mercoledì 8 aprile 2015

La Pistoiese ha pareggiato


Oggi il recupero casalingo contro l'Ancona è finito 1-1. I toscani, che erano andati in vantaggio a metà primo tempo con un rigore del difensore Di Bari e sono stati raggiunti a metà ripresa, salgono così a 35 in classifica e mercoledì prossimo recupereranno la partita col Santarcangelo, anche quella in casa. Nel mezzo, domenica, giocheranno la terza gara al 'Melani' in sette giorni contro l'Aquila di Djuric.



Dopo queste tre partite sapremo con meno approssimazione se anche gli arancioni allenati da Sottili saranno o no un obiettivo plausibile per il Forlì, che al momento rincorre a 2 lunghezze (33) ma ha un calendario sulla carta migliore.

Occhio però: credo che le prime sei classificate in questa stagione parteciperanno alla prossima Coppa Italia nel tabellone con le grandi di serie A. Quindi anche  il Pisa, che davamo per molle nell'ultima al 'Morgagni', potrebbe sentire il profumo di incassi da sballo e non mollare l'osso tanto facilmente.

15 commenti:

  1. bentornato Riccardo !
    quanto ci sei mancato !…… quasi come un filotto di vittorie del nostro Forlì ! Quasi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mamma mia un filotto di vittorie... quant'è, tre anni?

      Elimina
  2. Sulla pistoiese ci conterei poco...ha un organico che ha ben poco a che vedere col nostro...e al primo che salta fuori blaterando che in casa abbiamo vinto, ricordo che abbiamo fatto un furto con scasso e passamontagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me non sembra che la pistoiese abbia tutto questo gran organico ... proprio per niente ... ha una difesa più debole della nostra e un attacco simile ... con un allenatore un pò presuntuoso che tempo fa aveva dichiarato che si sarebbero salvati tranquillamente ... mi sbaglierò ma ho qualche dubbio

      Elimina
    2. ... tra l'altro oggi a fine gara sono stati sonoramente contestati

      Elimina
    3. Concordo con Marco: la Pistoiese è una squadra di giovani molto meno esperta della nostra.
      La partita di andata contro la Pistoiese non meritavamo di vincerla, ma quella di ritorno a Pistoia grida ancora vendetta per quanto non avremmo meritato di perderla: direi che la Pistoiese nel complesso delle due gare non si è dimostrata superiore a noi, anzi tutt'altro.

      Elimina
    4. Scusate ma se per esperienza intendete età anagrafica potreste anche avere ragione, ma se sommiamo le presenze in A e B e C1 dei giocatori della Pistoiese coi nostri non ci avviciniamo di sicuro.
      DiBari, Frascatore, Falzerano, Piscitella, Pacciardi, il forlivese Luca Ricci, è tutta gente che da noi sarebbe titolare. Dei nostri titolari da loro vedo Docente, Catacchini e pochi altri. Siamo seri su

      Elimina
    5. i fatti non confermano affatto il tuo punto di vista.

      Elimina
  3. Col Pontedera SI VINCE È GIA SCRITTO: I RAGAZZI SONO STRAMOTIVATI DAL SEMPRE HOT ALDO CHE HA PRESO GIÀ SPAZIO IN MANIERA PREPOTWNTE NEL MIO CUORE!!

    RispondiElimina
  4. Se non vinciamo neppure domenica contro una squadra con la testa già in vacanza e senza più obiettivi, da lunedì in poi vietato pensare a qualcosa di più che non sia evitare con cura l'ultimo posto in classifica (che rischiamo ancora parecchio, nonostante molti qua parlino di evitare i Play-Out).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questa squadra è già un miracolo a questo punto lasciarne dietro tre per affrontare i play out col vantaggio dei due risultati su tre, per la salvezza diretta è troppo tardi .
      Saluti Carlo.

      Elimina
  5. Domenica bisogna assolutamente fare risultato!! I tre punti sono fondamentali! GRANDE la società che per l'occasione ha scontato i biglietti del 50%...speriamo la città risponda a dovere! FORZA GALLETTO!!

    RispondiElimina
  6. La città per il calcio come per tante altre cose non esiste. Occorre infatti ringraziare gli imprenditori che ci hanno fatto vedere una serie c nonostante tutto e nonostante tutti. Serie c che faremo anche il prossimo anno.

    RispondiElimina

Dì la tua