sabato 21 marzo 2015

C'eravamo tanto amati


Eva e tale Malo regalano al Mezzolara la vittoria 0-2 a Scandicci. Grandissima foto postata su fb insieme a Beppe Orlando: nessuno dimentica qui a Forlì. Nel pomeriggio segnalo anche il gol di Forte nel derby Lucchese-Pisa (2-1): è il decimo del nostro ex giovanissimo attaccante. Aggiungerei anche che mi danno Tonti ricercato da un paio di squadre di B, Pescara soprattutto, a cifre inimmaginabili a Forlì, ma non voglio esagerare. Domani si gioca e alla fine il passato è passato. Scordammocelo e amen (con affetto e gratitudine per i due sopra).

3 commenti:

  1. Privarci di Tonti è stato uno dei più gravi errori commessi in fase di mercato estivo: si conosceva già il suo valore e si è preferito lasciarlo andare.

    La decisione su Forte non è considerarsi un errore, semmai una scelta sfortunata: una società deve giudicare quanto vede in campo, nessuno ha la palla di vetro per sapere che se un tale giovane se ne andrà altrove, esploderà facendo caterve di gol.
    Rimane da verificare se tutti quei gol sarebbe riusciti a segnarli anche in questo Forlì: io ad esempio credo proprio di no, anche perchè qui avrebbe continuato a fare molta panchina, e non penso che avrebbe mai scalzato dal ruolo di titolari Docente e Melandri. A Lucca hanno puntato su di lui come titolare fisso...gli hanno dato fiducia piena, cosa che a Forlì non sarebbe accaduta perchè aveva davanti a lui due punte più esperte e titolate.
    Le squadre non sono tutte uguali, è molto più facile segnare per una punta dell'Ascoli o del Teramo, piuttosto che per un attaccante del Forlì o del Savona...sai mai, magari uno come Rosafio se giocasse nella Lucchese avrebbe già segnato 4 o 5 reti...

    RispondiElimina
  2. P.S. altro esempio: Gliozzi a Forlì non ha praticamente mai avuto occasioni di mettersi in mostra, a parte un tempo durante una partita pessima giocata dal Forlì. Come si fa a sapere se Gliozzi è un giocatore scarso o forte, quando non lo si fa mai giocare...? Contro il Gubbio potrebbe essere una occasione per metterlo dentro da titolare, al posto di Castellani e Rosafio, almeno per vedere cosa riesce a fare, per dargli una possibilità.

    RispondiElimina
  3. Io e te non lo sappiamo se gliozzi e forte sono buoni e questo è normale. Chi si occupa di calcio e fa quello di mestiere dovrebbe sbagliare meno possibile queste valutazioni. Tutto qui

    RispondiElimina

Dì la tua