venerdì 12 giugno 2015

Se spinge anche l'Ascoli



La  presunta combine per Savona-Teramo ha scatenato l'ambiente bianconero, che sogna la promozione in B a scapito di Lapadula e sulla bilancia pesa un filino più del Forlì. L'Ascoli ha ingaggiato l'avvocato Mattia Grassani, uno dei maggiori esperti italiani in fatto di diritto sportivo, mentre oggi si è venuto a sapere che anche la partita Carrarese-Teramo (1-5) è finita nel mirino degli investigatori a causa, pare, del portiere ravennate Alex Calderoni, scaricato dalla Carrarese tre giorni dopo dopo quel match (ma non è vero come scrivono molti siti che era stato ingaggiato due mesi prima, in realtà arrivò a Carrara nel gennaio 2014) cominciato bene e finito malissimo per i toscani. Rivisto il filmato, se devo immaginare che qualcosa non abbia funzionato sul lato sportivo direi che Calderoni può essersi arrabbiato con qualche compagno di una difesa davvero molto, troppo molle. Staremo a vedere.



Di sicuro la Lega Pro è in fibrillazione e la commissione federale che questa settimana avrebbe dovuto decidere i criteri per i ripescaggi (200, 300, 400 o 600mila?) è stata rimandata causa perquisizioni eccetera, a data da destinarsi. Incredibile. Il Forlì resta alla finestra senza squadra, mister e ds. Siamo a metà giugno e c'è ancora tempo ma non troppo. Diciamo che al più tardi la prossima settimana la società guidata da Stefano Fabbri dovrà decidere di che morte morire, o almeno immaginare un futuro possibile e costruire su quello le proprie speranze. Augurando di azzeccarci.

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Penso che la società debba approntare una buona squadra per la serie D poi se ci dovesse essere il ripescaggio si provvederà al rafforzamento.
    I campionati devono partire e partiranno regolarmente, la giustizia ha i suoi tempi e darà i suoi verdetti e conseguenti penalizzazioni anche campionato in corso, per i casi più gravi togliere le squadre dal campionato in corso e farle ripartire l'anno dopo dalla categoria inferiore.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. D'accordo con Carlo: qua non si può stare a perdere tempo aspettando decisioni altrui che non si sa se e quando saranno prese. Una squadra forte e competitiva per vincere il campionato di serie D (come ha detto di volere costruire il presidente Fabbri), è perfettamente competitiva anche per salvarsi in Lega Pro...visto il livello medio delle squadre della scorsa stagione.

      Poi se ripescaggio sarà, 2-3 giocatori di categoria superiore svincolati si riescono sempre a trovare: ma a mio avviso è assurdo aspettare di fare una squadra intera a inizio agosto.
      Si punti su giovani bravi e affamati, ma veramente bravi, non quelli consigliati dai procuratori. Si confermino i migliori giocatori (pochi) di quest'anno.
      La lezione della stagione appena conclusa non ha insegnato nulla ai dirigenti...?

      Elimina

Dì la tua