venerdì 26 settembre 2014

Cejas vs Gambino, duello mondiale



L'allenatore del Grosseto Silva ieri ha allenato la squadra a porte chiuse. Sta provando, mi dicono, a passare dal 3-5-2 con cui ha giocato le prime gare della stagione ad un 3-4-1-2 con Gambino trequartista. Vi dice niente il nome? Se siete (stati) appassionati di calcio estero allora sì, è proprio lui: Salvatore Gambino, 30 anni, ex Borussia Dortmund. Tedesco di passaporto italiano - ha origini siciliane naturalmente - è cresciuto nel settore giovanile dei gialloneri e poi ha vestito la maglia che ora è di Immobile per tre stagioni, nella prima metà degli anni 2000, collezionando 76 presenze e 11 reti. Poi la sua carriera, complice anche un grave infortunio, è precipitata: Colonia in seconda serie, Coblenza, Trapani, Gubbio e poi ancora Trapani. L'anno scorso nell'ex squadra di Docente ha fatto bene: 18 presenze e due gol importanti per la promozione in B. 

Nel Grosseto sta a galleggio: tre gare su cinque due delle quali da subentrato. Per sfatare il tabù dello stadio Zecchini, dove il Grosseto non ha ancora vinto, Silva pensa alla carta Gambino, trequartista addosso a Cejas. Un duello 'mondiale' tra Argentina e Germania. 

6 commenti:

  1. Mi fa paura che il Grosseto non abbia ancora vinto in casa.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  2. comunque l'anno scorso il Trapani era già in B sasoooo

    RispondiElimina
  3. occhio a Torromino che secondo me non ha nulla a che fare con la lega pro....

    RispondiElimina
  4. Il duello vero è quello fra i tifosi e questi orari del cavolo! Grandissimi i ragazzi che anche oggi riusciranno a seguire dal vivo il Galletto! Onore!

    RispondiElimina

Dì la tua