sabato 16 agosto 2014

Stiamo Sereni?



Lungo colloquio Menegatti-Sereni durante Spal-Forlì. Ricordate il capelluto esterno ex Rimini, già avvicinato da Cangini nel gennaio scorso? Lui. Finito alla Spal, quest'anno è fuori dal radar del nuovo allenatore Brevi. Risultato: è in cerca di squadra. Per questo ieri sera Sereni, vecchia conoscenza di Menegatti, si è proposto al Forlì. Che però nel frattempo ha già portato a casa Catacchini, coprendo così il penultimo buco della rosa. Ora manca solo un marcatore, l'ultimo, in difesa. E gli abbaglianti di Menegatti restano puntati su Jidayi.

Mercato a parte, i biancorossi quest'estate hanno giocato tre partite (Cesena, San Marino e Spal) senza vincerne nemmeno mezza e segnando solo un gol peraltro a conclusione di una mischia in area. Sarà il caso di dare un po' di sfogo alle punte? Sì. Anche per questo la prossima settimana ci sono due amichevoli da pallottoliere in agenda: mercoledì alle 17 a Massalombarda e sabato alle 16 a Martorano col Romagna Centro.

2 commenti:

  1. Quest'anno non sarà facile segnare se non si ha una punta di categoria con precedenti in doppia cifra, quindi tutto dovrà passare attraverso il gioco e il collettivo, grande responsabilità e opportunità per il signor Rossi.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  2. Una punta di categoria (ha giocato anche diversi campionati di B) e con precedenti in doppia cifra il Forlì già ce l'ha: trattasi di Emilio Docente, 30 anni (non vecchio), curriculum come da link di seguito (12 gol in C1 nel 2006-2007):

    http://www.tuttocalciatori.net/Docente_Emilio

    Chiaro che se arrivasse anche un altro attaccante alla sua altezza sarebbe ottima cosa, ma Melandri e Forte credo avranno molto da dire. Per come la vedo io al momento il salto di qualità potrebbe farcelo fare l'acquisto di un trequartista di sicuro valore, in grado di saltare l'uomo e spaccare le partite: e quel tipo di giocatore costa più della punta da 15 gol a stagione.

    RispondiElimina

Dì la tua