domenica 12 aprile 2015

Aldone, pedalata?


Andrea Degidi, forlivese attuale capo della redazione del Carlino di Ravenna e tifoso sempiterno del Forlì, che ha seguito per anni raccontandone le (più che altro dis)avventure, mi ha mandato questa meravigliosa pagina risalente alla mitica estate 1996. Quella precedente fu la stagione della sfida al Milan degli Invincibili in Coppa Italia, al termine della quale il Forlì salvò le terga in C2. Ottemperando al voto dell'estate precedente mister Franco Bonavita, visto di recente al Morgagni parlottare con l'ex Ascoli Grassi, pedalò fino a San Giovanni Rotondo insieme al portiere Roccati e al preparatore tecnico Marini. Leggendario.

Altri tempi? Certo. Però avendo intravisto in queste settimane l'indole goliardamente scaramantica di Aldone Firicano sarei disposto a scommettere che pure lui scambierebbe mezzo migliaio di chilometri sui pedali con la salvezza del suo Forlì. O sbaglio?

7 commenti:

  1. ricordo benissimo la serata al manuzzi ... ma anche il match di C2 del 2002 con la florentia viola sempre al manuzzi ... momenti indimenticabili ... non so se aldo firicano farà voto per la salvezza ... sinceramente non mi sembra il tipo ... mi sembra piuttosto una persona esperta e convinta in quello che è il suo mestiere e che se non fai quello che ti dice ti attacca al muro (se l'avevamo sin dall'inizio......) ... bella l'immagine di caterina sforza che difende a spada tratta la sua città di forlì ... intitolerei un club : "CLUB FORLI' CATERINA SFORZA ... DETTA LA TIGRE" ... speriamo di vedere oggi sul campo 11 tigri con la maglia biancorossa.

    RispondiElimina
  2. Doppietta di falzerano nell'ultimo quarto d ora. La pistoiese ha vinto purtroppo....

    RispondiElimina
  3. Beh se vinciamo pure noi non ci scappano!
    Ah che bello quell'articolo e quei tempi....

    RispondiElimina
  4. Beh se vinciamo pure noi non ci scappano!
    Ah che bello quell'articolo e quei tempi....

    RispondiElimina
  5. Vedendo la classifica io opterei per la vittoria nostra e anche del San marino

    RispondiElimina
  6. Gia... Per tenere nella mischia anche il Gubbio... E magari anche il Grosseto. Sarebbe fondamentale

    RispondiElimina

Dì la tua