domenica 9 giugno 2013

Il mercato langue



Notizie? Zero. Il telefono di Cangini è muto. I giocatori del Forlì aspettano la chiamata, che non arriva. Sozzi ha parlato col presidente un paio d'ore: futuro incerto. La prima conferma vera potrebbe essere quella di Orlando: domani U Cammellu dovrebbe firmare con la Giacomense, ergo Beppe resterà in biancorosso anche l'anno prossimo.

La preoccupazione in viale Roma è forte perché dalla Lega Pro continuano a filtrare indiscrezioni sulla nuova regola degli under, che obbligherebbe la società di Seconda a mandare in campo un undici la cui media anagrafica non superi i 23-24 anni. E il Forlì ha tre contratti pesanti già firmati con gli ultratrentenni Ginestra, Eva e Petrascu. Dovessero ufficializzare il cambio di rotta sarebbe un bel problema. Un problema enorme, anzi.

32 commenti:

  1. Il Rimini si è salvato

    RispondiElimina
  2. pessimismo per la prossima stagione!

    RispondiElimina
  3. A quest'ora dovevamo già aver piazzato alcuni colpi di mercato, visto che la squadra e' salva da un pezzo e Bardi ha avuto la riconferma da qualche settimana... E invece perché nulla di nulla??? Sinceramente la riconferma di Orlando non mi entusiasma.... R I N F O R Z A R S I D A S U B I T O !!!!!

    RispondiElimina
  4. Che cavolo aspettiamo che i migliori li prendano gli altri????? Alcune squadre stanno già attrezzandosi..... Svegliaaaaaaaaaaa.........

    RispondiElimina
  5. Ogni anno sempre qualcosa che non ci permette di fare mercato in attesa di nuove regole e risposte della Lega... e così passa il tempo inesorabile mentre le altre si rinforzano, Esempio il Mantova ha preso già 2 pezzi da novanta per la categoria. Dal Catanzaro (C1) ha prelevato Masini (29 anni attaccante 10 reti l'ultima stagione) e Quadri (31 anni) forte regista di centrocampo. L'età vale solo per noi? Fatti, per favore e non pugnette... che quest'anno non si può sbagliare e qualche debituccio bisogna pur farlo!!! Su Orlando: non mi piace, quest'anno lo saltavano come un birillo! C'è di meglio e a poco prezzo sul mercato! Sveglia!!!!!! Cubanito13

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON BERE PIù CHE OLTRE ALLA LUCIDITà!!!!!!
      FA MALE ALLA SALUTE.

      Elimina
    2. Se scrivi in questo modo da astemio... figurarsi da ubriaco!!! Argomenti e non invettive senza senso, please.... che in inglese vuol dire grazie.
      Pienamente d'accordo con Cubanito13!!

      Elimina
  6. ...... ancora con la storia Fantini / Orlando ???
    Non conosciamo altri difensori centrali ??????
    Capisco che abbiamo pochi pochi pochissimi soldi, che la lega ci mette del tempo a fare le regole e poi le fa assurde; però ...........
    In 1 anno di serie C non abbiamo imparato niente ? preso contatti ? allargato le nostre conoscenze ?
    mah.......
    Cangini o qualche suo uomo sarà andato nei giorni scorsi a gubbio a vedere le finali del campionato primavera ???
    Se abbiamo troppi "vecchi" sotto contratto è chiaro che l'ultimo di cui privarci è Ginestra; Petrascu si potrebbe cercare di "regalare" a qualcuno!
    speriamo bene, la mia fede e fiducia sono incrollabili, però se il buongiorno si vede dal mattino ........
    Sempre Forza Forlì !!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Non per difendere Cangini, ma quest'anno non si capisce proprio niente. Proprio ieri ho pralato con un giocatore di serie D e mi diceva che è tutto bloccato proprio in virtù di ciò che la lega deciderà. La C1 senza retrocessioni sta sconvolgendo il mercato, il caos è totale. A Mantova hanno preso dei nomi nuovi, ma ne hanno mandati via qualcuno che non accontenta la piazza. Quest'anno è molto delicato e sbagliare mercato può essere devastante.

    RispondiElimina
  8. Per una società con scarsa autonomia finanziaria che dipende dai contributi della lega e come mercato senza potere tecnico contrattuale, aggrappata a qualche giovane prestato da società maggiori non penso si prospetti un futuro molto lungo nei professionisti. Adesso mi potete insultare tranquillamente.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo ci sia bisogno di insultare nessuno....certo che se dovessi contare quanti sono stati i tuoi interventi positivi nel corso di quest'anno mi basterebbe la metà della metà delle dita di una mano...
      Giovanni

      Elimina
    2. Cosa ho scritto che non corrisponde al vero ?Mi confronto con la realtà,l'ottimismo se non è sostenuto da fondamentali di ordine pratico conta poco , è solo ingenuità.
      Saluti Carlo.

      Elimina
    3. gli esempi più chiari sono Giacomense e Bellaria quindi......

      Elimina
    4. Giacomense e Bellaria, hanno dimostrato in questi anni tra mille difficoltà di cavarsela con scelte tecniche competenti, temo però che con la nuova riforma della lega pro dovranno rassegnarsi a un ritorno nei dilettanti,purtroppo il prossimo calcio professionistico avrà bisogno di ben altri fondamentali.
      Saluti Carlo.

      Elimina
  9. massì andiamo in serie D, niente tessera, derby col ravenna, meno controlli allo stadio!

    RispondiElimina
  10. Chiaramo alcune cosine! Per stare nel professionismo, come credo il Forlì possa fare per bacino d'utenza e pubblico, occorrono alcuni fattori determinanti come programmazione, buoni rapporti con squadre maggiori e soprattutto spendere qualche soldino (non si fanno nozze coi fichi secchi!). Prendiamo un esempio per tutti: il Mantova (ma ne potremmo fare molti altri) che il prox anno sarà una nostra concorrente per la conquista almeno dell'ottavo posto nel girone. I virgiliani hanno preso da una squadra di C1 (il Catanzaro) due ottimi elementi di categoria. Il Catanzaro (che mira alla serie B) si sgrava della metà di 2 ingaggi; il Mantova con 30-40 mila euro si porta a casa 2 bei giocatori che potranno fare la differenza affiancati a qualche giovane di belle speranze. Ora molti di voi mi risponderanno: "Il Forlì non può spendere tali somme"... e allora io vi rispondo: "Stiamocene in serie D che è il massimo che ci possiamo permettere, smettiamola di parlare di calcio importante... e godiamoci suntuose trasferte a Scandicci, Camaiore, Bagnolese e compagnia andante"! CUBANITO13

    RispondiElimina
  11. X me qui ci sono solo TIFOSI di serie D !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio perché vogliamo tenerci stretta la serie C che ci permettiamo di dare qualche "consiglio"... Se poi tutti fanno i permalosi... pazienza!!!
      Sinceramente mi trovo d'accordo con quasi tutti i commenti: non si pretende certo di comprar giocatori di serie B o sciocchezze simili... Ma almeno costruire una buona squadra che si faccia onore nella categoria e centri l'obiettivo dell'ottavo posto!! Ripeto: non primi, secondi o terzi... O T T A V I!!!
      Professionismo o dilettantismo, da lì non si scappa.... DAIII GALLETTOOOO!!!!
      ALE' FURLE' 72

      Elimina
  12. É difficile fare il professionismo quando dal tuo comune sei trattato come un peso o una cosa da reprimere!!!

    RispondiElimina
  13. Va bene caro Pedroni...ti sei sposato, auguri, hai le tue meritate ferie....giusto....ma che fine ha fatto l'incontro col comune x la gestione dei campi da gioco??? Il comune dice di non sapere niente (strano!!) E il ritiro in un posto nuovo?? A me risulta ke sia sempre Rocca......ma non é che lei x caso è tanto fumo e poco arrosto??!!!???

    RispondiElimina
  14. vedo che lo sconforto tramuta la rassegnazione in speranza ma credo che sappiate tutti come andra' a finire il prossimo campionato,retrocessione certa in "D" e vivacchiamento per anni in categorie infami ma forse per alcuni e' meglio cosi'....

    RispondiElimina
  15. Sono sostanzialmente d'accordo con molti di Voi ma, sinceramente, come si fa a chiedere ai piccoli / medi imprenditori soci del Forlì Calcio, in un momento come questo, di mettere mano al portatofoglio? Io sinceramente non me la sento. Sono un semplice appassionato ed abbonato del Forlì e non conosco personalmente nessuno dei soci, ma si è appena deliberato un consistente aumento di capitale e si sta cercando di consolidare e fare crescere la società attraverso le sinergie che, in qualche modo, si riesce ad attivare in un momento difficile come questo. E' chiaro che si sono compiuti e si stanno compiendo diversi errori sintomo di scarsa abitudine (forse attitudine) al professionismo, ma mi sembra che anche in questa direzione si stia tentando un'inversione di tendenza (vedremo con quali esiti) attraverso l'inserimento di figure più esperte e professionali anche a livello amministrativo. Per quanto riguarda la squadra, è ovvio che a tutti noi piacerebbe leggere dell'ingaggio di nomi di un certo rilievo per la categoria ma sinceramente, con lo stallo normativo relativo ai contributi (è incredibile che ancora a metà giugno non si sappia nulla), è normale che si temporeggi, anche perchè di giocatori esperti come quelli già ingaggiati da Mantova o da altri (ammesso che siano compatibili con i contributi federali) mi sa che ne rimarranno "a piedi" parecchi... Concordo quindi con chi ritiene che sarà un'annata difficile ma, visti i precedenti positivi di questi anni, un minimo di fiducia a società, direttore sportivo e allenatore mi sembra il caso di concederla ancora. In sintesi, è ovvio che non si può escludere nulla (neppure il peggio...), ma mi sembra veramente eccessivo e fuori luogo "fasciarsi la testa" prima ancora di conoscere la nostra e le altre squadre e di partire per il ritiro. Aspettiamo quindi e, poi, potremo sicuramente criticare anche duramente, sempre però con la consapevolezza della difficoltà della situazione e, comunque, con la convinzione che potremo dire la nostra e giocarcela fino in fondo; anche perchè non vorrei che, paradossalmente, questo bellissimo blog (grazie Fantini!) possa diventare fonte di depressione per l'ambiente. ANIMO quindi e FORZA FORLI'! Gianluca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con Gianluca, la crisi è devastante e soldi ce ne sono pochi dappertutto, chiedere acquisti a tutto spiano adesso è fuori criterio...aspettiamo e vediamo cosa salta fuori, io spero che l'obbiettivo (vero e non solo presunto o a parole) sia la serie C.
      Vedremo se la struttura calcio Forlì e non solo la squadra sarà all'altezza, l'anno appena passato ha detto che c'è da lavorare e parecchio, sicuramente se si lavora si ha poco tempo per le chiacchiere e viceversa...
      Animo!

      Elimina
    2. D'accordo con Gianluca e Mauro, il blog deve servire anche e soprattutto per creare entusiasmo!! Ciò premesso, ovviamente gli umori della piazza vanno a seconda dei risultati e di quel che i tifosi vedono sul campo... Aspettiamo con ottimismo la prossima stagione e speriamo che tutti, dico TUTTI, a partire da noi tifosi, diano il massimo (anche in termini di investimenti, abbonamenti ecc...) per tenerci stretta la serie C e quindi restare nel calcio che conta!!!
      CREDIAMO C!!!!
      ALE' FURLE' 72

      Elimina

Dì la tua