martedì 24 marzo 2015

Benedetta primavera



Aspettiamo l'ufficialità domani ma sembra che si vada verso l'apertura del cancello del Morgagni ai tifosi dell'Ascoli (il Corriere Adriatico conferma). Entrambe le società hanno spinto per motivi diversi e facili da immaginare in questa direzione. Nel caso sarà una partita davvero entusiasmante con gli ospiti impegnati in una lotta serratissima per il primo posto col Teramo - ma privi di Grassi, Perez e Altobelli - e il Forlì costretto dalla classifica a giocarsi il tutto per tutto: o Firicano festeggia la sua prima vittoria al Morgagni o i playout diventano la prima certezza di primavera.



Domani parla il mister in conferenza stampa. Di solito a metà settimana toccava ai giocatori ma in un momento tanto delicato si è voluto prendere lui la briga e la responsabilità. Ci mette la faccia. La squadra intanto recupera i 4 squalificati + Leo Arrigoni ormai pienamente ristabilito + Capellini la cui mezz'ora di gioco nell'ultima settimana (17+15) ha pienamente convinto. La prossima settimana rientra in gruppo Jidayi. Volevate belle notizie? Eccole.

16 commenti:

  1. Beh dai un discreto risveglio leggendo ora......FORZA FURLÈ!

    RispondiElimina
  2. Queste sono proprio delle ottime notizie! Un colpaccio stile Pisa non sarebbe affatto male...Forza FORLÌ !

    RispondiElimina
  3. I tifosi dell'Ascoli ci saranno... e il fatto che anche il Forlì abbia spinto per farli venire mi lascia pensare: in una partita così decisiva, per ottenere il risultato pieno sul campo è meglio giocare solo col proprio pubblico, oppure con 1000 ascolani scatenati che sovrasteranno l'intero Morgagni e ci faranno giocare in trasferta?

    Ecco, da dettagli come questi si nota che la società preferisce in questo momento avere più liquidità in cassa, piuttosto che maggiori possibilità di salvezza sul campo.

    RispondiElimina
  4. Forse filippo non hai mai giocato a calcio. Giocare davanti ad un pubblico del genere se hai le palle ti da carica e ti fa dare l anima se ce l hai.... Ecco daremo l anima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami ma credo che chiunque preferisca avere il pubblico a favore, e non contro... altrimenti non ci sarebbe ragione del fatto che le squadre fanno più punti in casa che in trasferta.

      Elimina
  5. Il pubblico no gioca . . ! Quando veniva il Livorno (una volta con 17 pullman)con un pubblico incredibile non vinceva mai e una volta li abbiamo stesi con un 2 a 0 .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, certo, il pubblico non gioca... te ne accorgerai domenica vedendo (e ascoltando) i tifosi dell'Ascoli che il pubblico nel calcio gioca, eccome se gioca...

      Elimina
    2. Quando giocavo io aver tutto e tutti contro mi faceva dare il 120 % .... Quello che faranno domenica i nostri ragazzi ora che finalmente c e qualcuno che li sprona a dovere...

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Dai Filippo te fai sempre molta teoria ma a pratica siamo indietro...meglio per tutti molto pubblico, specie per i giocatori contro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa significa 'a pratica siamo indietro'?
      Ti ricordo che chi ci ha preso su come sarebbero andate le cose senza Rossi sono stato io, non il restante 95% del blog...anche se avrei preferito non prenderci e vedere il Forlì in zone di alta classifica.

      Elimina
    2. P.S.: anche Firicano preferiva giocare senza tifosi ospiti...forse è indietro anche lui.

      Elimina
    3. Quindi tu hai la prova provata che col sig Rossi adesso avremmo dei punti in più o addirittura saremmo salvi? Dimmi che stai scherzando per favore....
      Per il resto se vuol dire qualcosa chi ha giocato a calcio sul fatto che sia meglio avere gente allo stadio (anche tanta e contro) oppure no ci pensi lui...io lascio...

      Elimina
    4. No, non scherzo: basta vedere la media punti del Forlì di Rossi, ed anche tu avrai la prova provata che con lui in panchina ora saremmo in zone più che tranquille. Le tue sono opinioni, la matematica non lo è.

      Elimina
    5. E con questa perla di risposta anch'io ho una prova provata....
      Indovinate quale?

      Elimina
  8. Concordo con quelli che dicono che il tifo avversario se uno ha gli attributi lo carica!
    Molti nemici molto onore!

    RispondiElimina

Dì la tua