domenica 23 giugno 2013

Orlando deluso



Una telefonata ti cambia la vita. Soprattutto se dall'altra parte c'è SandroCan, cui di questi tempi tocca il ruolo il tagliatore di teste. Salutati Sozzi e Mordini (ha firmato con Imola), in settimana è toccato anche ad Orlando. Beppe, due stagioni più che suff in maglia biancorossa, ha postato su facebook il seguente messaggio:

Dopo 2 anni è finita un' altra bella avventura anche se non me lo aspettavo... ma va bene pazienza!!!si è creato in gruppo fantastico che comunque resterà sempre unito


19 commenti:

  1. C'è da dire che la Dirigenza del Forlì ha un grandissimo coraggio: tagliare dopo Sozzi, Mordini e ora Orlando e mettere sul mercato Ginestra e Pertrascu il più grande attaccante della storia biancorossa. Se non prenderanno rinforzi all'altezza faranno una bruttissima figura. E' vero che finora Cangini non ha quasi mai sbagliato, ma se fossi in lui noin dormirei sonni tranquilli.
    Claudio

    RispondiElimina
  2. E' un lavoraccio!!! Certo che la Lega ha le sue colpe!!! Anzi le ha tutte le colpe!!! Che Dio ci mandi dei giovani stra forti!!!

    RispondiElimina
  3. Peccato è sempre stato un grande amico molto disponibile e anche un bravo difensore!!! in bocca al lupo beppe!!

    RispondiElimina
  4. dispiace tantissimo per Beppe, che ha fatto sicuramente un campionato al di sopra delle aspettative, molto meglio della passata stagione dove era spesso costretto a fare il laterale, quest'anno impiegato nel ruolo a lui più congeniale ha dimostrato tutto il suo valore e la capacità di poter stare in categoria, ora non vorrei che fosse sostituito con un altro over, spero che la scelta sia dovuta esclusivamente alle sciagurate norme volute da quella banda di impediti mentali con a capo il cerebroleso Macalli, comunque faccio tanti auguri a Bebbe, che ha sempre dimostrato grande professionalità e attaccamento alla maglia, nei due anni passati sotto s.mercuriale.

    RispondiElimina
  5. Concordo in toto con Fausto. Forza Beppe!!!
    "IN BOCCA AL LUPO!"
    Sappi che a Forlì avrai sempre dei tifosi e soprattutto degli AMICI! Magari un giorno tornerai!
    ALÈ FURLÈ!!!
    Gianluca

    RispondiElimina
  6. Per completare l'opera di sfoltimento, cosa aspettiamo a dare il ben servito anche a Buonaventura?? A questo punto riconfermare proprio lui sarebbe una pessima scelta... Spero sia solo questione di giorni!! Comunque ora son davvero cavoli nostri: quanti giocatori dobbiamo prendere tra titolari e panchina per fare un campionato da stare tra le prime otto squadre??? A I U T O O O ......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. d'accordissimo. Chi sarà il Capitano? Bergamaschi?

      Elimina
    2. In effetti anche la riconferma di Bergamaschi non mi sembra un gran 'colpo'... Giusto perché non costerà nulla o quasi!!

      Elimina
  7. Io Orlando l'avrei dato via solo per un SIGNOR sostituto...magari è così ma qualche dubbio mi viene...un saluto a un buon giocatore e per quanto ho visto una brava persona.

    RispondiElimina
  8. E' ovvio che sarebbe l'ideale avere una rosa con la media già sotto i 24 anni così da facilitare il compito al signor Bardi, il problema è trovare la qualità che serve per affrontare un campionato così impegnativo.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  9. Un caro saluto all'amico Beppe. Un ragazzo sensibile che a Forlì si è comportato sempre benissimo: si a in campo che fuori! Di certo l'amicizia non si cancella nonostante il cambio di maglia. Quando passi da Forlì fatti vivo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. ... l'ennesimo taglio causato dalle leggi assurde di macalli e soci !
    Grazie a Beppe e in bocca al lupo per il suo futuro !
    Speriamo di riuscire ad acquistare un sostituto all'altezza !
    FORZA FORLI' !!!!!!

    RispondiElimina
  11. Volevo precisare alcune cose.
    Il regolamento previsto da Macalli è stato fatto per incentivare le squadre ad investire sui giovani, e ciò non mi sembra così sbagliato. L'intenzione della Lega è proprio quello di dare soldi da investire nel proprio settore giovanile. Siccome molte squadre hanno usato i soldi per pagare profumatamente dei 40enni, la lega ha voluto mettere un freno a quasta cosa. Altro aspetto è: dove giocano i giovani italiani se non in seconda divisione?
    Ogni società e libera poi di fare quello che gli pare, alcune rinunciano al contributo e schierano i 30/40enni.
    A mio avviso l'idea dell'età media è migliore rispetto a quella dei 3 under, anche perchè molti giovani una volta usciti dal limbo degli under, venivano scartati e non trovavano più squadra, vedi il caso Scaioli.
    Ultimo aspetto: la società con il reparto tecnico hanno fatto benissimo l'anno scorso a riconfermare il gruppu vincente dalla D, ma adesso dopo un anno di esperienza è giusto cambiare e fare altre valutazioni. Comunque la scelta passa sempre dalla società e la colpa non è certo di Macalli. Alessandro.

    RispondiElimina
  12. Ragionamenti corretti. Ma ti propongo alcune questioni.
    1) Perché bisogna avere l’obbligo di investire sui giovani? Se un giovane è bravo gioca, sempre, e la strada la trova. Io preferisco andare allo stadio a vedere Buonocore che un ragazzo di 18 anni destinato a giocare in Promozione.
    2) Dici che la scelta passa sempre dalla società. Non è vero. La società è obbligata a ricevere i contributi, altrimenti salta. A meno che non ci sia un petroliere dietro. Io credo che il petroliere non sia un modello, invece il gruppo Forlì può esserlo. E così è obbligato a costruire una squadra Primavera nell'anno più importante della sua storia.
    3) Formazioni e sostituzioni saranno fatte con la calcolatrice. Per me questo non è calcio.
    4) La Uefa ha deciso qualche settimana fa che la vincitrice dell'Europa League deve andare in Champions. Sai da quando entrerà in vigore la nuova norma? 2016. Eppure non cambia niente per le società. Niente. Questa nuova regola della Lega Pro invece costringe le società a rivoluzionare le rose, così all'improvviso, da un anno all'altro. Per me questo è dilettantismo.
    5) Il Forlì ha cinque contratti biennale in essere di cui tre con over 30. Se non mettono una deroga per questi casi non è dilettantismo, è una vergogna.
    6) Macalli guida la Lega Pro dal 1997: la Lazio comprava Nedved, la Juve Zidane, Ancelotti allenava il Parma e Liedholm la Roma. Ne è passata troppa di acqua sotto i ponti. Troppa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo con Fantini e, a questo punto, non ci resta che aspettare e continuare a fare affidamento su Cangini e Bardi che, finora, non ci hanno mai tradito.
      So che l'età media è un'indicazione e che ci sono ancora diversi apetti attuativi da stabilire, ma ho un dubbio: la media dei 24 anni (al di là che non si è ancora capito se andrà calcolata sugli 11, sui 14 compresi i subentrati o sui 18 in distinta) vale rispetto al 2013 o varrà allo stesso modo anche nel 2014? Mi spiego meglio: visto che il campionato si articola "a cavallo" di due anni, se la media dei 24 si deve rispettare in ogni giornata di campionato da settembre 2013 a maggio 2014, significa che, per la metà del campionato che si svolge nel 2013, va di fatto considerata un'età media di 23 anni, a meno di non pensare di rivoluzionare la squadra a gennaio. E' così o sto dicendo una stupidaggine? Chiedo a Fantini o ad altri se si sa già qualcosa di certo (o quasi...) su questo punto. Gianluca

      Elimina
  13. Non dimentichiamoci che in fondo questo è un sport , gioca chi merita sia a 18 che a 40 anni, le discriminazioni per favorire chi non ha le capacità non mi sono mai piaciute sopratutto quando vengono da un giorno all'altro.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  14. Fantini quando ti ci metti sei proprio da applausi!

    RispondiElimina
  15. Io ho letto l'intervista lasciata da Macalli su tuttolegapro, il profilo era che i soldi devono servire per incentivare il settore giovanile. Se la lega ti da dei soldi in maniera tale che tu fai crescere il tuo settore giovanile, e che poi con i giocatori che ne escono puoi allestire una prima squadra oppure cederli per rinforzare le casse societarie, cosa può fare di più. All'estero la maggior parte delle società calcistiche ha almeno 1 o 2 elementi provenienti dal proprio settore giovanile in prima squadra. Che la regola sia stata fatta in fretta e furia sono d'accordo, che qualche deroga vada fatta pure, ma che sia una semplice porcata non sono d'accordo. Per rispondere a Carlo vorrei dire che spesso giocatori 40enni giocano con scarsi rendimenti e solo perchè hanno procuratori navigati o sponsor alle spalle, e non certo perb lo spettacolo. Mi ricordo ancora bene di una retrocessione con Monaco, Conti,Calcaterra,Lorenzo..ecc..Ecco io preferisco retrocedere con dei giovani se proprio devo retrocedere, ma questo mi auguro e credo che non avverrà. Alessandro.

    RispondiElimina
  16. Secondo me sarà molto importante azzeccare qualche giocatore, magari proveniente dalla serie D, che possa fare la differenza e che abbia appunto non più di 25-26 anni... Così si rimane nella giusta media anagrafica, si rinforza la squadra con dei giocatori già abbastanza maturi e allo stesso tempo non troppo costosi o inarrivabili! Come quando comprammo Melandri dal Russi... E qui e' importante avere le giuste referenze e pescare bene!! DAIII GALETTOOOO!!!
    ALE' FURLE' 72

    RispondiElimina

Dì la tua