sabato 14 marzo 2015

Lucchese-Forlì


Squadre in campo, un minuto di silenzio per l'arbitro Colosimo. Per noi maglia bianca: se non sbaglio è la prima volta quest'anno. Guardalinee donna con la coda.

Lucchese con due centravanti, nel Forlì gioca Castellani con Melandri, Pastore ancora mezz'ala con Turi terzino, Rosfaio trequartista, molto basso Cejas davanti alla difesa.

2' combinazione Pastore-Rosafio-Melandri, sinistro debole. Il primo tiro in porta è del Forlì. La Lucchese fraseggia bene con Forte ispiratissimo.

7' Forte, Lucchese in vantaggio. Sinistro potente dal limite dopo il contrasto vinto al limite con un tenerissimo Drudi.

9' sinistro di Rosafio dai 30 metri: alto alto alto. Peggio non poteva cominciare: Lucchese avanti e gol dell'ex. Avremo la forza di reagire?

17' il Cammellu travolge Forte a metacampo. Chiaro, ragazzo?

Casini ha qualche problemino a destra con Pagano, prevedibile.

19' punizione per il Forlì dalla trequarti, Cejas prova lo 'schema Santarcangelo' per il Micio ma stavolta tira una bordata.

A differenza dell'ultimo mese, adesso almeno qualche intervento duro qua e là ci scappa.

22' male Pastore, rischia il giallo dopo l'ennesima palla persa.

28' ammonito Drudi per fallo di mano. Dieci secondi prima Pastore aveva chiesto inutilmente rigore.

30' Melandri ha l'occasione più importante per il Forlì, servito nel corridoio da Rosafio calcia col sinistro sul primo palo ma Di Masi con la mano destra salva in angolo.

37' Pizza, 2-0 Lucchese.

Dormita di Scotti stavolta. Mamma mia quanti errori individuali.

41' colpo di testa di Raicevic, alto. La Lucchese merita il 2-0 c'è poco da dire.

Fine primo tempo. Vado alla manifestazione di Forza Nuova in piazza e credo che mi divertirò più che a seguire la ripresa di questa partita.

43 commenti:

  1. Speriamo che Aldo abbia portato una bella scossa!! Forza Galletto!!⚪️🔴

    RispondiElimina
  2. Riccardo...l'hai proprio detto...ispiratissimo Forte!...Porca di quella miseria!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Però non possiamo sbagliare,tutte quelle volte che ci capita durante le partite,le occasioni con palla soli davanti al portiere!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. mi dovete dire,ma quest'anno ci sarà stata una cosa indovinatà?
    a partire da un mercato invernale,incredibile

    RispondiElimina
  5. Gli errori ce li portiamo dietro da agosto c'é poco da fare!

    RispondiElimina
  6. da agosto del 2013 per essere precisi

    RispondiElimina
  7. Abbiamo subito due goal praticamente identici!!! Stesse identiche situazioni!!!...nel secondo però Scotti penso stesse pensando di essere in gita di piacere! Ragazzi era una palla lentissima e tutt'altro che irresistibile,è un po' troppo discontinuo questo portiere per far la Lega Pro secondo me!

    RispondiElimina
  8. Fine primo tempo. Abbiamo avuto più occasioni oggi che nelle ultime sei partite. Drudi anziché mandare a quel paese vanigli sarebbe meglio imparare a giocare. Male hamili male scotti. Ma per ora almeno ci mettiamo grinta. Speriamo in un goal ad inizio ripresa. Fondamentale rossi nel vedere le potenzialità di forte e il solito discorso su guidi. Roba vecchia ma che ci sta affossando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu le avevi intraviste le potenzialità di Forte finchè ha giocato nel Forlì? A me non sembra.

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Previsioni secondo tempo. Goal del micio ad inizio ripresa e pareggio di Drudi su punizione che mi zitt davanti alle telecamere di lega pro Chanel. .. poi nel finale miracolo di scotti

    RispondiElimina
  11. Previsioni secondo tempo. Goal del micio ad inizio ripresa e pareggio di Drudi su punizione che mi zitt davanti alle telecamere di lega pro Chanel. .. poi nel finale miracolo di scotti

    RispondiElimina
  12. Previsioni secondo tempo. Goal del micio ad inizio ripresa e pareggio di Drudi su punizione che mi zitt davanti alle telecamere di lega pro Chanel. .. poi nel finale miracolo di scotti

    RispondiElimina
  13. La Lucchese si trova in vantaggio di 2 gol senza avere fatto nulla più del Forlì: ha segnato due reti nelle uniche due 'occasioni' avute (100% di percentuale al tiro), e l'occasione più limpida l'abbiamo avuta noi con Melandri solo davanti al portiere.

    I loro due gol sono nati da nostri palesi errori difensivi, ma soprattutto il secondo è stato completamente regalato da Scotti, il quale per quanto mi riguarda potrebbe tranquillamente tornarsene a Rimini: non me ne frega nulla delle sue parate miracolose, quando poi ha collezionato errori gravissimi che ci sono costati parecchi punti decisivi.

    Non siamo inferiori alla Lucchese, così come non siamo inferiori a molte altre squadre: siamo solo più polli, e questo è il problema principale...il secondo grosso problema è che di riffa o di raffa non la buttiamo più dentro neppure per sbaglio, anche se le occasioni le abbiamo...poche, ma le abbiamo.

    Speriamo di evitare l'ultimo posto e di giocarcela ai Play-Out, magari recuperando qualche infortunato di valore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. insomma io vedo una squadra molto disorganizzata e confusionaria

      Elimina
  14. sarà dura,molto dura,l'ultima speranza è di evitare l'ultimo posto,ma non vedo vie di uscita

    RispondiElimina
  15. Concordo con Filippo,Scotti INADEGUATO! Siamo al 70mo e mi sembra che abbiamo proprio mollato! Adesso siamo pure in 10,
    ingenuità pazzesca di Pastore! Ormai per oggi la vedo dura, praticamente impossibile!

    RispondiElimina
  16. dai voglio sentire qualcuno lamentarsi dell'arbitro dai!! siamo inadeguati

    RispondiElimina
  17. Un disastro, non ho parole, penso che in queste condizioni la retrocessione sia inevitabile.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  18. Partita conclusa, tutti a casa. Paradossalmente abbiamo giocato meglio nel primo tempo, quando nonostante il 2-0 abbiamo avuto più occasioni noi della Lucchese, e soprattutto più nitide.
    Nel secondo tempo reazione nulla, la Lucchese è riuscita ad addormentare la gara ed a rallentare il ritmo senza che noi riuscissimo a combinare qualcosa: solamente all'inizio della ripresa c'è stata un'ottima occasione di Melandri, con deviazione del portiere toscano non ravvisata dall'arbitro.

    Abbiamo un problemino ulteriore: Melandri ha smesso di segnare, nonostante negli ultimi tempi alcune buone occasioni le abbia avute, partendo dal pallonetto sbagliato scavalcando il portiere ad Ancona con cui saremmo passati in vantaggio.

    Firicano ci ha messo un po' a capire che Castellani è semplicemente vergognoso, e spero non venga più schierato titolare: Morga è dieci volte meglio, almeno il pallone lo sa difendere e smistare bene.

    Anche oggi Pettarin nullo, non a caso da quando è entrato al posto di Cejas, nel secondo tempo siamo stati privi di reazione: spero che anche in questo caso Firicano abbia preso appunti.

    Chiudo con un ringraziamento cordiale a tutti coloro che hanno spinto per l'esonero di Rossi:
    ora la squadra pare rassegnata quando il risultato è negativo...con Rossi in panchina ricordo reazioni veementi anche in inferiorità numerica quando si trovava in svantaggio...faccio gli esempi delle trasferte col Tuttocuoio e col Grosseto (rimonta dallo 0-2).
    Prenderò l'abitudine di questo ringraziamento da qui alla fine del campionato, ad ogni risultato negativo del Forlì: potevamo disputare un campionato tranquillo e senza patemi, ed invece da qui in poi sarà una roulette russa.

    RispondiElimina
  19. P.S. E' incredibile che dopo avere raccolto 4 punti in 10 partite, siamo ancora soltanto a -2 dalla sest'ultima: mi dico, ma se avessimo vinto per sbaglio due partite in casa invece che perderle, come spesso accadeva nel girone di andata, saremmo a + 4 dalla zona Play-Out...

    Chi ha trascinato il Forlì in questa situazione facendo fuori Rossi, si dovrebbe soltanto VERGOGNARE.

    RispondiElimina
  20. (Il problema è che questa gente la vergogna non la conosce e non l'ha mai conosciuta...)

    RispondiElimina
  21. a parte la forma di scotti alquanto scadente ... oggi veramente troppi assenti e secondo me ci salviamo senza l'ausilio dei play-out.

    RispondiElimina
  22. Complimenti alla gestione di Menegatti-Bergossi-Pedroni di quest'anno, nell'ordine hanno:

    1 Tenuto Rossi (gestito da Bergossi)
    2 portato Scotti (gestito da Bergossi) al posto di Tonti secondo in classifica da protagonista a Teramo
    3 preso gente come Turi Fantoni e Pettarin inadeguati per la C2 figuriamoci per la C1
    4 ceduto Guidi, il difensore piu forte che avevamo, per far giocare Drudi (gestito da Bergossi) e prendere Morga (gestito da Bergossi)
    5 rinnovato di un anno il contratto a Cejas (gestito da Bergossi) (ebbene si, nel caso incredibile dovessimo salvarci ci rimarrebbe sul groppone a 60mila euro netti all'anno)
    6 preso Arrigoni il cui unico merito è stato spostare le macchinette del caffè di sopra...ci prendevamo un altro giocatore..ma chi ha fatto il mercato a gennio secondo me non sa distinguere un pallone da una porta da calcio..figuriamoci un giocatore..
    7 retrocederemo a causa della loro sciagurata gestione e di chi gliela fatta fare
    non mi viene in mente altro ma potete agigungere tanto di errori ce nè in quantità..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso concordare con te su tutti gli altri punti, ma il punto 1 grida vendetta: con la media punti di Rossi ad oggi saremmo in una zona tranquilla della classifica, senza patemi.

      Elimina
  23. grande andrea quoto tutto. la realtà è questa

    RispondiElimina
  24. Ho ascoltato l'intervista a Firicano nel dopo-gara su facebook, più o meno le dichiarazioni sono le seguenti:
    "non abbiamo creato meno occasioni della Lucchese, abbiamo creato 6-7 palle gol ma il problema è che non le concretizziamo, siamo poco tranquilli sotto porta ed anche in difesa. Le partite alla fine si perdono e si vincono nelle due aree, oggi il Forlì ha giocato meglio della Lucchese a centrocampo, ma ha giocato peggio nelle due aree di rigore. I valori della squadra ci sono, noto una mancanza di serenità che porta a compiere errori banali sia in difesa che in attacco".

    Sono d'accordo completamente col mister: chissà da dove deriva questa mancanza di tranquillità che si è creata nei giocatori...forse da tutto ciò che è sempre girato attorno alla squadra? Forse da un cambio di allenatore totalmente immotivato e inatteso...? Chissà...

    RispondiElimina
  25. filippo,non con la guida di Rossi,ma con la squadra,eravamo già salvi,e ti diró di più,premetto che mi ripeto,bastava "sacrificare"qualche "panchinaro"inserire un buon centrocampista,e adesso non ci sarebbero problemi,per risparmiare,abbiamo speso di più,retrocedendo

    RispondiElimina
  26. Risposte
    1. Io invece dico che palle con queste sconfitte... Finché ci saranno commenti sul blog contro Rossi, io farò sempre notare l'indiscutibilità dei punti in classifica accumulati dal vecchio mister.

      Elimina
    2. hai ragione ... però ormai ne fai solo una questione personale ... io credo che dovremmo concentrare le nostre emotività sul presente e cercare anche se non è facile di essere positivi ... non mi sembra che le altre stiano tanto meglio.

      Elimina
  27. Vaffanculo mai una cazzo di gioia!!!!!! MAI!!! QUESTI DORMONO IN PIEDI!!! e noi ci siamo rotti LE PALLE!!!!!

    RispondiElimina
  28. E' incredibile essere solo a -2 dalla salvezza diretta è vero, però vista la situazione meglio per noi! Secondo me soprattutto la difesa si sta rivelando al quanto tragica sia nei difensori (centrali, anche oggi, in quei due rimpalli da dove sono venuti fuori i goal,sono stati di un"mogio" imbarazzante)sia nel portiere(ragazzi,Scotti è vero che ha fatto delle partite miracolose,però iniziano a essere molte di più le partite dove ha commesso errori incredibili!In Quello di oggi poi non riesco ancora a capacitarmi a cosa stesse pensando per non riuscire a prendere il tiro debolissimo del secondo goal!). Per il resto l'analisi di Andrea la condivido quasi in toto! Cejas avrà i piedi buoni,è fuori dubbio,ma pagare così tanto un giocatore dai gran piedi che però non corre neanche a spingerlo,mi sembra una follia! E una follia ben più grossa è avergli rinnovato il contratto! Rossi secondo me non andava tenuto,visto il biennale fatto firmare a Menegatti! Non esiste una squadra di calcio in cui direttore sportivo e allenatore non vanno d'accordo!! Infatti è successo quello che è successo: Allenatore e D.S. a libro paga, senza che però lavorino, e caos incredibile in società! Il mercato di gennaio sembra sia stato fatto da Pedroni,che è stato cacciato, e spiegatemi che esperienza ha un ragazzotto come lui in ambito di calciomercato? Su Arrigoni(è l'unico punto su cui non mi trovo d'accordo con Andrea)...io resto fiducioso, è arrivato da poco,si è ritrovato con una squadra che è quella che è e che non ha costruito lui,e soprattutto in mezzo a un bel caos societario-dirigenziale secondo me può far bene(lo spero!).

    RispondiElimina
  29. Tre allenatori e stessi risultati:siamo scarsi e basta.Se C salviamo è un miracolo.Visto che i miracoli non si ripetono (vedi Forli-Porto Tolle)siamo praticamente in serie D.

    RispondiElimina
  30. Tre allenatori e stessi risultati:siamo scarsi e basta.Se C salviamo è un miracolo.Visto che i miracoli non si ripetono (vedi Forli-Porto Tolle)siamo praticamente in serie D.

    RispondiElimina
  31. Chiacchierata con Petroni.....beh sinceramente non mi è mai stato molto simpatico ma almeno ho conosciuto altri aspetti del Forlì calcio quale anche i debiti......speriamo bene ragazzi! Abbiamo fatto un grande errore a dicembre dovevamo tenere rossi e mandare via già Pedroni e Menegatti.....e forse era meglio.....cmq parliamo di calcio molti di voi dicono meglio noi della Lucchese ma noi quando giochiamo bene perdiamo e quando giochiamo male perdiamo lo stesso quindi tirando la riga : siamo scarsi non me ne volevo convincere mi sono illuso fino ad oggi che fossimo meglio di quello che siamo....mi dispiace molto nn mollo ma nn vedo davvero una salvezza se non per circostanze fortunose.....

    RispondiElimina
  32. Ringraziamo con tanto di inchino l'Ancona che ha battuto il San Marino facendo rimanere l'ultimo posto ancora a distanza di sicurezza (per quanto...?).

    Comunque riassumendo: 10 partite senza vittorie, ma in tutte queste 10 gare ho visto solamente 3 squadre che ci hanno veramente messo sotto meritando di batterci, ovvero Reggiana, Teramo e Tuttocuoio.
    In tutte le restanti 7 partite ce la siamo sempre giocata alla pari meritando quantomeno un pareggio, se non a volte anche la vittoria: per cui oggi Firicano nel dopo-gara ha perfettamente inquadrato il problema quando ha ravvisato dei disturbi di natura prettamente psicologica più che tecnica, che fanno commettere errori marchiani in singoli episodi sia in difesa che in attacco...
    Micio ad esempio nel girone di andata metteva dentro ogni pallone che toccava: contro la Lucchese ha avuto 4 palle-gol, di cui due davvero limpide (una nel primo tempo parata dal portiere, la seconda verso la fine della gara tirata fuori dalla porta)...
    Non è solo il fatto di potere essere scarsi, è che da quando le cose hanno iniziato a girare male la squadra ha perso lucidità e tranquillità nei momenti decisivi delle partite, cioè quando si tratta di buttarla dentro, oppure di bloccare una azione offensiva a ridosso della nostra area: questo è il vero problema ad oggi.

    RispondiElimina
  33. e giocare senza i due arrigoni catacchini jidayi e docente ... non è così semplice.
    P.S. : urge verificare bene le condizioni di scotti ... non si può giocare anche senza portiere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo!! Scotti non è presentabile in queste ultime partite

      Elimina
    2. Se si dovesse riproporre un'altra topica colossale del buon Scotti, valuterei la promozione a titolare di Casadei, l'eroe della promozione: non farà parate spettacolari come Scotti, ma neppure regalerà reti agli avversari.
      Credo che soprattutto in eventuali Play-Out non ci potremo permettere dormite del portiere.

      Elimina
    3. Io Filippo,direi che già dalla prossima non ci possiamo permettere dormite del portiere!!! Quando il primo viene da una serie di errori evidenti,è giusto dare una chance anche al secondo! Lo fanno in SERIE A Napoli e Verona,non vedo perché non possiamo farlo noi, Forlì Calcio in Lega Pro...

      Elimina

Dì la tua