mercoledì 27 marzo 2013

Si viene e si va



Ingegneri va (in B? C1 sicuro). Arrigoni chissà: il Forlì proverà a convincere il Cesena che un altro anno di prestito in Seconda Divisione farebbe bene al ragazzo, dotatissimo ma fisicamente ancora acerbo. Vesi è di proprietà. Martini, Orlando, Sir Alex, il Razzosardo, Sabato, Mordini e il Cap (continua?) sono i "vecchi" sul cui futuro pendono numerose incognite, non ultimo l'aspetto economico. Gli altri ragazzi ballano. Ginestra, Sampa, Eva, Seba e il Micio hanno il biennale: a meno di offerte irrinunciabili restano quali pilastri del Forlì 2013-'14. Cangini, che resti oppure no mister Bardi, cerca un attaccante coi controfiocchi e ovviamente caratteristiche diverse dai due sotto contratto.

15 commenti:

  1. E' ovvio che quando ci si affida a società maggiori per avere giovani qualità poi non si ha nessuna voce in capitolo per gestire il giocatore, quindi a questi livelli per fare del professionismo bisognerebbe essere un po più autonomi dal punto di vista tecnico se si vuole avere un futuro in crescendo, limitando al minimo questa dipendenza.
    Quei giocatori che ci verranno tolti molto probabilmente nella prossima stagione sarebbero ancora migliorati dando un contributo decisivo.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  2. CONSIGLI SPASSIONATI E DA APPASSIONATO PER IL PROSSIMO ANNO:

    - confermare e blindare a tutti costi Bardi per dare continuità al progetto e al ciclo/gruppo vincente;

    - acquistare 4 o 5 titolari forti per la categoria per rinforzare ogni reparto della squadra;

    - confermare e trattenere i giovani forti (Ingegneri, Sampa, Arrigoni), riuscendo ad ottenere qualche altro giovane in prestito di tal valore;

    - sfoltire la rosa togliendo quegli elementi (under e over) che non hanno dimostrato di valere la categoria e ce ne sono almeno 7 o 8 se non di più...

    A mio modesto parere, così facendo, non dovremmo avere troppi patemi ad arrivare nelle prime otto ed assicurarci un posto nel calcio che conta finalmente!!! OBIETTIVO C UNICA!!!
    ALE' FURLE' 72

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo con ALE' FURLE' 72. Aggiungo, per il prossimo anno: meglio un buon giocatore di categoria che 3 mediocri presi tanto per fare numero o per fare favori al Cesena!!! CUBANITO13

      Elimina
  3. PREMETTO che voglio bene a tutti i ragazzi che indossano la nostra maglia PERO' se si vuole fare i professionisti, credo che non si può guardare in faccia a NESSUNO!!Ma veramente!! Per questo dico che i nostri "vecchi" credo debbano fare una scelta...cioè fare da chioccia ai giovani senza pretendere di giocare sempre, perchè sono loro il futuro!!

    RispondiElimina
  4. A mio avviso nella rosa ci sono giocatori che possono benissimo rimanere ed essere utili come rincalzi, vedi il caso di Mordini, sempre utile nei momenti opportuni in più ruoli. Sono dell'idea che in certi reparti devi avere delle alternative di qualità, ad esempio Evangelisti non può essere quello che gioca tutte le partite, ha bisogno di respirare ed essere sostituito con uno di pari classe. Anche in difesa come centrali siamo abbastanza limitati, quindi anche lì ci vuole un innesto valido. Per quest'anno tutto va bene, ma quest'altro anno ci aspetta un campionato più agonistico e cattivo dove il bel gioco sarà solo una chimera perchè tutte le squadre guarderanno al risultato. Alessandro.

    RispondiElimina
  5. Il calcio é spietato lo sappiamo bene tutti quindi ora vi dirò di chi secondo me possiamo fare a meno: martini, babini, sozzi (oppure lo tengo ma non a fare il titolare) , sir alex, filippi, oggiano, renzi, sabato. (campana e fonte non si sono msi visti....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo, aggiungerei Scarponi
      Claudio

      Elimina
    2. Scarponi? Ma se e' sempre titolare da bertotto un motivo ci sara', tu cosa dici?

      Elimina
  6. Caro Riccardo quando scrivi che Sozzi non ha ancora deciso se continuerà immagino tu sappia qualcosa in merito. Come vedo qui sopra c'è qualcuno che reputa non debba essere confermato, almeno come titolare, ma ci tengo a sottolineare che Marco e' il nostro Capitano, quello che ci ha portato dove siamo con tanti sacrifici e creando quel l'amore per la maglia anche verso i suoi compagni. Non lo conosco personalmente ma solo dall'alto della Tribuna, e credo che nella sua testa non ci sia mai stato la presunzione di essere un titolare o altro. Lo abbiamo visto lottare su ogni campo con tutte le sue forze, recuperando da infortuni prima di tutti, mettendo sempre la faccia in ogni situazione, esponendo si sempre per la squadra e per la maglia. Quando Kalle lasciando il calcio disse che Marco era un degno erede nessuno di noi avrebbe creduto a tali parole, poi diciamoci la verità ci siamo ricreduti tutti. In ogni categoria e' stato determinante soprattutto l'anno scorso nel momento di flessione ha preso per mano la squadra con tanto amore, quello che si vede che ha per questa maglia. Non voglio dire che sia fondamentale in una squadra di C2 o forse C unica, ma credo che sia fondamentale per trasmettere quel l'amore e passione ai più giovani. Non so se sarà confermato o deciderà di smettere, ma io spero che in un modo o in un altro, in qualsiasi ruolo debba rimanere nel Forlì Calcio perché abbiamo bisogno di questa forza. Dai Marco non Mollare. Un tuo Tifoso. Mirco

    RispondiElimina
  7. Mirco condivido ogni parola. Compreso l'invito finale: al di là di quello che fa in campo la presenza nello spogliatoio di Marco continua ad essere molto molto preziosa. Lo è stata quest'anno e lo sarà, speriamo, anche il prossimo.

    RispondiElimina
  8. Spero che Marco si possa cavare ancora tante soddisfazioni con questa maglia! Capisco che ha quasi 35 anni qualcosa gli possa passare per la testa, oltretutto se non erro lavora anche, quindi i tempi di recupero non sono il massimo. Sicuramente il Forlì qualora dovesse smettere gli darà un incarico, non so quale possa essere meglio, se allenare le giovanili, o a fare parte dello staff di Bardi(sempre se rimane), ma anche come dirigente lo vedrei bene visto quel vecchiume che abbiamo. Cosa dici Riccardo apriamo un forum sul futuro del CAP ? Io quoto come giocatore un altro anno!
    Mi piacerebbe sapere il Mitico Kalle cosa ne pensa in merito, visto che lo conosce bene, e ha vissuto la stessa cosa!

    RispondiElimina
  9. CAPITANO UNO DI NOI E SEMPRE CON NOI!!! DENTRO E FUORI DAL CAMPO ANCHE NEGLI ANNI A VENIRE DOVRÀ SEMPRE ESSERE PRESENTE IN SOCIETÀ!!! Onore a uomini veri e forlivesi fino al midollo come Calderoni e Sozzi!! Sono loro la garanzia del calcio presente e futuro del Forlì!!!
    Solo ammirazione e rispetto. GRAZIE!!
    ALE' FURLE' 72

    RispondiElimina
  10. tu anonimo hai fatto un pò di nomi ok ci sta e la tua opinione. non darei cosi facilmente un parere negativo su oggiano ,e il primo anno che fa nei prof.può fare molto di più specialmente se gioca ex come quarto di centrocampo li e devastante quando parte in velocità. a mio parere il forli ci deve pensare molto bene prima di liberarsene.

    RispondiElimina

Dì la tua