico di comprare tutte le partite tanto funziona cosi in lega pro...

    RispondiElimina
  10. Io sono fuori dalla società male che vada ci tolgono sei punti....PEZZI DI MERDA

    RispondiElimina
  11. le indiscrezioni parlano di Teramo in lega pro con penalizzazione. Se così fosse un applauso alla giustizia italiana! ... Che vergogna. Nessuno paga mai! Funziona così.

    RispondiElimina
  12. Ma quali indiscrezioni. É UFFICIALE

    RispondiElimina
  13. Come temevo. La x nel girone a età il Savona la w nel girone b il Teramo. E premiati i poteri forti del compromesso all italiana (Ascoli)

    RispondiElimina
  14. Ufficiale......andate sul sito tutto legapro.com tra poco tutta la sentenza.Alla faccia dell'ottimismo!!

    RispondiElimina
  15. allora ci tocca sperare nell'allargamento dei gironi 20 squadre. Ma non c'è niente di certo

    RispondiElimina
  16. non ci sono parole ... corruzione su corruzione ... non finisce più ... sono di sale

    RispondiElimina
  17. Sia Teramo che Savona in lega pro partendo da -6.
    Qualche sconto anche a Campitelli!!!!
    Hanno avuto ragione loro pur assodato che vi sia stata la combine!!!!
    Sono SCHIFATO! !!!!!!!

    RispondiElimina
  18. In quel caso non so come funziona... Non credo che il forli abbia presentato domanda.. Ma dopo questa cosa vuoi sperare. Fanno il cazzo che gli pare anche contro l evidenza dei fatti... E mandano a fare il bice presidente di corte uno che lavora nella città della squadra che deve giudicare?? Era sereno nel giudicare? Paese di merda ragazzi éfatta per chi ruba e delinque...

    RispondiElimina
  19. non si doveva festeggiare perché in un paese come il nostro tutto è possibile e infatti è finito a tarallucci e vino. Non so più cosa pensare. E' una schifezza assurda

    RispondiElimina
  20. In Italia le persone oneste sono solo dei coglioni,chi delinque è portato sull'altare.Mi vergogno a vivere in un paese così, mi viene da vomitare . . !

    RispondiElimina
  21. al savona hanno dato 20 punti di penalizzazione ... ma che sentenza è??? ... a questo punto è chiaro che hanno voluto salvare il culo al teramo ... giudici senza palle!

    RispondiElimina
  22. Savona sempre meno 6 a me risulta e comunque Torres e vigor Lamezia escluse dalla Lega Pro.

    RispondiElimina
  23. 6 punti a tutti e due. Così aN che se fanno 20 squadre riescano Gubbio Taranto Matera e noi ci attacchi amo ancora. E al Pordenone danno indietro i soldi. Ottima strategia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in un primo momento avevano scritto 20 punti ... ora hanno corretto a 6.

      Elimina
  24. Risposte
    1. Era per dire una qualsiasi squadra più potente di noi potevo dire anche san Zaccaria

      Elimina
  25. Se accolgono il ricorso del Seregno (che DIO li benedica) e il 03 Settembre riportano il format della Lega Pro a 60 squadre sono 7 i posti...ora dopo questa sentenza di merda sono 53 le aventi diritto.

    RispondiElimina
  26. .. e va bè ... faremo la nostra bella serie D ... siamo retrocessi e non abbiamo nulla da dire su ciò ... certamente ce ne sarebbe da dire su questa sporca sentenza ... hanno modificato tutto ... ditemi cosa vuol dire dare tre anni a campitelli per responsabilità diretta ( e la retrocessione???) e prosciogliere delle piane ... è una forzatura enorme e inconcepibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi correggo Torres e Vigor Lamezia retrocesse in D....9 posti disponibili.

      Elimina
    2. Scusa Marco ho risposto sul tuo post...l'unica cosa che mi vien da dire è che la giustizia sportiva non è molto diversa da quella civile e amministrativa e via dicendo.

      Elimina
    3. il posto di torres e vigor lamezia è già stato assegnato a pro patria e messina ... il campionato di serie C è già bello fatto ... se non accolgono il ricorso del seregno ( a questo punto probabilissimo) per le 60 squadre ... possiamo prepararci per la serie D.

      Elimina
  27. Mi dispiace non vedere più tanti di voi allo stadio ma il mio è un addio al calcio.Non è per la serie D (io c'ero anche in promozione ) ma è perché non riesco più ad assistere a partite e campionati falsati in questo modo e soprattutto Impunemente. Che sport è, lo sport dove vince chi ruba di più !

    RispondiElimina
  28. Io sono distrutto dallo stress e la tensione di queste giornate, in confronto la finale col Tolle é stata una passeggiata di salute.....notte burdel a chi dorme...ci provo.

    RispondiElimina
  29. VERGOGNOSO !!!!!!
    Anch'io mi rendo disponibile. Se il presidente Fabbri è d'accordo, non compriamo nessun giocatore, ma io - che sono esterno alla società - compro tutte le partite !!!!!!!!!!!!!!!!!
    Poi ce la caviamo con 6 punti di penalizzazione.
    D'ora in avanti questo sarà il modo di agire di tutte le società.

    E' UNO SCHIFO DI MERDA !!!!!!!!!!!!
    VERGOGNATEVI !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  30. Non capisco come possa essere possibile che la società il cui presidente viene condannato per illecito non finisca in serie D.... non era qjella la discriminante ?

    RispondiElimina
  31. Non capisco come possa essere possibile che la società il cui presidente viene condannato per illecito non finisca in serie D.... non era qjella la discriminante ?

    RispondiElimina
  32. È stato un mese bruttissimo, tutto vissuto sempre nella attesa di qualche altro giudizio che doveva arrivare. La grande amarezza di questa sera ( e sto scrivendo camminando in riva al mare per farmela un po' passare) deriva dal fatto che sono retrocesso due volte in tre mesi, e non è davvero poco, e soprattutto dal fatto che qualcuno probabilmente si è fidato di parole, mezze frasi, mezze promesse, molto prima che tutto fosse finito. Non so come andrà finire questa storia delle 60 squadre. Però se come un po' racconta Riccardo, ancora oggi pomeriggio solo Cangini era preoccupato, qualcosa non è andato come doveva andare ( grave ) o qualcuno si è fidato anche troppo ( ancora più grave )

    RispondiElimina
  33. Tipica storia di Giustizia Italiana, non sai mai come finisce e quanto dura. Certo però è appropriato anche un detto del Trap e non solo: non dire gatto finché non l'hai nel sacco.

    RispondiElimina
  34. stiamo sereni ... confidavo nella giustizia sportiva e palazzi devo dire come la procura di catanzaro sono stati una garanzia la delusione come sempre passa dai giudici facili a farsi corrompere come in questo caso ... non ci sono dubbi ... ho cominciato sentire odore di bruciato quando hanno tolto i 20 punti di penalizzazione e i risultati si sono visti ... e non credo al ritorno a 60 squadre ... e se mai fosse così abbiamo i requisiti per essere ammessi??? ... io comunque accetto la serie D ... ci si potrebbe anche divertire.

    RispondiElimina
  35. Io pure accetto la serie D per carità.....ma nn direi proprio che ci si può divertire a meno che nn prendessimo gli stessi giocatori che avremmo preso se avessimo fatto la lega pro.....io confidavo molto sul fatto delle 60 squadre ma ho da poco avuto la certezza che non abbiamo mai presentato domanda di ripescaggio quindi non vedo quali requisiti potremmo avere.....secondo me qualcuno aveva rilasciato notizie false e pericolose.....e infatti ci siamo bruciati ancora.....io le mie partite al Morgagni le farò lo stesso anche perché nn andare nn comporta nulla ai poteri forti e corrotti ma ci rimette solo la nostra povera società dal punto di vista economico

    RispondiElimina
  36. Marco, anch'io accetto la serie D, mai scritto o pensato il contrario. Sai bene che avevo qualche perplessità su festeggiamenti prematuri. E che avevo letto in modo diametralmente opposto a qualcun altro i segnali che via via giungevano ( per esempio le x, y varie dei gironi ). Brucia il modo. E brucia l'entusiasmo per una riammissione che non lo era. E chi doveva ( probabilmente ) predicarla questa prudenza si è invece fatto prendere dall' ingenua certezza di avere già vinto. Capita per troppo amore, probabilmente. Basta che finisca questa storia. Che si ricominci a giocare. Che sia D come doveva essere. Ma per favore, prima di proclamare, dire, promettere, fare selfie con assessori e sindaci facciamoci mettere nero su bianco in quale serie giocheremo il prossimo anno.
    Forza Forlì:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai detto bene giovanni ... i festeggiamenti li avrei evitati anch'io ma sono stati dettati dall'entusiasmo e sulla fiducia di una giustizia che purtroppo in questo paese non si può chiamare tale.

      Elimina
  37. Ciao a tutti,
    premesso Che è veramente scandaloso quello Che sono riusciti ad inventarsi ... È una vergogna ( in pratica non hanno perso categoria... Ancor più il Savona Che era arrivata penultima) e Che anche in D seguirei il Forlí... Ribadisco la Mia fiducia nel format da 60 squadre, in quanto ne mancherebbero 6 e noi in graduatoria dovremmo essere al terzo posto ... Dopo il disastro Che hanno fatto con sentenze ingouste e pilotage ... e visti i ricorsi ,penso Che già da Lunedí cercheranno di salvare capre e cavoli...
    Vedremo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero che sia come tu dici marco ... sarebbe una lieta sorpresa ... ma basta illudersi.

      Elimina
    2. No nessuna illusione... Solo speranza ... Cmq l'ipotesi del girone da 20 si stà facendo strada... A mio avviso lunedì sapremo ed io sono ottimista per natura, inoltre ho visto un bel Forlí con la Ribelle, in particolare il primo tempo ... Netta superiorità del Forlí con almeno 4/5 palle goal non finalizzate ... Ma create ... Speriamo che giri un po' dalla nostra...

      Elimina
  38. Volevo scrivere " ingiuste e pilotate "

    RispondiElimina
  39. Ciao a tutti. Condivido lo sgomento e l'amarezza, non tanto perché a rimetterci sarà il FORLÌ quanto nel vedere ciò che succede. La sentenza è inconcepibile e incomprensibile..... Già lunedì pomeriggio nel CF ci sarà da ridere..... (si fa per dire).
    Credo che se ne vedranno delle belle.
    Sul format a 60 squadre ci sarebbero le basi giuridiche ma dopo la sentenza di stasera non ne sono più così sicuro.....
    Comunque sempre FORZA FORLÌ!!!
    Gianluca Dall'Oro.

    RispondiElimina

Dì la tua