martedì 25 giugno 2013

L'ombra del Cammellu



E' in vacanza a Formentera ma appena tornerà in Italia Enrico Fantini passerà dal Morgagni. Parcheggiata la Smart, U Cammellu apporrà la firma sul contratto che lo legherà al Forlì per la prossima stagione. Sarà lui il 'vecchio' ('84) a guidare la difesa orfana di Orlando. Forlimpopolese, carattere d'acciaio, Fantini riceverà il testimone di Sozzi e metterà la fascia al braccio. Perché dopo aver perso il capitano ma anche Mordini e Martini, al Forlì serve un leader dentro allo spogliatoio. E l'uomo giusto secondo SandroCan e Bardi (che l'ha rivoluto anche per i 4-5 gol garantiti a stagione) è proprio l'ex Bellaria e Fano.

Altra di mercato: oggi è il giorno di Senese e forse anche Montorsi. Per l'ufficializzazione però toccherà aspettare fino al 1° luglio.

35 commenti:

  1. Dai dai dai voglio abbonarmiiiii

    RispondiElimina
  2. Condivido in pieno,adesso sotto con spighino

    RispondiElimina
  3. tutto il rispetto per Fantini ma ...... è così tanto più forte di Orlando (oltre ad avere un paio d'anni in più) ??????? Non mi sembra sia un cambio che migliora la squadra. Poco più, poco meno, siamo lì.

    Altro discorso sarebbe riportare a casa Spighi (classe '90) !!!!!!!! che è svincolato dal rimini, essendo arrivato a fine del contratto biennale !!!!!!!!!!!!! Speriamo Cangini lo riporti a casa !!!!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti dirò: hai preso in pieno il mio pensiero: è più vecchio di due anni e non si è comportato prorpiro bene con la società, e poi questa grande differenza con Orlando...... mentre spighi si che sarebbe da riprendere,è un 90 e non è scarso e soprattutto conosce il mister e tutta la baracca. Ha giocato nel rimini: e chissenefrega abbiamo bisogno di salvarci!

      Elimina
    2. La penso come voi... Inoltre Fantini ha dimostrato di non essere molto attaccato alle maglie che indossa: quest'anno è passato dal Bellaria al Fano... Va dove lo porta l'interesse e non il cuore!! E poi non e' certamente un fenomeno per la categoria... Capitano addirittura??? Se lo meriti sul campo e non per grazia ricevuta... Io la fascia la darei a Melandri!! O comunque a chi resterà ed è già qualche anno che gioca nel Forlì (Sampaolesi, Petrascu...).

      Elimina
    3. E Tu Fantini (Riccardo) che cosa ne pensi di questo ritorno e addirittura della sua investitura a capitano??? Eredità pesante dopo Sozzi e Kalle........

      Elimina
    4. D'accordissimo, in più Fantini ha subito cambiato aria appena ha potuto e tornerebbe solo per convenienza. Come uomo, persona e anche giocatore 1000 volte meglio Orlando
      Claudio

      Elimina
  4. non vedo tanta differenza fra Fantini e Orlando, un difensore non lo si acquista per i goal, ma per le capacità che ha, cmq. staremo a vedere, se si deciderà in quel senso si saranno fatti i calcoli giusti spero.

    RispondiElimina
  5. Per fortuna che servono giocatori giovani..abbiamo fatto un cambio di pari valore ma con uno svantaggio di 2 anni! Non mi sembra una mossa da strateghi a meno che non venga gratis, ma ho grossi dubbi visti i precedenti...per me ha piú doti da capitano Orlando di Fantini...e poi i gol è una variante da ridere...e se non ne fa neanche uno? Diventa un fallimento? Sarà ma ho sempre piú qualche dubbio.
    Ottimista ma dubbioso!

    RispondiElimina
  6. Da quello che leggo nessuno e' contento di qst mossa io in primis!!!!!

    RispondiElimina
  7. Io sono contento invece!!

    RispondiElimina
  8. cangini : il forli , ci possono dire oltre a melandri già sotto contratto,quali saranno gli attaccanti per la nuova stagione.e chi riconfermeranno dei vecchi????fantini cosa dici.

    RispondiElimina
  9. Sul fronte attaccanti non ho nuove: credo che dall'anno scorso restino Melandri e forse Petrascu, gli altri non credo proprio.
    Spighi: ha un altro anno di contratto a Rimini.
    Fantini/Orlando: scelgo il primo perché è di Forlimpopoli e caratterialmente ha più le stimmate del capitano. Quest'ultimo è un ragionamento che hanno fatto anche Bardi e Cangini. Gli altri due motivi per cui hanno fatto il cambio: costa qualcosa in meno (non ha bisogno dell'alloggio) e segna 4-5 gol ogni anno. Non sono pochi, possono essere decisivi. E' ovvio che possa anche farne 0 il prossimo anno, ma la statistica è quella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io aggiungerei rivediamoci alcune, anzi diverse partite compromesse da orlando vedi bellaria in casa mantova fuori poi alessandria a bassano e poi quelle che ci ha messo una pezza ginestra ,non metto in discussione il bravo ragazzo ma come calciatore siamo al limite per la categoria

      Elimina
  10. A mio avviso nel modulo a 3 il centrale doveva essere preso molto forte e di categoria. Ricordiamoci che quest'altro anno mancheranno Ingegneri e forse Ginestra, se si prende un portiere giovane, il centrale andava preso di grossa caratura. Alessandro.

    RispondiElimina
  11. Montorsi non arriva!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. il corriere di oggi dice che è ufficiale la conferma di Arrigoni e Fonte + gli acquisti di Montorsi 94 e Senese 95 !!!!!

    il sito ufficiale del Forlì è muto ........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il sito del Forlì è muto da un pezzo e campeggia ancora il risultato di Valle d'Aosta-Forlì di inizio maggio... Un po' di aggiornamento e rivisitazione non sarebbero male: tutto fa professionismo!!! Ad esempio potrebbero già lanciare qualche interessante offerta per la nuova campagna abbonamenti... Esplorando altri siti di squadre professioniste questo accade!! Ti invogliano già a sottoscrivere gli abbonamenti...

      Elimina
  13. Risposte
    1. ...mah ......
      Rinieri sul corriere di Forlì di oggi ha scritto questo.

      Chi sei per dire che sono cavolate ????

      Elimina
    2. Mmmhhh che squadrone per ora... Cavolate o no, se così fosse Arrigoni è sempre rotto, Fonte non ha mai giocato ed è un'incognita e gli altri due bolognesi sono giovani tutti da scoprire!! Spero che presto si compri qualche pezzo da novanta... Forza società: qualche piccolo sforzo economico per mantenere il professionismo e stare nel calcio che conta!!!

      Elimina
    3. ...niente di nuovo...... Le solite critiche! così tanto per criticare, per dire qualcosa!
      Siamo a fine giugno !!!
      ..... magari non sei neppure un abbonato e neppure un tifoso che frequenta il Morgagni abitualmente !!!!!!
      Passiamo oltre !!!

      Elimina
    4. Premesso che non sono lo stesso che ha scritto "cavolate" e premesso che spesso mi trovo d'accordo con quello che scrivi, se a te sembra che per ora il Forlì si sia rinforzato degnamente allora chiudiamo subito il discorso!! Vedremo, ma per ora mi sembra tutto molto faticoso e difficile... Seguo il Forlì dal 79-80, non ho mai perso un campionato ed anche quest'anno farò l'abbonamento a prescindere!! Quindi credo di poter discutere con un minimo di diritto... penso... Ci vediamo al Morgagni a sostenere il Galletto!!!

      Elimina
    5. mi fa piacere che anche tu sei uno della vecchia guardia !!
      Sono d'accordo; però non sopporto le critiche a prescindere, per partito preso, se alla fine di agosto avremo fatto una campagna acquisti "scarsa" sarà giusto criticare... e criticheremo !
      Oggi mi sembra presto, fuori luogo e inopportuno !!!!!! tutto qui.
      SEMPRE FORZA FORLI' !!!!

      Elimina
  14. Senese quasi fatto (fino al 1° luglio non c'è niente di ufficiale); Montorsi no. Spighi no: prende un mucchio di soldi dal Rimini ed ha un altro anno di contratto. Arrigoni e Fonte rinnovato il prestito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma se il rimini non ha un euro da sbattere nell'altro !!!!!! boh........

      Elimina
  15. ozio sveglia va......sei obbligato a pagare in c...non puoi non pagare..evidentemente pagano altrimenti si sarebbero trovati con dei punti di penalità

    RispondiElimina
  16. L Alessandria su Taddei e su Ferrari, il Renate che ha già fissato amichevoli prima con il Parma poi con l atalanta. E noi? Non sono pessimista ma vorrei vedere qualcosa muoversi. Amichevole con team di serie a? Gestione stadio? Tanto aiutaci tu. Forza Forlì sempre e comunque

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandria è su Taddei e Ferrari perchè non ha bisogno dei contributi dalla Lega... ti piace vincere facile? ponzi ponzi popopo

      Elimina
  17. Fanto aiutaci tu. Errata corrige

    RispondiElimina
  18. Io Toso ti aiuterei volentieri ma non ho neanche 10mila euro in banca... Al momento siamo fermi: forse amichevole col Cesena a fine luglio, un'altra ben più importante la stiamo provando a organizzare e vi darò info al più presto. Il resto è tutto da vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su tutto Bologna web la notizia che non solo senese, ma anche montorsi in prestito al Forlì. Dovrebbe essere ufficiale. O no?

      Elimina
  19. No..montorsi va in C1 al 90%

    RispondiElimina
  20. Speriamo sia una squadra tipo Napoli o Lazio fanto. Proposta: primi si settembre, prima dell' inizio del campionato, cena del blog, fanto nostro ospite per l impegno e x le notizie sempre in anteprima... Troviamoci.forza forli

    RispondiElimina
  21. Ovviamente x la cena del blog ci sono! Bella idea. Riguardo le notizie, a fine Italia-Spagna ne arriva qui sul blog una grossa

    RispondiElimina

Dì la tua