domenica 25 maggio 2014

I Leoni del Morgagni



Un Forlì enorme asfalta la Torres, 3-0 senza neanche soffrire troppo, e va in finale con il Porto Tolle (1 giugno fuori, 8 in casa). La terza serie è prenotata nella miglior partita stagionale: strepitoso Melandri, doppietta e altre due occasioni clamorose sciupate, bravissimi tutti a cominciare da un Boron che finalmente mette in mostra le sue migliori qualità. Ma vogliamo parlare di Ferrini, o di Eva, o di Jidayi? Ma vogliamo parlare del pubblico? Da dieci anni non vedevo una tribuna così, in gradinata c'era mio fratello, 19 anni, per la prima volta al Morgagni; si è divertito un mondo e tornerà.

Nucifora preso a male parole dalla tribuna, festa finale, cambi azzeccati (Djuric gol, Senese immarcabile sulla corsa), Docente risparmiato, Rossi finalmente re nel suo stadio. Basta per oggi?

Ah, un suggerimento se non avete ancora votato: di fianco al simbolo per l'elezione del sindaco scrivete "Micio".

18 commenti:

  1. E' vero che la finale di ritorno dovrebbe essere sabato sera 7? con diretta rai sport?

    RispondiElimina
  2. Sabato 7 dovrebbero anticipare la finale di c 1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io ho sentito dire , oggi allo stadio , che sabato 7 alle 20.45 raisport fa vedere la nostra finale ........

      Elimina
    2. sarebbe bellissima in serale... affascinante!

      Elimina

  3. Una sola parola: GRANDISSIMI!

    Dominio quasi assoluto della gara, eccetto i primi 20 minuti in cui la paura ci faceva sbagliare anche i passaggi più semplici. La Torres dei fuori categoria, quella che ha dominato il girone di ritorno, a pieno organico, non ha praticamente mai creato un pericolo...e avremmo potuto segnare ancora più reti. Se avesse giocato Docente al posto dell'evanescente Bernacci non oso pensare come li avremmo asfaltati.
    Grandi anche i tifosi della gradinata (ero tra quelli, ed è stato bello rivedere gli adolescenti di un tempo abbracciarsi e tifare da ormai quasi 40enni come il sottoscritto), ma anche la tribuna ha fatto la sua parte oggi: la quantità totale di spettatori però doveva essere maggiore, non siamo arrivati a 2000 presenze e questo è davvero uno smacco che sottolinea l'indifferenza della città nei confronti della sua squadra di calcio anche nei momenti decisivi, a differenza del passato.

    Ora siamo già tecnicamente promossi (la Nocerina è radiata ed il Forlì a rigore di classifica sarà la prima ripescata), ma sarebbe più bello vincere la finale sul campo.

    RispondiElimina
  4. CON LA LEGA-PRO E MACALLI ASSOLUTAMENTE VIETATO AFFIDARSI ALLA LOGICA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    GIOCHIAMO COME OGGI LE PROSSIME 2 PARTITE E TUTTI I GUFI VADANO NEL CASINO !!!!!!!!!!!!!!!!!

    oggi tutti eccezionali !!!!!
    forza ragazzi, continuate così !!!!!!!

    pensavo fossimo almeno 2500 . Forse mi hanno tradito tutti i ragazzi del settore giovanile che non rientrano nei paganti. Sarà possibile sapere quanti paganti abbiamo fatto ?
    fra 15 giorni speriamo di essere di più !!!!!
    FORZA FORLI' !!!!!!!!!!!!!!!!!! CARICA !!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure io conosco il dato esatto sui paganti, ma conosco il Morgagni e mi sono basato sul colpo d'occhio che è quello che conta: per essere in 2500 la gradinata sarebbe dovuta apparire molto più colma di quello che era.

      Elimina
  5. caro Nucifera, stai sereno ! hai tempo fino alle 23.00 per andare a votare !!!! buon viaggio !!!!!!!

    RispondiElimina
  6. una battuta/cattiveria : la prima volta che mister rossi non era in panchina, partita straordinaria !!!!!!!!
    ah,ah,ah, Forza ragazzi , continuate così !!!!!!!!!!
    domenica grandiosa !!!!!!.....speriamo fra 15 giorni.........

    RispondiElimina
  7. Ci voleva, ci voleva...stagione soffertissima e non è ancora finita, il bello deve ancora arrivare e poi 100.000 tutti in Piazza a far rivivere il centro storico!!!

    RispondiElimina
  8. Dai cazzo mostruosi!!!!! bravi ragazzi!! questo è il cuore!!! Questo è il FORLI'!!!

    RispondiElimina
  9. La migliore partita della stagione, tutto ha girato alla perfezione, Melandri eccezionale a sbloccare e dare il colpo del KO, una giornata indimenticabile.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  10. Dominio assoluto, impeccabili (a parte i troppi gol sbagliati), grintosi e ben disposti in campo i ragazzi. Sarà anche vero che il ripescaggio e' quasi certo, ma siamo in forma e vediamo di evitare sorprese e battiamo ancora il Porto Tolle. Forza Forlì e tutti a Porto Tolle, per il mare e' ancora presto!

    RispondiElimina
  11. Tribuna Settore ospiti PortoTolle capienza 500 posti.Speriamo di essere un bel gruppo.Dai Furlè.

    RispondiElimina
  12. Guai affidarsi ad un ripescaggio che sembra sicuro sulla carta..
    ...la squadra ha dimostrato di esserci quando conta. C'è l'ultimo scoglio da superare. Tutti nel delta, è una trasferta comodissima e si sono dimostrati anche molto sportivi e ospitali. Forza Furlè!

    RispondiElimina
  13. Certamente la squadra non deve mollare un centimetro per conquistare la promozione sul campo, così come il pubblico.

    Però buttando un occhio all'altra finale Play-Out del girone B di seconda divisione, abbiamo Arzano (comune di 35.000 abitanti) contro Ponte a Egola (frazione di 9000 abitanti): mi sembrerebbe molto strano che possano ripescare una di queste due piazze al posto del Forlì, avendo anche raccolto meno punti nella stagione regolare...a meno di loschi intrallazzi ovviamente.

    RispondiElimina
  14. Il sito sardegnasport dice che un gruppetto di tifosi del torres,ha atteso l'uscita del pullman,per inveire e insultare il vecchio Cari e tutta la dirigenza dal presidente capitone al d.s. Lucifero.Botte anche alla carrozzeria del pullman.Miiii che ambientino che si ritrovano :-)

    RispondiElimina

Dì la tua