domenica 10 maggio 2015

E se Remondina?


Chiudiamo la questione ultima giornata e guardiamo avanti. All'andata col Savona del 23? Macché. Siamo in Italia quindi dopo aver discusso sui biscotti delle ultime giornate ci tocca aspettare i verdetti del Collegio di garanzia del Coni, organo di cui ignoravo l'esistenza fino a quando non ho saputo che la Pro Piacenza ivi aveva fatto ricorso per gli 8 punti di penalizzazione. Dovessero restituirli con un fiocco e tante scuse (perché poi non si sa, a me sembra assurdo che fossero stati premiati con la promozione in Lega Pro dopo aver fatto giocare per 34 partite uno squalificato) cambierebbe tutto. Il Piacenza sarebbe addirittura salvo, mentre il Forlì perderebbe il vantaggio della posizione in classifica e sarebbe costretto ad affrontare il Gubbio. L'altro spareggio metterebbe di fronte il Savona alla Carrarese di Remondina, che nella classifica avulsa è la peggiore delle quattro a 44 punti. Quindi l'andata sabato 23 maggio si giocherebbe al Morgagni e il 30 in Umbria.

15 commenti:

  1. sì, stendiamo un velo pietoso su tutta l'ultima giornata.
    Davvero ci sono probabilità che ridiano i punti al piacenza ?
    Così quindi le squalifiche non conterebbero più ?
    Se ridanno i punti al piacenza tocchiamo proprio il fondo.
    staremo a vedere ……..

    RispondiElimina
  2. Alla carrase starebbe però come un vestito nuovo... rimpiangerebbe di non aver giocato con il prato...

    RispondiElimina
  3. Alla carrase starebbe però come un vestito nuovo... rimpiangerebbe di non aver giocato con il prato...

    RispondiElimina
  4. In realtà saremmo terz'ultimi e giocheremo contro il Gubbio, in caso di restituzione punti alla pro-Piacenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Filippo. Credo anzi spero che la svarionaggine odierna e pure quella di ieri siano dovute agli antistaminici che tra le controindicazioni annoverano sonnolenza e irascibilità. Ci stanno entrambi in questi ultimi giorni... Correggo

      Elimina
  5. Ero fuori forli come sono andati i ragazzi contro la cremonese??

    RispondiElimina
  6. Ero fuori forli come sono andati i ragazzi contro la cremonese??

    RispondiElimina
  7. È giunto il momento di mettere da parte (io compreso)tutte le critiche,i rimpianti per quello che poteva essere e non è stato e stringersi ancora più di prima a tifare Forlì. Solo così con un ambiente sereno e compatto i giocatori avranno una chance di potercela fare e scrivere la STORIA per il secondo anno consecutivo ! Speriamo che anche Aldo ci metta del suo e che i giocatori scendano in campo,come si suole dire,CON GLI OCCHI DELLA TIGRE ! !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che i tifosi (tutti) siano sempre stati compatti nelle ultime gare allo stadio, sia a San Marino che ieri col Pisa l'incitamento non è mai mancato: chi pensava ad un Morgagni con 4 gatti ieri pomeriggio, è stato smentito.

      Non credo che le cose cambieranno per le sfide Play-Out.

      Elimina
  8. potrebbero ... volendo fare della beneficenza ... ridare 5 punti alla pro piacenza come hanno fatto col novara ... a quel punto guadagnerebbero una posizione e giocherebbero con noi la sfida salvezza ... ma sarebbe comunque un regalo ... questi non dovevano neanche farla la lega pro quest'anno.

    RispondiElimina
  9. E' incredibile che squadre che hanno avuto la penalizzazioni, passino tutta la stagione a presentare ricorsi, alla Pro Piacenza vista la gravita dell'illecito ora da parte di chi si deve pronunciare in merito ne toglierei altri cinque di punti così da farla arrivare ultima e retrocedere direttamente.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  10. ma la data dei verdetti del collegio di garanzia si sa?

    RispondiElimina
  11. ma la data dei verdetti del collegio di garanzia si sa?

    RispondiElimina

Dì la tua