mercoledì 22 ottobre 2014

Dentro all'imbuto



Mentre Tuttolegapro insiste, mi chiedo come possa durare una situazione nella quale il diesse, cioè colui che sceglie l'allenatore, vorrebbe cambiare l'allenatore (anche se lo nega, e ci mancherebbe), ma il dg che gli sta sopra e l'ha scelto no, e neanche la parte maggioritaria, a quanto pare, della società. Quel che pensa il nuovo presidente Fabbri - a proposito, è il nuovo presidente? Ad oggi neanche una riga, da nessuna parte. Abbiamo sognato lo spumante? - non è dato a sapersi. Di Conficconi invece sappiamo: lui nonostante qualche sbuffo martedì sera ha spinto per proseguire con Rossi. Invece parecchi tifosi o almeno quelli più rumorosi Rossi non l'hanno mai sopportato, e l'altroieri hanno anche attaccato uno striscione nel vialetto: "Rossi vattene".  E i giocatori? Al solito: chi non gioca o ha vecchie frizioni con Rossi vedrebbe di buon occhio un cambio, i fedelissimi no. Più o meno tutti lo dipingono come un professionista serio, scrupoloso e metodico ma lontanissimo dalle corde del cuore. Domenica avranno tra i piedi le sorti del mister, consapevoli che se Rossi dovesse saltare da qui alla fine gli alibi saranno ufficialmente finiti e i bersagli, poi, diventerebbero loro. Quindi? Avanti con la Lucchese. In quale ambientino si giocherà domenica, dopo una rilassante colazione nella sala hospitality, ve lo lascio immaginare.

17 commenti:

  1. Io mi auguro solo che la frangia dei giocatori che nn amano molto Rossi domenica nn giochino tanto per giocare nella speranza della sua dipartita....ma che cerchino di onorare la nostra Grande maglia Bianco Rossa al meglio

    RispondiElimina
  2. Secondo me la deadline sarà tra tre partite: dopo Lucchese, Prato e Gubbio...tre punti? Quattro? Basteranno? Cinque? Sette? E il filotto da nove punti? Non sarebbe niente male...

    RispondiElimina
  3. A quanto pare l'unico che vorrebbe cambiare Rossi in società pare solo Menegatti: i soci vogliono Rossi, Pedroni vuole Rossi, l'ex presidentissimo vuole Rossi.

    Mi domando io, perchè solo Mengatti vuole sostituirlo? La risposta è evidente e sotto gli occhi di tutti, nel senso che se il Forlì non vince e la colpa non è di Rossi, allora la responsabilità è altrove...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be no, non solo mengatti. Anche quale socio importante oltre a parecchi tifosi o almeno quelli più rumorosi

      Elimina
    2. Tredicesima e quattordicesima di venerdi sera che palle...

      Elimina
  4. La dirigenza non vuol cambiare allenatore, per un evidente costo supplementare, a carico della società.
    ROSSI ARRENDITI !!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è un dettaglio rilevante

      Elimina
    2. oh!! adesso ci siamo !!
      è stato confermato per gratitudine e perché costa poco o anche pochissimo. Nonostante avesse rapporto non idilliaco con l'80% dei giocatori confermati.
      Adesso i nodi vengono al pettine.
      Speriamo di fare 3 punti domenica mattina in modo da rasserenare un po' l'ambiente.
      FORZA FORLI' !!!!!!!!!!!!!!!

      p.s.:
      quindi 2 partite consecutive in tv su rai sport ……?...

      Elimina
  5. Il rapporto qualità/prezzo di un allenatore è un parametro importante: se al posto di Rossi venisse un allenatore come Gadda, che costa più di Rossi ma che in carriera come allenatore non hai mai combinato granchè, allora che senso ha cambiare?

    Sarei anch'io favorevole al cambio di Rossi se si prendesse un tecnico navigato, con dei successi importanti alle spalle, uno di quelli che danno una impronta di gioco alla squadra: ma quei tecnici costano, e per scendere a Forlì (in una piazza che punta solo alla salvezza) chiederebbero una enormità, proprio perchè non hanno nè voglia, nè necessità di venire ad allenare una squadra che ha come obiettivo solo la permanenza in Lega Pro.

    Di conseguenza, piuttosto che buttare dei soldi per un altro allenatore che avrebbe le stesse competenze di Rossi, sarà meglio attivarsi sul parco giocatori, liberandosi di chi ha ingaggi spropositati rispetto al proprio rendimento sul campo e acquistando nuovi centrocampisti.

    RispondiElimina
  6. Ti ricordo che lo scorso anno nelle stesse condizioni fu esonerato bardi (che si era ridotto lo stipendio) e che poi la società acquisto diversi validi giocatori. A me interessa solo salvarmi perché, lo ripeto, la retrocessione comporterebbe un ridimensionamento irreversibile.quindi pedalare, tutti nello stesso verso. Rossi bardi gadda pinco o pallino frega nulla voglio salvarmi!!! Anche perché a mio avviso,mi ripeto ancora, visto il budget i giocatori sono ottimi. Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma la situazione non è paragonabile rispetto allo scorso anno: un anno fa dovevamo entrare fra le prime 8 ed eravamo in seconda divisione: quest'anno siamo una categoria sopra e dobbiamo solamente evitare le ultime 5 posizioni (parole di Menegatti: "va bene anche una salvezza all'ultima giornata..."); non mi sembra che attualmente siamo in zona retrocessione, siamo al 14° posto insieme ad altre 3 squadre.

      Inoltre il Forlì di Bardi dell'anno passato me lo ricordo: era una squadra che giocava molto peggio del Forlì attuale, tanto è vero che lo stesso diesse Cangini dichiarò apertamente in una intervista "è impossibile dire che stiamo giocando bene...mi prendo io tutte le responsabilità".

      Elimina
  7. Però vorrei invitare TUTTI a vedere veramente la carriera sia di Rossi che quella di Gadda: si nota da subito che Gadda ha più esperienza nel professionismo e ha , e me lo ricordo molto bene, sostituito Castori a Cesena x un anno!!! Ragazzi si parla di 2 allenatori diversi non uguali!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gadda ha sostituito Castori a Cesena per la squalifica di quest'ultimo durata un anno e passa: ma il vero allenatore è sempre rimasto Castori, Gadda era solo uno che scendeva in panchina al suo posto e faceva quel che gli comandava Castori.

      Elimina
  8. Infatti. Non vorrei sempre contraddire filippo ma nel discorso c é andato lui.. Guarda il curriculum di Gadda che a me non sembra male,ma quello di rossi credo sia molto più limitato. In ogni caso non mi frega nulla neanche del curriculum voglio salvarmi e senza patire!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io voglio salvarmi come te...è solo che per me cambiare Rossi con un altro allenatore mediocre non migliorerebbe la nostra situazione, anzi ci farebbe spendere soldi in più inutilmente.

      Tutti possono contraddirmi, ci mancherebbe: in un blog come questo dove tutti la pensano allo stesso modo (tranne il gestore del blog) e vedono in Rossi l'unico problema, credo ci stia bene una opinione come la mia che va controcorrente rispetto alla maggioranza.

      Il 'tutti contro uno' non mi è mai piaciuto, e quando la colpa viene sempre affibbiata ad una sola persona mi viene il dubbio che il 'colpevole' serva a coprire le magagne altrui.

      Elimina

Dì la tua