sabato 1 novembre 2014

Ci risiamo

Al rientro da Prato la delegazione biancorossa troverà un paio di striscioni non proprio affettuosi.




Così da domani, per non dire stasera per non dire un minuto dopo la fine della partita, si ricomincerà con la solita solfa. Domanda: ha senso andare avanti così fino a maggio? Qualcuno che fa un passo indietro, no?

22 commenti:

  1. Ho sempre apprezzato gli ultras, perchè a differenza di numerosi tifosi da tribuna, loro durante le gare incitano sempre la squadra senza abbassarsi a insultare giocatori o allenatore.

    Questi striscioni però sono ridicoli e non rendono onore agli ultras Forlì, tanto più che sono totalmente anonimi: non si sa chi li abbia scritti, nè chi ci sia dietro, a parte qualche tifoso tra gli stessi ultras che la può pensare in quel modo.

    Non sono infatti per niente certo che la maggior parte degli ultras della gradinata voglia l'esonero di Rossi.

    Sarà comunque il caso che ci sia dia tutti una regolata: siamo in terza serie, salvarsi sarà dura e queste iniziative da circo sono assolutamente da evitare.

    RispondiElimina
  2. P.S. non condivido neppure il 'fuori i coglioni' se è rivolto ai giocatori: se un giocatore è brocco, rimane brocco anche se tira fuori i coglioni, e quest'ultimo è il nostro caso.

    RispondiElimina
  3. Ma la "vecchia guardia" non si era sciolta? Striscioni ridicoli e anche fuori luogo. Spero che i veri ultras del Forlì abbiano il coraggio di discostarsi da questo atto secondo me frutto di pochi tifosi frustrati. Basta striscioni anonimi è troppo facile nascondersi dietro un lenzuolo.

    RispondiElimina
  4. a me pare che la squadra,i cosidetti coglioni,li metta,giochiamo costantemente in 10,mettendo sempre in difficoltà gli avversari,se tirassero il piede indietro,non sarebbe così,non condivido la conduzzione tecnica della squadra,e "forse"del gruppo,sono convinto,mio pensiero,che con un altra conduzione tecnica,la squadra è più che dignitosa

    RispondiElimina
  5. C'è poco da rammaricarsi, la squadra rispecchia il carattere del suo allenatore, insicura, sempre in affanno, (ogni "domenica" ammoniti espulsi) distratta, ma anche volenterosa che cerca di darsi da fare, senza sapere bene cosa fare, va avanti per inerzia per reazione di suoi uomini migliori, con un allenatore che cambia in continuazione uomini modulo senza ancora aver capito come...giocare ! MA SARÀ POSSIBILE INSISTERE ANCORA CON QUESTO TECNICO ???
    ROSSI fatti pervadere da un momento di lucidità e rassegna le dimissioni!!!
    ROSSI ARRENDITI, ARRENDITI, ARRENDITI !!!

    RispondiElimina
  6. Gli striscioni appesi indicano malessere, NON È VERO che non sono firmati!!! C'è bisogno come l'aria che respiriamo di una scossa e bella grossa che risvegli in tutti ( compresi i dirigenti ) la foga e la grinta per affrontare questo campionato maledetto!! ( il Fuori i coglioni PER ME è più riferito ai capoccia che ai giocatori perché è ora che bisogna fare delle scelte COI COGLIONI ( ripeto secondo me )

    RispondiElimina
  7. non credo sia tutta colpa del mister.
    E' netta la mancanza di attenzione, concentrazione, personalità.
    Diversi giocatori sono da quarta serie.
    A tutto aggiungiamo un allenatore che non trasmette nulla di nulla. Gioco improvvisato dai singoli, grinta e cattiveria agonistica sconosciute.
    farlo subito ? aspettare ? ……..
    Mi fido del direttore Menegatti e dei Dirigenti che vivono il quotidiano della squadra.
    FORZA FORLI' !!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "non credo sia tutta colpa del mister. E' netta la mancanza di attenzione, concentrazione, personalità.
      Diversi giocatori sono da quarta serie. "

      Per una volta da tempo sono d'accordo con te, hai già detto tutto in poche righe.
      Questa squadra sta facendo quello che è nelle sue possibilità attuali come organico, ovvero stazionare nella bassa classifica a ridosso della quint'ultima posizione.
      Ottenere una salvezza tranquilla e in largo anticipo significa costruire una squadra in grado di rimanere a ridosso delle prime 4-5: il Forlì attuale non è costruito per questo campionato di alta classifica.
      Leggendo molti commenti mi sembra che diverse persone giudichino il campionato del Forlì come se fossimo ancora in quarta serie: perdiamo una partita e si cercano subito i colpevoli, si attaccano striscioni insulsi e via di così... Forse in molti dovrebbero comprendere che la rumba quassù è cambiata: possiamo perdere partite per minimi episodi perchè al primo errore vieni punito e molte altre società investono più sghei di quanti ne abbiamo noi.

      E finchè non arriveranno più sghei (la pilla per intenderci) dobbiamo accettare questa minestra, ovvero la metà bassa della classifica ed il rischio retrocessione fino a fine stagione.

      Elimina
    2. come sempre NON sono d'accordo con te.
      Ottenere una salvezza tranquilla NON significa costruire una squadra in grado di rimanere a ridosso delle prime 4-5.
      Salvezza tranquilla significa avere 3-4 punti in più dei 12 attuali e credo che questa rosa di giocatori - allenati da un tecnico competente e affidabile - possa valere i 3-4 punti in più di oggi.
      Adesso mi tiro fuori dalla partita contro rossi - pro rossi.
      Di lui me ne frega il giusto, mentre vorrei che il Forlì restasse in terza serie anche l'anno prossimo !
      Speriamo vivamente di vincere sabato prossimo e che la lucchese perda domani nel posticipo.

      Elimina
    3. Con 3-4 punti in più di oggi non cambierebbe più di tanto la classifica: rimarresti sempre a tiro del quint'ultimo posto.
      Io per salvezza tranquilla e anticipata intendo una salvezza conquistata con almeno 3-4 giornate di anticipo: e per ottenere ciò occorre avere a fine campionato 9-12 punti in più rispetto alla quint'ultima...quindi questo comporta stazionare dal decimo posto in su.

      Elimina
  8. Ecco giusto proviamo a fidarci. La società deciderà e credo con molti più elementi di giudizio di quanti ne abbiamo noi che vediamo solo la partita e anche da un punto di vista privilegiato. Sia con il Tuttocuoio che ieri abbiamo perso per alcuni episodi, in partite giocate in inferiorità numerica dove la grinta di portare a casa il risultato l'abbiamo dimostrata. Le partite vivono tutte su un equilibrio che per ora si è spostato spesso dall'altra parte ma riusciremo ad invertire la tendenza perché non siamo più scarsi degli altri a parte alcune squadre costruite per vincere. Cerchiamo di non assecondare comportamenti come quello degli striscioni, perché se vogliamo il caos questo porterà solo dolori. Proviamo a dare un pò di tranquillità a tutto l'ambiente. Vediamo se ciò porta i ragazzi a giocare in casa senza l'ansia di dover sempre subire una critica, un urlo al primo sbaglio? Il calore del Morgagni non si percepisce a parte quei pochi ultras che ci provano dalla gradinata. Il Forlì nonostante i risultati gioca più sereno in trasferta! Questo ce lo dobbiamo chiedere, noi vogliamo sostenere questa squadra Rossi compreso? Se è no credo onestamente che si possa anche rimanere a casa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se è come dice lei sIg Zanzani: 3 partite vinte e tutte e 3 conquistate tra le urla del morgani!!!Credo che un pò di tensione faccia bene al morale e alle prestazioni dei ragazzi( non lo dico io ma i risultati!!!Poi altra cosa : sono 11 le partite fatte:
      3 vittorie
      3 pareggi
      5 sconfitte
      12 gol fatti
      17 subiti
      a me piacciono i confronti:
      Bardi l'anno scorso dopo 10 partite:
      3 vittorie
      2 pareggi
      5 sconfitte
      14 GOL FATTI
      17 GOL SUBITI
      STESSA MEDIA AGGHIACCIANTE!!!!!!! MA BARDI (AMATO DALLA GENTE) FU ESONERATO; ROSSI ( NON AMATO DA TUTTI DICIAMO COSI') ANCORA E' LI'!!!
      MA LA COERENZA ?
      Io sono aperto a qualsiasi confronto ma I DATI SONO QUESTI!!!!!! IL RESTO SONO SOLO CHIACCHERE A VANVERA

      Elimina
    2. AH E GLI ESPULSI ERANO STATI SOLO 2 :EVANGELISTI AL 67 ESIMO CONTRO LA TORRES E SENESE AL 12 ESIMO CONTRO IL CUNEO!!
      ALTRO CLIMA?

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Il confronto con lo scorso anno non regge, per il semplice fatto che un anno fa eravamo in quarta serie e dovevamo arrivare tra le prime 8, quello era l'obiettivo.
      Quest'anno l'obiettivo è solo rimanere sopra le ultime 5, di conseguenza la squadra è più scarsa come organico rispetto alle avversarie, se paragonata a quella dell'anno passato.
      Il Forlì di Bardi dello scorso anno giocava un calcio agghiacciante.

      Comunque elenco di seguito qualche motivo per cui Rossi merita maggiore rispetto da noi tutti:

      - come giocatore ha avuto grandi esperienze, totalizzando 98 presenze in serie B al Venezia (4 anni) segnando 4 reti da centrocampista.

      - E' un pezzo di storia del Forlì, essendo stato il capitano della formazione biancorossa che sfidò il Milan al Manuzzi nel famoso ottavo di coppa Italia.

      - grazie a lui (e non a Bardi) siamo stati promossi in Lega Pro unica lo scorso anno: almeno questo risultato l'ha ottenuto e gli DEVE essere riconosciuto.

      Elimina
  9. Sugli striscioni appesi: se chi li ha scritti avesse le palle di attaccarli in gradinata la domenica durante la gara, sarebbe più chiaro chi effettivamente rappresentano.
    Ma non verranno mai appesi durante una partita, per il semplice fatto che la maggior parte degli ultras si chiamerebbe fuori e resterebbero forse una decina di persone a tifare sotto quegli striscioni.

    RispondiElimina
  10. In alcuni commenti, si continua in modo stucchevole, a rimbrottare il pubblico, colpevole di poco attaccamento alla squadra, di poca riconoscenza a Rossi, a Diurich ecc.. addirittura se uno vuole urlare o criticare è meglio che stia a casa ! Io credo che è ora di darci un taglio, le partite che ho visto al Morgagni, sebbene lo spettacolo fosse deprimente, il tifo non è mai mancato, quidi insistere su questo argomento è proprio arrampicarsi sugli specchi
    Filippo ARRENDITI !!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finchè ci saranno commenti come i tuoi sul blog non mi arrendo di sicuro, puoi starne certo.

      Anche perchè io a dare una mano agli ultras in gradinata sono andato spesso (nonostante la mia veneranda età di 37 primavere), tu o altri non so, forse vi divertite di più a inveire contro Rossi.

      Elimina
  11. Certo che per noi Forlìnteristi tristi sommando Rossi e Mazzarri non ne abbiamo neanche uno di allenatori...:-)

    RispondiElimina
  12. E intanto bardi vince la terza di fila.... Di liberi oltre a Gadda chi c e?

    RispondiElimina
  13. Sono convinto che in caso di rovescio interno con il Gubbio salta la panchina....come al solito Rossi è sulla graticola....Cuttone sta allenando? l'ho visto più volte a vedere il Forlì che sia lui un probabile sostituto?

    RispondiElimina

Dì la tua