giovedì 7 maggio 2015

Fofana aiutaci tu



Settimana lunghissima. Oggi ha provato Kalle a smuovere gli animi: su Tuttomercatoweb il capitano invoca dignità e fair play per le squadre già a posto coi conti. Basteranno i buoni sentimenti per evitare al Forlì gli spareggi? Probabilmente no. Quasi sicuramente no. Delle quattro partite che ci interessano, due sono blindate: Santarcangelo-Pontedera e Carrarese-Prato. Semmai abbiamo risicatissimi margini di speranza sui risultati di Grosseto-Gubbio e Pistoiese-Savona, che dovrebbero 'infilarsi' entrambi a nostro favore. La prima delle due è stata già accesa dal presidente toscano Piero Camilli (ma il Grosseto ha tre squalificati e Fofana in dubbio), la seconda vanta qualche interesse di classifica per entrambe le squadre, in particolare per il Savona nel caso in cui il Forlì andasse in svantaggio con il Pisa. A fine primo tempo sabato capiremo qualcosa in più. Da inguaribile ottimista, stavolta sono profondamente scettico: abbiamo ampiamente meritato, fin da inizio stagione, questi playout.

16 commenti:

  1. Su Carrarese - Prato, non consideri il fatto che la Carrarese rischia per due motivi in caso di mancata vittoria: il primo è che se per caso la Pro-Piacenza ottenesse l'annullamento della penalizzazione, la Carrarese si troverebbe appaiata a quest'ultima insieme ad eventuali altre formazioni in un calderone di calcoli con classifiche avulse e tutto il resto, in caso di sconfitta interna col Prato.

    Il secondo motivo è che la Carrese è nell'occhio del ciclone per la presunta irregolarità dell'iscrizione: quindi rischia una penalità magari di qualche punto, ed in tal caso avrebbe tutto l'interesse a vincere quest'ultima gara col Prato.

    Direi che Carrarese-Prato è l'unica partita su cui possiamo contare parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vincessimo col pisa basterebbe che pareggiassero sia loro che il grosseto col gubbio ... mah! vedremo.

      Elimina
  2. In generale Riccardo, credo che questo tuo scetticismo sia molto 'scaramantico': le possibilità che i risultati delle altre siano favorevoli è buona, ma credo che tu, come tutti noi, sia più preoccupato della nostra vittoria col Pisa...che non è per nulla scontata, visto lo stato di forma dei nostri.

    RispondiElimina
  3. Niente di scaramantico, ho solo parlato con qualche addetto ai lavori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso mi rimetto alle tue informazioni private... se sai già che le cose andranno in un certo modo, avrai i tuoi motivi. Certo, occorre anche verificare l'attendibilità di quegli addetti ai lavori: il calcio è pieno di venditori di pentole e di gente che straparla.

      Elimina
    2. In ogni modo, se la Carrarese regalasse la partita al Prato, sarei quasi felice se restituissero i punti alla Pro-Piacenza: sarebbe una bella lezione ed una grossa bastonata meritata per i marmiferi.

      Elimina
    3. Felicissimo di sbagliare stavolta :-)

      Elimina
  4. La vedo parecchio grigia anche io sto giro ragazzi!!...in lega pro ste cose sono sempre andate "come dovevano andare"...non ce la vedo proprio una carrarese o un pontedera,già salve, che giocano alla morte per vincere la partita contro due squadre che si giocano la "vita" fra i professionisti!!! Sarei ben felicissimo di ricredermi, sia ben chiaro, ma non credo proprio avverrà! Ineccepibile la considerazione di Riccardo: I play out ce li siamo ampiamente meritati!! E comunque ragazzi, noi facciamo calcoli, deve vincere quello, pareggiare quell'altro, perdere quell'altro ancora...ma noi dobbiamo vincere contro il Pisa!!! E se si gioca come a San Marino, scusate il francesismo, con lo stracazzo che si vince!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto giusto ... e secondo me alla stadio saremo quattro gatti e in un clima surreale.

      Elimina
    2. Non credo proprio che saremo 4 gatti...il clima sarà di attesa e di tensione.

      Elimina
    3. Play-Out meritati per noi? Vi siete già scordati di tutti i furti arbitrali subiti? Io no...e senza una solo di quelle ruberie saremmo salvi.

      Elimina
    4. filippo spero che sia come dici tu ma purtroppo sarà così ...saremo quattro gatti ... non so se ci meritiamo i play-out ... però i torti arbitrali a sfavore nostro ci sono stati e parecchi questo è fuori discussione.

      Elimina
    5. Verissimo, torti arbitrali innumerevoli e scandalosi! Però Filippo, le occasioni in cui tirarci fuori da soli da questa classifica, in culo ai torti arbitrali,solo grazie alle nostre forze, in cui bisognava tirar fuori grinta e rabbia,le abbiamo avute! E anche più di una volta! Solo che le abbiamo steccate tutte, e non per colpa degli arbitri!!

      Elimina
  5. La gente,me compreso è stanca di questa squadra scarsa e inaffidabile.Verrò allo stadio giusto perché ho l'ultima partita dell'abbonamento con poca fiducia.Saranno playout a l95% con ottime possibilità di perderli,PURTROPPO !

    RispondiElimina
  6. io farei una bella carrettata di sti giocatori molli, presuntuosi e senza attaccamento..se x botta di culo ci salviamo terrei Docente, Catacchini e tutti gli altri li lascerei liberi..sono proprio curioso di vedere dove vanno sti fenomeni..chi fa tardi la sera, chi si mette la mano all'orecchio, chi non gliene frega un cazzo..la metà finisce nei dilettanti sicuro

    RispondiElimina
  7. io rimango della mia idea ... l'impegno l'ho sempre visto ... come anche l'attaccamento alla maglia ... il problema di non raggiungere certi risultati è una questione di mancanza di continuità nell'approccio mentale alla gara ... una continuità di concentrazione e di personalità ... se no non si spiegherebbero le vittorie con ascoli - reggiana - pisa - spal - aqulia e pontedera e le sconfitte con san marino - pro piacenza - savona - gubbio - prato e santarcangelo ... condito da un problema strutturale ... la squadra è stata costruita male sia nei singoli elementi che nella quadratura dei reparti (il centrocampo è inesistente) e priva di una condizione atletica adatta alla categoria .

    RispondiElimina

Dì la tua