giovedì 19 febbraio 2015

10 cose che non sopporto



1- I professionisti che si lamentano per le pagelle
2- I professionisti che si lamentano per le pagelle
3- I professionisti che si lamentano per le pagelle
4- I professionisti che si lamentano per le pagelle
5- I professionisti che si lamentano per le pagelle
6- I professionisti che si lamentano per le pagelle
7- I professionisti che si lamentano per le pagelle
8- I professionisti che si lamentano per le pagelle
9- I professionisti che si lamentano per le pagelle
10- I professionisti che mi dicono cosa dovrei fare se voglio bene al Forlì.

Con affetto e stima, però basta.



Ho già detto un miliardo di volte che i pagellari sono dei cialtroni, non ci prendono quasi mai e capiscono zero di calcio. Io oltretutto guardo la partita da dietro alla porta dove attacca il Forlì, potete immaginare che prospettiva fantastica per seguire il filo logico dell'azione, e alla fine mi confronto telefonicamente con Bulgarelli che avrà mille difetti ma è innamorato del Forlì e lo segue da quando io neanche mi toccavo: non siamo quasi mai d'accordo, ma ho sempre ragione io.

Posso sbagliare anzi sbaglio sempre, non leggete le pagelle se siete permalosi anzi fate una roba: non leggetele e basta tanto sono fatte col piede sinistro in malafede. Da dieci anni posso scrivere qualunque sviolinata durante la settimana ma non faccio altro che difendermi per i voti delle pagelle: ce l'hai con questo, sei in malafede con quell'altro, dai contro al Forlì, se vuoi bene al Forlì non dare le insufficienze... Bona, i predicozzi mi hanno definitivamente avuto. Al bar, perché tanto so benissimo che il giornale manco lo comprate, lasciate il Carlino sul bancone del frigo. E ciucciatevi un calippo.

11 commenti:

  1. è secondo me una cosa normale,vedrai che nessuno si lamenta se appioppi un 7 o un 8,una insufficienza,in una pagella soggettiva puó a volte non essere condivisa,soprattutto da un diretto interessato,
    ma ora ti faccio una domanda che sicuramente attendi,hai mai visto una pagella sui giornalisti?
    C'era un grande giornalista che diceva,per parlare di ippica,non bisogna essere nato cavallo,ma io dico a volte puó far comodo..

    RispondiElimina
  2. No non credo sia tanto normale. In ogni caso rispondo alla tua domanda: no, non ho mai visto una pagella sui giornalisti. Ma non ricevo neppure applausi e abbracci se scrivo un bell'articolo, non ridiscuto ogni due anni il mio contratto, non vengo pagato per giocare. Onori e oneri, diceva un mio vecchio amico. Onori e oneri, e ognuno al suo posto aggiungo io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusto Ricc !
      E' comprensibile a fatica le lamente sulle pagelle se sei nei dilettanti.
      Se giochi in un campionato professionistico, non leggere le pagelle, non sei obbligato; se le leggi, leggi il voto che ti hanno dato e stai muto. Muto.
      Un calciatore professionista deve correre, lottare, sudare, allenarsi. Punto. Per se stesso e per chi lo paga.

      Elimina
    2. Riccardo, se dai 4 ad un giocatore che sta giocando da schifo (un Pettarin qualsiasi ad esempio) cosa significa che non vuoi bene al Forlì ?????
      Lasciamo perdere …………
      roba da matti !

      Elimina
  3. Lamentarsi per le pagelle in un momento come questo in cui stiamo raccogliendo risultati pessimi da ultimo posto, è quantomeno grottesco: certo che in questo periodo molti giocatori offrono prestazioni al di sotto delle attese, altrimenti non avremmo raccolto 3 punti nelle ultime 6 partite...ottenere dei voti bassi mi sembra normale.

    RispondiElimina
  4. Io aggiungerei per par condicio anche le pagelle ai soci, nel pagellone di fine stagione magari: un bel voto zero a chi ha deciso di cambiare tecnico quando eravamo in zona salvezza a 4 punti di distanza dal 6° posto in classifica.

    RispondiElimina
  5. ma sei pagato per scrivere,una tua idea,un tuo pensiero,in tutta libertà,ti pare poco?non ricevi neppure fischi,insulti,magari a persone care....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al di là che la tua idea del giornalismo locale è troppo 'alta' (non mi pagano per scrivere le mie idee, magari...), il fatto è che nessuno vieta di dare le pagelle ai giornalisti. Siamo in Italia e c'è libertà di espressione per fortuna. Solo che le pagelle ai giornalisti interessano meno delle pagelle al centravanti o al regista. Magari la gente fosse tanto interessata alle mie 'prestazioni': guadagnerei sicuramente di più

      Elimina
  6. Stai attento ! Limitati a dare solo voti e non fare satira! Di questi tempi non si sa mai magari qualche giocatore è una cellula dormiente! Ahahahha

    RispondiElimina

Dì la tua