mercoledì 15 aprile 2015

Un punto per uno


Pistoiese e Santarcangelo hanno deciso di non farsi male e al termine di una partita che il cronista di Tuttolegapro ha lasciato intendere sia stata combattuta come un match di wrestling, salgono entrambe a 39 in classifica allontanando il Forlì di un altro punto dalla zona salvezza.

Considerando di tenersi dietro le tre attuali (San Marino, Piacenza e Savona) ai nostri ne servono altre due da superare. Una è il Prato (37), l'altra dovrà per forza essere una tra Pistoiese, Santarcangelo, Gubbio e Grosseto. Sono anche troppe a 39, forse sarebbe stato meglio lasciarne scappare una ma tenere più vicina l'altra. Chissà. Ci sono ancora troppi scontri diretti e troppi punti che potrebbero diventare facilissimi o difficilissimi per fare questo tipo di previsioni.

9 commenti:

  1. impossibile fare previsioni.....può succedere qualunque cosa...sopratutto sono tutte squadre con alti e bassi mostruosi....anche l'ultimo posto si deciderà l'ultima giornata quindi non mollerà nessuna squadra....in alto in classifica non so bene come funzioni il regolamento per andare in B ma anche tra Ascoli e Reggiana per il secondo posto sarà lotta serratissima....occhio alla Reggiana che le prossime due le gioca con Savona e San Marino quindi può tenere queste 2 squadre a distanza che non è male....

    RispondiElimina
  2. Credo che la corsa vada fatta chiaramente sul prato e a mio avviso sul Gubbio che ha un calendario terribile. Credo e temo che si dovrà ricorrere a classifica avulsa e scontri diretti dove haime siamo messi non benissimo. Ma ora c e aldone number one e almeno siamo sicuri che daremo il massimo. Domenica sarà fondamentale, perdere vorrebbe dire Dover temere fino alla fine,pareggiare potrebbe essere buono come potrebbe non cambiare nulla, vincere.... Si aprirebbero davvero possibilità concrete di salvezza/miracolo. Dai raga....

    RispondiElimina
  3. se facessimo 10 punti saremmo salvi. forse.
    boh……
    pensiamo una partita alla volta , poi vedremo cosa sarà successo !!!
    carica !!!!!!!!!!!!!!

    pastore 2 giornate e pettarin 1 giornata di squalifica.
    A l'aquila abbiamo bisogno vitale di cejas !!!!!

    RispondiElimina
  4. Credo che la penalizzazione data al Novara, ora a 59 punti, possa dare qualche speranza a l aquila per la lotta al secondo miglior quarto posto... Questa non é una buona notizia. Ora il l aquila ha 5 punti da recuperare anziché 8... Ma speriamo non ci pensino piu.

    RispondiElimina
  5. visto il calendario meglio che ci sia l'ammucchiata a 39 che una sola ... le percentuali di scavalcarne almeno una insieme al prato aumentano ... mi ripeto il finale sembra una roulette russa ... meglio vedere giornata per giornata che fare previsioni ... l'aquila farà la sua partita non so con che spirito perchè il novara è a 59 e il matera a 60 ma siamo noi che non dobbiamo fare la solita "nostra" partita in trasferta ... per il mio pensiero di cejas non ne abbiamo proprio bisogno ... anzi ... con il rientro di fantini e jiday ... casini si sposterà a centrocampo ... sarà un attesa lunga e snervante per capire se ci salveremo.

    RispondiElimina
  6. Il pareggio tra Santarcangelo e Pistoiese di oggi per me è un'ottima notizia: coi tre punti per la vittoria i pareggi sono praticamente come delle sconfitte, e l'ammucchiata a 39 punti ci permette di avere grosse possibilità di recupero.

    Secondo me con 9 punti ci salveremo in carrozza, forse anche solo con 8 punti...il più sarà farli.

    Ma prima di fare questi calcoli è meglio raggiungere la certezza matematica di non arrivare ultimi.

    RispondiElimina
  7. Io sono parecchio deluso...tutti tifiamo, critichiamo, facciamo, diciamo.....però quando conta davvero non riusciamo neanche a fare un pulmann da 40 (40!).....
    Vabe'....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo la tessera del tifoso a questo punto della stagione per chi non ce l'ha (come me) non permette di andare in trasferta ... ho provato in sede a chiederla ma mi hanno spedito al prossimo anno ... peccato sarei andato volentieri e forse altri.

      Elimina
    2. Questa mi è nuova: sapevo che la tessera del tifoso era possibile farla in ogni occasione, come ad esempio lo scorso anno per i Play-Out quando molti tifosi la sottoscrissero poco prima di andare in trasferta a Porto Tolle... E' cambiato qualcosa o sono io che avevo capito male?

      Quindi per tutti quelli che non avranno la tessera sarà impossibile seguire la trasferta di San Marino, dove potremmo tranquillamente venire in centinaia?

      Che storture del calcio moderno...

      Elimina

Dì la tua