venerdì 5 settembre 2014

Social o non social


Anche l'Isolese, squadra ligure di Terza Categoria, ha un profilo Facebook quotidianamente aggiornato. Lo cura il giornalista professionista Paolo Bertuccio, ex Voce Forlì (quello di Stereo Otto e della rubrica Il Calcio II Paolo).  Cambiando solo una consonante, l'Imolese di Petrascu, Mordini e Buonaventura ha un sito internet curato ed elegante, un canale Youtube, è presente su Instagram e comunica su Twitter. Ma sono solo esempi di un mondo, quello del calcio, che attorno al Morgagni ha scoperto l'essenzialità della comunicazione. Gli altri fanno di tutto per farsi vedere. E il Forlì?

Sezione in allestimento.

9 commenti:

  1. Su questo tasto, come su quello del marketing e della comunicazione in generale, di strada da fare ce n'è tantissima. Si parte dalla squadra (e qui non siamo messi male) ma attorno per creare un "brand" serve anche tutto il resto.
    Io allo stadio ci vado a prescindere, ma come me siamo al massino un migliaio, gli altri si devono prendere coi risultati sì, ma anche e soprattutto con la creazione di un interesse.
    Per Facebook, Twitter e compagnia, basterebbe poco: trovarsi un ragazzotto padrone del mezzo tecnologico e di miti pretese (e non è un problema)...non serve certo un ingegnere elettronico.

    RispondiElimina
  2. intanto mi porto già in vantaggio nel Pardo d'Oro. Grazie all'amico Strocchi che mi ha segnalato l'errore: ho scritto che rientrano Melandri e Guidi anziché Drudi

    RispondiElimina
  3. Forse non è un errore ma
    http://it.wikipedia.org/wiki/Malafede

    RispondiElimina
  4. Anche la sezione 'calendario' del sito ufficiale è inesistente attualmente: inoltre nella home compaiono ancora le sezioni video di sportube relative alla seconda divisione dello scorso anno...

    In ogni modo è chiaro che prima di ogni altra cosa viene la squadra ed il risultato sportivo, però per il marketing telematico siamo quasi nulli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va beh nello sfondo ci sono ancora Tonelli...Bardi...

      Elimina
  5. Io grazie alla pagina "Matti da Lega Pro" seguo molte della pagine delle squadre di C1 su facebook e ce ne sono tante di aggiornatissime. Le migliori? PORDENONE, GIANA ERMINIO (non scherzo, son talmente aggiornati che me l'han fatta prendere in simpatia), FERALPI SALO' e COMO.

    Foto, aggiornamenti di allernamenti, condizioni fisiche, cronache live delle partite....basterebbe pochissimo eh....

    RispondiElimina
  6. And the winner is... Vi supplico di leggere l intervista del mr campilongo ex rimini su tutto lega pro. La migliore risposta che abbia mai sentito / letto.
    "questa voce mi é giunta nuova quando l ho sentita per la prima volta" . Riccardo ti prego so che il pardo d oro roba da giornalisti ma..... Questa é bellissima

    RispondiElimina
  7. Non male non male. TuttolegaPro ha una funzione: serve e viene utilizzato soprattutto dagli operatori di mercato e dai dirigenti delle società per "far sapere" cose che gli interessano. Dal punto di vista stilistico invece qualche scivolone non è raro, anzi

    RispondiElimina

Dì la tua