venerdì 20 marzo 2015

C'è Kalle per te - Volge al peggio



Moderatissimo Kalle,
ti faccio la sfilza: Leo e Tom, bella-stagione-Jidayi, c'era-una-volta-Max, Ahi-lili, cui il giudice sportivo, sportivo una ceppa, ha aggiunto il Cammellu, si-vabbè-Turi, Fantoni e Casini. Ecco la parola giusta: casini. Toccano a Firicano che appena messo piedone al 'Morgagni' ha scoperto quanto fragile sia questo Forlì costruito male e aggiustato peggio. Nella testa ma anche nelle gambe, martoriate da infortuni vari e assortiti. C'entra il sintetico secondo te? Chissà. Di sicuro la strada che porta alla salvezza è tutta curve e acciottolato. Mi viene in mente il pavè, su certe vette delle Alpi al Tour de France, quando i ciclisti pedalano contro un vento gelido, con i cumuli di neve a bordo strada, sfidando salite spaventose, e come se non bastasse le ruote rimbalzano, scivolano e sbattono sulle pietre sconnesse. Mi sembra troppo anche per un guerriero come The Wolf, splendido in panchina sabato ma impotente alla fine dei conti, se un terzino rinvia in mezzo all'area a 9 minuti dalla fine della partita più importante dell'anno, che ci può fare se non incazzarsi di brutto? Sto divagando. Tutto era solo per chiedere a te cosa pensi della situazione, se vedi spiragli di luce sbucare da qualche anfratto che a noi sfugge. Cosa diresti alla squadra, tu che sei geneticamente capitano, dentro allo spogliatoio in questi giorni di inizio primavera. Verrebbe voglia di dargliela su e pensare alla serie D. C'è un però? Dicci di sì.


Ciao,

Cazzo se dico di si!!! Ci mancherebbe altro non scherziamo... si lotta fino alla fine e ci si salverà!
Cosa direi alla squadra? Nei momenti di difficoltà è fondamentale non perdere la testa per le troppe cose che sono accadute, le troppe che non avresti voluto fossero capitate e le troppe che vorresti fare o dovresti fare per levarti da questa situazione.
Io direi calma un attimo e UNA cosa alla volta.

Essendo convinto che sia più un problema  mentale che tecnico mi concentrerei su questo aspetto.
INUTILE per tutti ormai guardarsi indietro INUTILE e DANNOSO.
INUTILE e DANNOSO chiacchierare su quello che è stato e su ciò che, in quest'ultimo anno e mezzo, è stato dilapidato. 
INUTILE!!!!
Se fossi nel Mister mi proporrei agli uomini prima che ai giocatori. E chiederei chi è disposto ad azzerare tutto, AZZERARE tutto e ripartire UNA partita alla volta, consapevoli delle difficoltà oggettive del momento, ma decisi a sputare sangue contro chi vuole mangiarti la minestra dal piatto. Dal tuo piatto. 
La clessidra scorre impertinente  e sarebbero troppe le cose tecniche da rivedere per non puntare ad un riscatto D'ORGOGLIO che punti diritto al cuore di ragazzi mai, comunque, in difetto d'impegno.
Poi è chiaro che non si gioca di sola voglia, coraggio e cuore ma sono basi NECESSARIE per sperare questo è certo.
L'aspetto tecnico è senza dubbio in emergenza in questo momento ma la VOGLIA DI SALVARSI A DISPETTO DI TUTTI è senza dubbio una compagna imprescindibile in attesa di recuperare tutta la truppa e presentarsi al fronte al completo. Perché al fronte con la nostra Maglia Biancorossa siamo, comunque, bellissimi.

Questo direi a miei compagni. Altro che D. Prima ne discutiamo. In campo.

Forza ragazzi, Forza Mister, Forza FORLI'!!

Kalle

4 commenti:

  1. Chiaro che tutti dovranno lottare fino alla fine, ci mancherebbe altro.
    Detto questo però, basta parlare di evitare i Play-Out: i nostri obiettivi ora devono essere per forza essere diversi.

    PRIMO: conquistare la certezza matematica di evitare l'ultimo posto.

    SECONDO: solo, ma proprio solo una volta raggiunta la matematica certezza di non arrivare ultimi (e sarà dura), cercare di arrivare almeno quart'ultimi per avere due risultati su tre a disposizione ai Play-Out e l'ultima partita in casa: io in questo momento FIRMEREI all'istante per questa opzione.

    TERZO: molto improbabile al momento, cercare di evitare i Play-Out.

    RispondiElimina
  2. inppuntabili ... sia il capitano sia filippo

    RispondiElimina
  3. Forse saró Troppo Ottimista.... Ma io Ancora in una salvezza diretta Ci credo... Domenica torneremo a Casa con 3 punti in saccoccia... Forza Furlè..!!!!

    RispondiElimina
  4. che belle parole, Alberto !
    dai ragazzi ! ogni partita come fosse l'ultima !
    CARICA FORLI' !!!!!!!!

    RispondiElimina

Dì la tua