sabato 13 settembre 2014

Nervi (già) tesi



Un gol di Lapadula forse viziato da fallo (Drudi giura di sì) condanna il Forlì alla seconda sconfitta consecutiva. Per un'ora gara bloccata con pochissimi tiri in porta, dopo il gol dell'attaccante del Teramo reazione scarsina dei biancorossi che si beccano pure qualche fischio dalla tribuna. La vera occasione per il pari ce l'ha Docente nel finale, ma il suo tap-in finisce incredibilmente alto.

Aria brutta e siamo solo a inizio settembre. Al rientro negli spogliatoi Rossi ha reagito male agli urlacci ('Arrenditi') di qualche tifoso, che già durante la gara l'aveva preso di mira. Hanno dovuto trattenerlo. Non è una novità e non è l'unico bersaglio, l'allenatore del Forlì, perché anche Cejas ultimamente è finito nel mirino della critica. Oggi ha giocato male.

La mia opinione, invece, è che il Forlì sia semplicemente questo. Poco coraggioso (eccetto pochi, mi vengono in mente Guidi e Docente) fin dalla testa, organizzato in campo ma incapace di reagire se la partita si mette male. Un po' per una questione di pura forza (il Teramo aveva in campo due attaccanti che paga il doppio di quanto prende il giocatore più pagato del Forlì) e un po' perché il difetto più grande di Rossi è proprio la sua difficoltà nel trasmettere emozioni al gruppo. I giocatori stanno lì, si impegnano, ci provano. Ma a volte non basta. Oggi non è bastato e chissà se basterà nelle prossime partite.

Col Santarcangelo mercoledì pomeriggio sì, deve bastare.

27 commenti:

  1. il teramo vince,viva il teramo,un solo tiro in porta,risolvono questa partita,il problema,la mia impressione,è che i giocatori in campo,non sappiano assolutamente cosa fare,si autorganizzano,non cè un minomo di organizzazzione,non si va ad un radoppio,niente soprapposizioni,non riesco a ricordarmi in tre partite,un croos dalle fascie,non si tira mai da fuori area.secondo il mio modosto parere,si deve intervenire presto molto presto

    RispondiElimina
  2. Il campionato e ancora lungo, la mia pazienza no.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  3. Attaccanti totalmente abbandonati a se stessi con quei maledetti ed inutili lanci lunghi, tra l'altro molte volte imprecisi! Abbiamo gli esterni e ogni volta che son sulla trequarti o tornano indietro o mettono in mezzo palloni che la difesa respinge 10 volte su 10!
    Rossi dipende già dalle prossime due: il derby col Santarcangelo (partito se possibile peggio del Forlì) e l'uscita mattutina contro la Carrarese.
    se non arrivasse almeno una vittoria, mi preoccuperei. Più che altro per il palese non gioco che ha la squadra che alla fine tolto il primo tempo con la Reggiana ha giocato male le restanti due gare e mezzo.
    Su Cejas non so che dire.......più passaggi indietro che avanti...si addormenta e gli ciulano la palla spesso.....boh....

    RispondiElimina
  4. Hanno dovuto trattenerlo? Incredibile... resto della mia opinione, la squadra c é, cio che manca lo vedono tutti... Bene il nuovo arrivato . Concordo con Giorgio intervenire e subito.fiducia smisurata in menegatti.

    RispondiElimina
  5. No comment. Hanno già detto tutto Giorgio e Niccolò Ci vediamo a S.Arcangelo e speriamo bene.

    RispondiElimina
  6. Partiamo da un dato di fatto, cioè da quanto si è visto in campo: oggi era una partita da 0-0, se fosse finita in parità sarebbe stato il risultato più giusto.
    Il Teramo ha vinto con l'unica occasione creata; un'altra ne ha avuta il Forlì nei minuti di recupero, ma Docente l'ha sbagliata...la gara è tutta qui.
    In partite bloccate come queste sono gli episodi a decidere tutto, e il Forlì ha avuto l'episodio a sfavore nel loro gol del vantaggio, probabilmente viziato da un fallo su un nostro difensore (negli highlights su Sportube l'azione del fallo non si vede, quindi non si può giudicare).

    Riguardo alla squadra, si può dire che in queste prime tre gare abbiamo dimostrato di essere una formazione da metà classifica, che può vincere e perdere con chiunque: oggi si è notato che con Melandri in campo è un'altra musica, da solo ha creato subito tre azioni offensive. I nostri punti di forza per come la vedo io sono l'attacco, che con Melandri e Docente è ben assortito, e la difesa che il suo compitino lo fa.
    Il deficit è a centrocampo, con Cejas oggi più che nullo (se non dannoso nelle palle perse) e nessun giocatore in grado di saltare l'uomo e dare geometrie all'azione. Hamlili ha giocato bene e fa ben sperare, Casini però non può giocare sulla fascia a mio modo di vedere...non ha alcun tipo di spunto.
    Suggerimenti per un eventuale mercato di riparazione: un regista offensivo di qualità dotato di fantasia e piedi buoni, ed un esterno di centrocampo che sappia saltare l'uomo e crossare (forse Fantoni potrebbe già esserlo?).

    Oggi a fine gara sentivo già le prime critiche a Rossi urlate dalla tribuna: sorrido al pensiero che già alla terza giornata si metta in discussione un allenatore, ma tant'è, siamo in Italia dove il numero dei tecnici esonerati è superiore a tutti gli altri paesi europei. Un allenatore va giudicato dal materiale a sua disposizione, ed io in campo nel Forlì fenomeni non ne vedo, a parte i due in attacco che sono i migliori.

    Oggi eravamo ancora il solito migliaio scarso, un calo netto rispetto ai 1700 della prima gara: forse a Forlì il lunedì sera riesci a fare più pubblico rispetto al week-end. Chiaramente se disputeremo un campionato di bassa classifica allo stadio resteremo il solito migliaio scarso, 'i soliti' come dice la canzone di Vasco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. comunque alla prima giornata non c'erano 1700 persone manco a pagarle. 1200-1300 a spalare!!!

      Elimina
  7. Trattenete Rossi,potrebbe essere pericoloso!!!! Che ridere!!!! Ah ah ah ah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non fa ridere Rossi, che giustamente si incazza: mi fanno più ridere quelli che lo insultano dalla tribuna, gli stessi che lo facevano con Cotroneo anche durante la stagione dei Play-Off...ma allo stadio funziona così, certe botti danno il vino che hanno, e c'è gente frustrata che si realizza urlando dietro agli allenatori...

      Elimina
    2. Io rido per non piangere,quando vedo Rossi in panchina...dall'anno scorso!!!

      Elimina
  8. Su oggi ci sono tante cose da dire ma voglio partire con quella che in ASSOLUTO MI HA FATTO DI PIÙ GIRARE LE PALLE: noi tifosi abbiamo cantato 90 minuti ininterrottamente sostenendo SEMPRE I RAGAZZI i quali alla fine della partita HANNO PRESO ARMI E BAGAGLI E MANCO CI SONO VENUTI A SALUTARE ( escludo Hamlili che è l'ultimo arrivato e il buon Jidayi): OH MA STIAMO SCHERZANDO??? QUESTI FANNO CAGARE NOI NON LI INSULTIAMO DALLA GRADINATA ANZI LI INCITIAMO COMUNQUE E STI FENOMENI ( ESCLUDO RIPETO HAMLILI E JIDAYI CHE SONO STATI GLI UNICI A VENIRE) VANNO DIRETTI NEGLI SPOGLIATOI, MA STIAMO SCHERZANDO?? non mi sorprende Cejas che NON è il mio capitano ma invece mi sono sorpreso di gente come Drudi, Docente e Melandri!!! CHE DELUSIONE DA PARTE DI TUTTI I RAGAZZI DELLA GRADINATA PERCHÉ ANCHE SE FATE SCHIFO IN CAMPO NOI NON CI MERITIAMO MAI CAZZO LA VOSTRA INDIFFERENZA!!! VERGOGNA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabato dopo innumerevoli anni passati in tribuna ho deciso insieme ad altri amici di seguire la partita dalla gradinata e perlomeno un bravo a voi ragazzi e' doveroso siete stati encomiabili fino all'ultimo secondo continuate così almeno voi non demordete!!!

      Elimina
    2. Grazie mille!!! Ci fa piacere che qualcuno apprezzi quello che facciamo ogni domenica!!!

      Elimina
  9. Poi continuando sulla partita:
    1) Rossi io lo fischio dall'anno scorso e ogni domenica mi rendo conto che Ho Sempre Avuto Ragione
    2) Cejas in questo campionato l'unica cosa che Sposta non è il ritmo o il livello in campo ma la mia pazienza: INUTILE COME LA SCADENZA SUL BARATTOLO DELLA NUTELLA
    3) il centrocampo era inesistente e gli attaccanti soli serviti solo da calci lunghi : PALLA LUNGA E PEDALARE : CI MANCA UN BUON REGISTA ( E NON LO È MINIMAMENTE CEJAS )
    4) CEJAS LA SQUADRA È STATA FATTA SU DI TE IL PROBLEMA È CHE VISTO CHE NON STAI RENDENDO LA BARCA AFFONDA QUINDI :PROGETTO FALLITO?
    5) COME SEMPRE FORLI RIESUMA I MORTI
    6) fanculo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido tutto! A partire dall'essere tornati subito a testa bassa negli spogliatoi. Cos'è la pressione dei 1000 del Morgagni a far tremar le gambe e ad innervosirli? ahah ripeto o si fan 4 punti con Carrarese e Santarcangelo oppure bye bye Rossi

      Elimina
  10. Poi finisco dicendo:
    DIRIGENZA: MA COSA PENSATE DI NOI RAGAZZI CHE ANDIAMO IN GRADINATA ? SIAMO FORSE I FIGLI DELLA POVERA SCHIFOSA? MANCO UN CAVOLO DI GIORNALINO IN GRADINATA???!!! HO CAPITO CHE QST ANNO AVETE DATO AL RISPARMIO SUL GIORNALINO MA ANCHE SE SONO SOLO 2 PAGINE VI ASSICURO CHE NOI SAPPIAMO LEGGERE !!!!

    RispondiElimina
  11. Dai, in fondo se non annullano il gol (regolare) alla Reggiana, hai un punto in tre gare. Un gol fatto, quattro subiti, tiri in porta? Le dita di una mano. Forse. Mi chiedo cosa il signor permalosetto abbia insegnato da agosto...se ha gli occhi avrà visto...

    RispondiElimina
  12. a parte che il gol della reggiana era irregolare,era in fuorigioco sul traversone poi smanacciato da scotti, ieri si hai perso,ma insomma il teramo non è che ta dato una lezione di calcio,gol forse irregolare,come il primo domenica,ma va be,è un discorso di organizzazione,ripeto,mi pare che i giocatori vadano in campo,e,improvvisino,un po per esperienza,un po per gioventù,...gioventù che diciamolo,mi sembrano 2 squadre,i vecchi e giovani,ora chiaramente siamo alla 3 giornata,e i campionati iniziano a gennaio,anche la preparazione non mi pare essera stata fatta con la dovuta accortezza

    RispondiElimina
  13. Su preparazione atletica, lo abbiamo visto anno scorso, siamo in grandissime mani. Mi preoccupa il gioco. In tre partite non ho visto fare tre passaggi in fila, non abbiamo uno schema diverso dal palla a cejas o lancio lungo alla spera in Dio e qui non mi si dica che non ci sono responsabilità Dell allenatore... Poi quando leggo che "abbiamo fatto un buon primo tempo" oppure "abbiamo fatto passi in avanti" mi chiedo cosa si aspetta a cacciarlo. Ripeto é vero siamo solo alla terza giornata é presto, ma quale segnale ha un giocatore nel sentire queste parole. Io sarei entrato nello spogliatoio e avrei demolito tutto, o urlando come fatto dal menegatti a piacenza. Ieri invece? Solidali con lui perché, povero, ha subito mugugni dalla tribuna? Bah speriamo bene e sempre forza Forli

    RispondiElimina
  14. Il signor Rossi invece di arrabbiarsi con i tifosi che lo contestano sarebbe meglio si facesse sentire in campo durante la partita con i giocatori se ha qualche indicazione utile da dare.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  15. mi dispiace tanto ma abbiamo già la conferma di quello che sapevamo dallo scorso anno.
    Mister rossi non è in grado di dare un gioco alla squadra e neppure un'anima !
    Caro filippo, che ti fanno ridere i frustrati che contestavano rossi: io ero uno di quelli !!!!!!!!!
    Non sono frustrato e capisco un po' di calcio e ho pagato l'abbonamento , come sempre. Non ho offeso rossi !!!!!!!!!
    Gli dicevo solo di dimettersi perché è un incompetente !
    (mi piacerebbe fare il pilota ma essendo incompetente in materia non lo faccio).
    E' vero che siamo alla terza , ma da metà luglio circa a oggi una vaga parvenza di gioco doveva vedersi. Noi invece lanciamo lungo le punte e basta !!!! (fra l'altro il resto della squadra non va ad accorciare verso di loro per prendere la seconda palla !!!! siamo veramente all' a b c del calcio).
    Mi è sembrato di capire che la dirigenza lo difenda ancora .
    Errore !!!!!
    Si rimedi all'errore fatto a giugno di confermarlo !!!!!
    Adesso c'è tempo per il nuovo allenatore di dare un volto alla squadra.
    Lui è qui da quasi un anno e abbiamo ben visto che non è in grado !!!!
    Ribadisco: non si discute la persona !
    Sotto gli occhi di tutti c'è la sua incompetenza !

    una curiosità:
    Fantoni e Tom.Arrigoni sono infortunati ?
    oppure è una scelta del mister ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu sei contento di urlare a Rossi che è un incompetente, fai pure...comunque avere fatto l'abbonamento non offre al tifoso il diritto di scegliere l'allenatore della squadra, quello lo decide il direttore sportivo e la società; quindi se la società ha deciso così, è inutile creare un clima ostile a Rossi fin dalla terza giornata, anche perchè veniamo da due sconfitte consecutive, non da 4 o 5.

      Tutte queste persone che, come te, vorrebbero sostituire Rossi, dovrebbero però prima sapere con chi verrà sostituito: di allenatori incapaci disoccupati ne è pieno il mondo, quindi si potrebbe facilmente pescare peggio di quanto Rossi faccia ora.

      Ripeto che se l'alternativa fosse un tecnico di sicuro livello e già navigato in queste categorie, sarei anch'io per il cambio di allenatore: ma dato che il Forlì ha già pochi soldi per compare buoni giocatori, dubito fortemente che possa optare per un allenatore di stoffa che ovviamente chiederebbe un compenso adeguato.

      Rossi avrà i suoi difetti, ma ha il pregio di fare giocare la squadra in modo ordinato, non confusionario. Nella mia carriera di tifoso ho visto allenatori peggiori di Rossi, te lo posso assicurare.

      Elimina
  16. Secondo me molti incompetenti sono seduti sui gradoni del Morgagni! Sicuramente il Forlì non ha brillato ma credo che sia una buona squadra che ha bisogno di un pò di tempo per amalgamarsi al meglio visto che è praticamente tutta rinnovata a parte pochi. Non credo che Rossi meriti continuamente critiche aspre da parte dei "tifosi". Penso inoltre che creare un clima di ostilità nei confronti di giocatori e tecnico all'inizio del campionato sia solo controproducente. Io ho fiducia e pazienza, perchè l'obiettivo è la salvezza e non altro, forse qualcuno l'ha già dimenticato...

    RispondiElimina
  17. scusatemi,ma sono un po pessimista,non vedo,ne sento di reazione,occorre invece cercare di compattare le fila,andiamo compatti in quel di santarcangelo,incitiamo la squadra,fino in fondo,incitiamo i singoli,non li fischiamo alla prima palla perso,uniti fino alla fine

    RispondiElimina

Dì la tua