venerdì 10 aprile 2015

Tutte le ultime, belle e brutte



Pare proprio che il presidente del Pontedera Luciano Barachini abbia promesso alla squadra un bel premio in caso di qualificazione al tabellone principale della prossima Tim Cup. Settimo, ottavo o decimo posto che sia (non ho trovato comunicazioni ufficiali al riguardo), ora sappiamo per certo che il Pontedera domenica si giocherà tutte le sue carte. E' un problema? Certo che sì: senza compenso extra in denaro sonante sarebbero bastati un paio di sguardi significativi alla discesa dal pullman della squadra toscana per mettere in chiaro che le cose sarebbero dovute andare in un certo modo, punto. Così invece la faccenda si complica e la partita, ebbene sì, è tutta da giocare. Come, l'ha accennato oggi Firicano precisando che l'idea è quella di attaccare ma in parte dipenderà anche dall'atteggiamento della squadra di Indiani, che al momento non è dato a sapersi. Il Forlì per intenderci gioca meglio negli spazi, quindi se loro decidono di attaccare può darsi che li ringraziamo pure.



Niente decisione del Tribunale Nazionale oggi sul Savona: si va all'inizio della prossima settimana.

Prima della conferenza stampa ho incrociato sui gradini che portano alla tribuna lo sguardo avvilito del giovane Leo, la cui Via Crucis pare davvero infinita: un calcio alla punta del piede destro subito nell'amichevole di giovedì a Savignano gli ha procurato una probabile distorsione alla caviglia, che oggi era gonfia come un pallone. E' davvero un peccato vedere un giovane calciatore con quelle potenzialità perseguitato dalla sfortuna.

Gli Ultras oggi hanno redatto un comunicato che insieme all'iniziativa del Forlì 'Riempiamo il Morgagni' riscalda l'attesa. Scrive la Vecchia Guardia: 'In occasione della partita Forlì-Pontedera chiediamo a tutti i tifosi e appassionati biancorossi di venire in massa allo stadio Morgagni. In questa delicata  sfida salvezza in questo momento difficile del campionato il pubblico deve essere il dodicesimo uomo in campo e soprattutto sostenere il presidentissimo Stefano Fabbri per gli enormi sacrifici che sta facendo per dare un futuro sano e continuo alla squadra della nostra città e rimanere a tutti i costi in Lega Pro. Allora stringiamoci attorno alla squadra e tutti insieme cantiamo forza Forlì’. Aggiungo io: il Forlì ha evidenti deficit di personalità: è soprattutto per questo che il calore dell'ambiente attorno è cruciale.

E' finito in pareggio stasera Pro-Piacenza-Santarcangelo, con il gol dell'1-1 segnato da Guidone negli ultimissimi minuti. Risultato buono per il Forlì? Chi lo sa. Entrambe muovono la classifica ma la Pro Piacenza resta a distanza di sicurezza (30, -3) mentre il Santarcangelo (38, +5) è ancora a tiro di sorpasso sul rettilineo. Battendo il Pontedera andremmo a -2. Battendo il Pontedera.

6 commenti:

  1. difficile dire qualcosa ... da qui alla fine saranno per forza tutte battaglie ... i giocatori sanno (e ne sono sicuro con firicano) che quello che hanno fatto con l'ascoli lo dovranno ripetere in ogni match ... ora più che mai nessuno ti regala niente ... e sanno anche che non dovrà più ripetersi quello che è successo a ferrara ... gli alibi sono terminati.

    RispondiElimina
  2. Reputo sia giusto che il Pontedera venga a FORLÌ a giocarsi la sua partita senza regalarci niente! Di questi regali non ne voglio sinceramente! Se la squadra segue le direttive di Mister Aldo e mette in campo la tenacia che lui pretende, il Pontedera lo battiamo perché è una squadra alla nostra portata! Io ci credo! FORZA FORLÌ⚪️🔴

    RispondiElimina
  3. Il pari tra Santarcangelo e propiacenza non è male, anche se ogni risultato delle avversarie diventa ininfluente se non facciamo un filottino positivo almeno per 3 partite di fila o comunque vincendone parecchie di qui alla fine.
    Tabù rivedere errori come quelli di Ferrara, altrimenti ogni discorso è aria fritta, vincere domani e pareggiare a l'aquila sarebbe il pass per giocarsi la salvezza.

    RispondiElimina
  4. Penso che metterci dietro il Santarcangelo sia impossibile visto che siamo in svantaggio anche negli scontri diretti, dobbiamo arrivare davanti al San Marino, Pro Piacenza e Savona così faremo i play out con il vantaggio dei due risultati su tre per la salvezza diretta abbiamo perso troppi punti, è tardi.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  5. Non è Mai tardi... Fino a quando non sarà la Matematica a dirlo ...😉 possiamo giocarcela con Tutti.... Forza Forlí....!!!!

    RispondiElimina
  6. Il presidente del Pontedera potrà anche avere messo il premio che vuole, ma le motivazioni delle due squadre non possono essere comunque paragonabili: vogliamo mettere sullo stesso piano lo spirito di una squadra che si gioca la salvezza, contro un'altra che si gioca solo l'accesso alla futura Coppa Italia (nella quale sarà probabilmente eliminata entro i primi due turni)?

    Siamo seri, suvvia...domani se ci si mette d'impegno si deve vincere, altrimenti tutti a casa a sperare di non arrivare ultimi.

    RispondiElimina

Dì la tua