martedì 2 settembre 2014

IbraBenito



Non so come altro descrivere la prestazione di Docente se non accostandolo, con le ovvie proporzioni, all'attaccante del Psg. Grazie ad una rete classica del suo repertorio - destro incrociato reso possibile da un'azione di forza e abitudine al contrasto molto rara - il Forlì ha ottenuto i primi tre punti stagionali contro la Reggiana (ed è in testa al campionato con Ascoli, Pisa e Pontedera).

Gara equilibrata nel primo tempo, col Forlì che dopo il gol del vantaggio ha sciupato un paio di occasioni, e a senso unico nella ripresa. Dalla mia visuale, dietro alla porta della Reggiana, ho scattato tre foto in croce. Nel finale, dopo un palo dei granata, gol del pareggio annullato per fuorigioco (c'era? Dicono di no).

Nel complesso un Forlì che ha tenuto bene il campo nonostante le assenze ed è ripartito da dove aveva lasciato: con la buona sorte dentro al calzino. E non è mica un difetto. La nota negativa direi che è la condizione fisica perché nella ripresa i biancorossi hanno lasciato tutto il campo alla Reggiana.

In tribuna oltre a Zaccheroni, Bartoletti e Mambelli, Kalle, Sozzi, Mordini, Eva, Perazzini, Boron, Capellini in stampelle, anche il nuovo acquisto Hamlili, ufficiale.

13 commenti:

  1. Una volta c'era il culo di Sacchi, adesso c'é il culo di Rossi....
    Tutto molto bello, specialmente il gol buono all'ultimo secondo annullato dal guardalinee...vorrà dire che per le prossime 3/4 partite farò ammenda e prometto di non insultare la categoria degli assistenti che pendolano sotto la gradinata..
    Forte ha corso e pressato molto ma ha perso una palla che c'era costata il pareggio, spero sia un problema di condizione anche l'atteggiamento degli ultimi 20 minuti, palla a terra eravamo senz'altro superiori ma se butti via i possessi così nel finale, quasi mai la porti a casa.
    Per adesso comunque bene così.

    RispondiElimina
  2. ore 20.20 le biglietterie piene!! per fortuna io mi sono abbonato anche se scopro che, a me hanno 'caricato' l'abbonamento sulla tessera del tifoso senza darmi la consueta ( da tempi immemori che ce l'ho) tessera con su scritto abbonamento e POSTO A SEDERE, MENTRE AGLI SPONSOR è STATA DATA UNA PSEUDO TESSERA: POTEVATE SOCIETA' SPENDERE DUE LIRE E DARCELA ANCHE A NOI!!!
    cmq entro allo stadio e come sempre in gradinata NON VIENE SERVITO IL CONSUETO GIORNALINO forse perchè in gradinata siamo tutti degli sfigati e ci considerano analfabeti, io è dall'anno scorso che lo dico ma come sempre nessuno caga quello che la gente scrive.
    mi guardo una partita molto sofferta ma VINTA ( ed è questo quello che conta)
    poi uscendo mi vedo il giornalino che tengo da conto dalla stagione 2004/2005 e : una merda di 2 pagine!!!!
    Ma la società come cazzo lavora a livello di marcketing????
    cioè i giornalini e gli abbonamenti erano meglio l'anno scorso decisamente!!!!
    ma ragazzi siamo stati promossi non retrocessi. La pubblicità e il presentarsi bene sia davanti al tifoso che viene a vedere una partite che a uno che ti paga un abbonamento!!!!
    cmq per fortuna la buona pubblicità la fanno i ragazzi in campo!!!

    RispondiElimina
  3. Pubblico intorno alle 2000 unità ad occhio, tribuna coperta piena e circa 300 persone in gradinata.

    Sono giunto alla biglietteria al fischio di inizio, ed ho fatto mezz'ora di fila prima di potere fare il biglietto all'ingresso: sono riuscito ad entrare solo alla mezz'ora del primo tempo...

    Sarà il caso che la società comprenda di essere in terza serie nazionale, è difficile incrementare il pubblico se i neofiti che arrivano al Morgagni si devono sciroppare tutta quella coda: il forlivese non abitudinario del Morgagni non comprerà mai un biglietto in largo anticipo...è più probabile che decida di andare allo stadio all'ultimo momento.

    Parlando della gara, nel secondo tempo l'abbiamo portata a casa con parecchio fondoschiena: un palo loro ed un loro gol annullato per fuorigioco (?) al 94', aspetto di rivedere l'azione.

    Il gioco del Forlì non mi ha soddisfatto: abbiamo lasciato il centrocampo ed il possesso palla in mani reggiane per tutta la ripresa; gli ospiti meritavano quantomeno il pari, e come organizzazione di gioco e fraseggio si sono dimostrati più avanti rispetto a noi. Ovviamente siamo solo all'inizio e ci sta che il Forlì debba ancora carburare, essendo una squadra composta da giocatori per la maggior parte nuovi.

    Come supponevo il bomber di categoria in squadra ce l'abbiamo già, Docente è una garanzia ed un lusso anche per questa Lega Pro: quello che ci manca in questo momento è un po' di qualità in più a centrocampo, perchè anche in difesa oggi siamo stati impeccabili. Se si dovesse tornare sul mercato aggiungerei un trequartista od un'ala che facciano la differenza.

    Il modulo di Rossi non mi pare che vada etichettato come un 5-3-2: è piuttosto un 3-5-2 perchè i due esterni, se in fase difensiva ripiegano e sono spesso allineati ai 3 centrali della difesa, in fase offensiva e di possesso palla avanzano tutti raggiungendo i tre centrocampisti centrali.

    In ogni modo si è vinto, e le buone partenze fanno sempre bene.

    RispondiElimina
  4. mi sembra un articolo un po' ingeneroso....ok la fortuna ma la Reggiana dopo il gol preso mi è sembrata parecchio in bambola e se il primo tempo finiva 2-0 non c'era niente da dire. Ovvio questi sono forti ci sta soffrire ma abbiamo anche un portierone e 11 leoni che hanno lottato con i denti per una vittoria fortemente voluta

    RispondiElimina
  5. Avevo scritto qualche giorno fa " ...e per favore, risparmiateci le scene pietose ai botteghini..." Detto, fatto. Gente che é entrata dopo aver perso il gol, code di mezz'ora, quaranta minuti...anche nel pomeriggio. Ma se veramente succedesse che il pubblico aumentasse...nessun problema, lì mandiamo a casa, tanto non ci interessa il pubblico...dilettanti. Ci vuole tanto a risolvere una volta per tutte il problema? Una volta in serie D erano aperti i botteghini di entrambi i lati e i biglietti NON erano nominali. Ci vuole molto a capirlo? È incredibile.

    RispondiElimina
  6. Detto questo...che razza di gol ha fatto Docente? Alla prima palla buona...è un g-r-a-n-d-i-s-s-i-m-ooooo!

    RispondiElimina
  7. Condivido, alcune critiche sono ingenerose, non entro nel tema biglietti, ma per quanto riguarda la squadra, nel primo tempo ha giocato in maniera piacevole, specialmente dopo il gol, e si poteva pure raddoppiare. Nel secondo tempo la squadra è calata soprattutto a centrocampo dove Pettarin mi sembra un po estraniato dalla personalità di Cejas, ecco per avere più tranquillità ci vorrebbero più innesti in questo settore, anche perché ci sono pochi cambi a centrocampo. FORZA FORLÌ!

    RispondiElimina
  8. ma la Sofia dov'è????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

    RispondiElimina
  9. Sulla riapertura dei botteghini anche dall'altro lato si potrebbe chiedere, sarebbe utile a tutti dato che due sole postazioni per stampare i biglietti sono effettivamente poche (anche se ragazzi, il biglietto si può fare anche giorni prima in prelazione). Detto questo la presenza di pubblico sui 1200-1300 non era affatto male ma non capisco una cosa: perchè ci si lamenta delle poche presenze giovanili quando poi il Forlì a livello di social network è inesistente??? Guardate su facebook, twitter ecc quante piccole realtà tirano su tifosi con foto, news aggiornate e dibattiti sulle loro bacheche. Non capisco come nel 2014 non si possa essere attivi al 100% sul web coinvolgendo e fondendo squadra e tifosi insieme ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sul fronte comunicazione il Forlì è a livello arci, anzi peggio

      Elimina
    2. Propongo Fantini come nuovo addetto stampa, marketing e comunicazione (con delega alla biglietteria): Ricardo proponiti, tu puoi realizzare il salto di qualità.

      Elimina
    3. ecco su questo sarei più scettico ahahah

      Elimina
  10. Dagli Highlights della partita su Sportube TV (e non HILITES come è scritto su tutte le sintesi del sito...), si evince che il gol finale degli emiliani era validissimo: non ho ravvisato alcun fuorigioco nè sul cross iniziale, nè sul successivo colpo di testa e neppure sul seguente cross basso dall'area piccola in cui un nostro difensore era praticamente sulla linea di porta...

    Prendiamo atto di questi due punti in più regalati, perchè stando ai fatti saremmo qui a commentare un pareggio, meritato ad essere obiettivi: anche la Reggiana nel primo tempo le sue buone occasioni le aveva avute.

    Ho visto anche il gol di Docente (che mi ero perso ieri causa coda): il gol è tutto suo, quel lancio da centrocampo sarebbe stato innocuo e preda del difensore se avesse servito una qualsiasi altra punta 'normale'...Emilio Benito è il nostro fuori categoria di quest'anno.

    RispondiElimina

Dì la tua