martedì 18 giugno 2013

24



Cosa fatta: per accedere ai contributi federali - che saranno distribuiti come l'anno scorso calcolando il minutaggio - le società di Seconda Divisione dovranno mandare in campo formazioni la cui età media non superi i 24 anni (con qualche deroga che decideranno più avanti, possibili ad esempio i cambi 'liberi' nell'ultimo quarto d'ora). La norma sarà ufficializzata solo al prossimo consiglio direttivo del 19 luglio ma Cangini può già cominciare a dar di calcolatrice, e con lui Bardi. Auguri.

Una cosa appare già certa: il Forlì come le squadre che punteranno ai contributi dovrà fare delle scelte molto dolorose. Avere quattro 'vecchi' contemporaneamente in campo, per dire, appare molto difficile. Dunque via alle scelte: portiere o centravanti d'esperienza? Difensore centrale o mediano? Le squadre saranno inevitabilmente umorali e fragili, più vicine a un campionato Primavera che al calcio dei grandi. Perdererà lo spettacolo, guadagnerà l'ego pressapochista di Macalli il cui apparentamento con le realtà appare sempre meno solido.

Ripercussioni sul mercato: Petrascu e Ginestra sono ufficialmente in vendita. Dei vecchi l'idea, dopo aver mollato senza colpo ferire Sozzi e Mordo, è di tenere lo strettissimo indispensabile vale a dire Eva e il Micio. L'attaccante ideale non è più Bernacci (30, Bellaria) ma Del Sante (26, Mantova).

11 commenti:

  1. Probabilmente non rivedro nell unica squadra che amo il più grande attaccante della storia biancorossa ed uno dei migliori portieri che abbia mai visto al morgagni. Grazie Macalli, grazie lega, il commento di prima qui sopra è semplicemente ció che penso di voi. Merde, affaristi incompetenti. Facciamo in modo che i giovani stiano non solo in campo ma anche nelle vostre poltrone, maledetti. Forza Forlì sempre e comunque, prenoto abbonamento dai cangio dai attilio

    RispondiElimina
  2. Regole assurde, discriminatorie verso i calciatori e le società meno abbienti, tutto questo di sportivo e imparziale ha ben poco, vedremo campionati falsati e classifiche spaccate in due, anche la tempistica di varare tali norme in piena campagna aquisti ha dello sconcertante, tali provvedimenti andavano presi con un campionato di anticipo.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  3. Quoto Tosoni e Pin in tutto!! PRENOTO UN ABBONAMENTO ANCHE IO!!!!!

    RispondiElimina
  4. Che merde sacrosante: cosi' si penalizzano le societa' brutte teste di minchia!!!!

    RispondiElimina
  5. sarei curioso di conoscere le motivazioni che hanno portato, questi loschi figuri, a fare queste scelte, ma non c'è nessuno che si rende conto delle sciagurate idee che questa manica di impediti mentali mettono in atto? qualcuno dovrebbe appellarsi ai massimi organi sportivi e denunciare questa cricca d'incapaci, che non rendendosene conto, in quanto minorati mentali, stanno facendo danni tutte le volte che partoriscono idee (chiamarle idee è un eufemismo) ora non ci resta che sperare nelle capacità di Cangio e nel lavoro sul campo di Attilio, io non perdo la fiducia di certo, sapendo che abbiamo il miglior DS e il miglior Mister.

    RispondiElimina
  6. V E R G O G N A !!!! Andate a giocare a subbuteo, vecchi rincoglioniti!!!! Ogni anno c'è sempre una riforma nuova.... Siete voi da riformare e da riformatorio!!!
    Dopo il mio sfogo normale direi, aggiungo però una cosa: qual è l'obiettivo principe??? Prendere soldi e contributi o mantenere il professionismo??? A tutti voi la risposta.... Certo: riuscire ad ottenere entrambe le cose sarebbe fantastico ma.... ma.... se poi prendiamo i contributi ma torniamo in serie D me ne strafrego di aver fatto cassa ed essere retrocesso!!! OBIETTIVO SERIE C UNICA COSTI QUEL CHE COSTI.....

    RispondiElimina
  7. CHE SCHIFO !!!!
    ASSURDO !!!!!
    cos'altro dire...... solo offese per macalli e i suoi soci ....

    RispondiElimina
  8. Del Sante non lo conosco ........

    RispondiElimina
  9. Portiere migliore di Ginestra difficile da trovare...fortunata la squadra dove andra'il portierone!Regole assurde!!!

    RispondiElimina
  10. Ginestra andrà in serie b!

    RispondiElimina

Dì la tua