Si lo so, anche a me urtavano i clacson stasera. E sono forlimpopolese, quindi a mezza via. Ma al netto di inutili invidie e impossibili ribaltoni romagnoli, la promozione della squadra con cui involontariamente confino fa benissimo al Forlì che nei prossimi giorni potrà chiudere prestiti impensabili se i bianconeri fossero rimasti in B. Volete dei nomi? Non li so. Forse l'attaccante
De Cenco. Non ho capito se Tommaso Arrigoni ha già chiuso col Santarcangelo. E Sensi, che fa? Sicuramente c'è Ingegneri. C'è Djuric. E Lolli? Lo sbarco a Forlì del mio pallino nonché compaesano farebbe impennare la mia asticella umorale. Che ne pensa Menegatti?
A proposito, il nuovo diesse si è presentato oggi alla stampa. Domani leggete tutto sui giornali, dico solo che a me è piaciuto. Ha risposto con grande disponibilità e franchezza a tutte le domande comprese quelle più scomode (Bergossi, Gadda, Docente, Rossi, Melandri, Tonti, Eva). Promosso in sala stampa, ora vediamolo su un mercato in cui l'offerta è nettamente superiore alla domanda. Quindi pazienza.
Per ora riassumo così ciò che ha detto oggi:
quattro benserviti - Tonti, Gerolino, Barbagli, Fonte;
quattro già sotto contratto anche la prossima stagione dunque confermati al netto di imprevedibili strappi - Docente, Bernacci, Cejas, Fantini;
tutti gli altri liberi di accasarsi altrove e più avanti, se resteranno senza squadra, se ne riparlerà.
Mi pare non del tutto chiusa la vicenda Melandri, la cui richiesta è risultata eccessiva alla società. Se il Micio non trova una squadra a quella cifra - credo sui 40, forse qualcosa meno - il Forlì può alzare un po' la propria proposta - credo sui 30 - e le due parti si incontrano. Ci vorrà qualche giorno, forse settimane. Più passa il tempo senza che leggiate su Tuttolegapro che il Micio si è accasato è più aumentano le possibilità di riaverlo in biancorosso. Io ci spero perché pur conoscendo pochissimo Daniele a livello personale, è uno schivo, mi ci sono affezionato tanto da essermi portato a casa - mia moglie non ha gradito eccessivamente, anzi mi ha proprio dato del pirla - un suo calzino usato nella finale col Porto Tolle.