venerdì 29 maggio 2015

Pedaliamo


Ufficiale: Docente nemmeno convocato. Difficile da spiegare perché un mese dopo l'infortunio, per una partita così importante, l'attaccante siciliano che rappresenta così tanto per la squadra e l'ambiente non possa andare neppure in panchina. Non so, quindi non azzardo.

Oggi Firicano si è presentato come vedete sopra alla conferenza stampa. La squadra è in ritiro a Castrocaro. Morga è l'annunciato uomo del destino, il Micio è quello più probabile, Capellini titolare una bella scommessa. Il resto è il solito: dodici mesi, se ci pensate è cambiato tutto ma siamo di nuovo al punto di partenza. Novanta minuti al Morgagni e un solo risultato possibile. Leviamoci anche questo dente e poi, finalmente, progettiamo un futuro migliore.

Forza Forlì

Ps ci vediamo in piazza Saffi alle 19.30 tutti agghindati, io vengo con la maglia di Sozzi e il calzino del Micio. Lunghissima l'attesa.

31 commenti:

  1. molte volte accade che la mancanza di un titolare di prestigio e in questo caso della punta di diamante porti all'interno della squadra quella responsabilità e carica individuale che sommata per quanti sono gli interpreti disponibili produca un energia di massa (parafrasando la formula tanto cara ad einstein) insospettabile.

    RispondiElimina
  2. porca boia che ansia !! che tensione !!

    RispondiElimina
  3. non è il momento …… però credo che un giocatore per noi importante come Benito dovesse andare in panchina e dare la sua disponibilità a giocare 30 minuti anche zoppo, anche con una gamba ingessata ……….

    speriamo che chi andrà in campo lo faccia con la testa giusta e la consapevolezza di quale valore rappresenta questa partita.
    11 LEONI !!! FORZA FORLI' !!!!!!!

    se non arriva domani pomeriggio io non ce la faccio, mi scoppia il cuore

    RispondiElimina
  4. sul sito del Forlì ho letto le parole di Firicano che dice che Catacchini giocherà ancora da centrale.
    Allora sulla fascia contro Alesssandro chi giocherà ???
    Jiday ha dimostrato di non poterlo tenere.
    Quindi ?? Casini terzino ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jiday ha tutte le qualità per tenere Alessandro, e domani si gioca al Morgagni e non al Garilli: vedrai che Alessandro lo terrà, la partita sarà totalmente diversa rispetto a quella dell'andata.

      Elimina
    2. beato Te, che hai tutte queste certezze

      Elimina
    3. Non sono certezze, sono auspici.

      Elimina
  5. ore 17:00 ... come disse un certo qualcuno ... " al fischio d'inizio ... scatenate l'inferno".

    RispondiElimina
  6. Neppure io ci vedo chiaro in questa mancata convocazione di Docente: non vorrei ci fosse stato un dissidio con l'allenatore in settimana. Docente è un tipo molto orgoglioso e credo avrebbe fatto di tutto pur di giocare domani... un semplice stiramento (e non uno strappo come erroneamente avevo scritto nel topic precedente) non può non essersi riassorbito almeno di un poco a distanza di un mese...e comunque, come avevo già scritto sempre nello stesso topic, esistono le infiltrazioni antidolorifiche.

    Posto che questa faccenda non mi è chiara per nulla, spero che domani Morga sfoderi tutto il suo agonismo e la sua prestanza fisico-tecnica che possiede in quantità: magari non sarà lui a segnare, ma una sua sponda, una sua spizzata o un suo assist potranno essere fondamentali per vincere.

    RispondiElimina
  7. Io stasera tarda devo andare a far foto alla tempesta ormonale alla panighina, se capitate offro birre in cambio di compagnia (con le adolescenti ho chiuso da mò) e chiacchiere biancorosse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono astemio, poi sarei il nonno dei partecipanti.
      Ha ragione il Toso, si prospetta una nottata insonne ……..
      CARICA RAGAZZI !!!!!!!!

      Elimina
    2. Se avessi 15 anni di meno potrei venire alla festa degli universitari... adesso sono un po' grandicello.

      Elimina
  8. Si potrebbe anche fare tando non si dorme questa notte...

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. oggi ore 17 circa il "bigliettaio" a domanda su quanti biglietti avessero venduto, ha risposto "abbastanza".
      ….. sentirà anche lui la tensione ……… va bè ……

      Elimina
  10. Mi ha risposto la stessa cosa ieri alle 19 hahaha

    RispondiElimina
  11. Sarà la tensione per domani ma oggi sul blog non sento la carica giusta che dobbiamo trasmettere anche alla squadra . . . ! DAI GALLETTO !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La carica dobbiamo trasmetterla domani sugli spalti, non sul blog: e sarebbe bello che, oltre ai ragazzi della gradinata sempre encomiabili, anche la tribuna si facesse sentire costantemente, dato che la partita è 'abbastanza' importante.

      Elimina
  12. L'anno scorso c'è voluto un miracolo alla fine per tenerci nei professionisti, visto che i miracoli non si ripetono mi sa che dovremo arrangiarci, diversamente.
    Ci siamo dentro fino al collo, oggi ne vedremo delle belle,tenersi ben stretti perché si ballerà forte, i deboli di stomaco e di cuore è meglio stiano a casa.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  13. La maglietta ce l'ho,la sciarpa ce l'ho,il biglietto ce l'ho,sono pronto mi mancano 5 ore e poi che i giochi abbiano inizio.Sempre e comunque e ovunque Forza Forlì.Noi C crediamo.

    RispondiElimina
  14. Tutti con la maglia e la sciarpa anche in tribuna!

    RispondiElimina
  15. Tutti con la maglia e la sciarpa anche in tribuna!

    RispondiElimina

Dì la tua