giovedì 7 marzo 2013

Senza Sir



Difficilissimo che Alex Buonaventura sia in campo a Savona. L'attaccante ex Civitanovese è ancora dolorante per la botta al polpaccio subita nel primo tempo di Forlì-Rimini. Un bel guaio per Bardi, che per la seconda trasferta consecutiva dovrà affidarsi a un attacco di soli 'pesi leggeri', con la conseguente difficoltà a tenere palla oltre la metacampo per qualcosa più di 20 secondi e far respirare la difesa.

Non che in casa Savona fili tutto liscio. Mister Ninni Corda ha due squalificati (Sentinelli e Gentile) e due barra tre infortunati: out sicuri Molino e Mazzotti, in dubbio Mannoni. Il reparto in emergenza è il centrocampo, bisognerà approfittarne.

Il morale in casa biancorossa resta comunque molto alto. Si vedeva dalla faccia di Arrigoni ieri in conf stampa (il video). Ieri sera poi Beppe Orlando - uno dei più in forma - era convinto di festeggiare il 27° compleanno insieme alla fidanzata in un'osteria di Lugo. Peccato che all'appuntamento si siano presentati anche i compagni di squadra, così quella che doveva essere una cena romantica è diventata l'ennesima occasione per cementificare un gruppo che non è mai stato così unito. Bravi.

14 commenti:

  1. Non credo che senza Bonavventura non si riesca a far più nulla, fino all'altro giorno era considerato fra i partenti di Gennaio. Piuttosto che fino ha fatto Filippi? Inoltre se Oggiano non vale nenche come riserva, giochiamo con due attaccanti e creiamo la superirità a centrocampo con Sozzi, Mordini e Eva, visto che loro sono in difficoltà in quel reparto. Un bel 3-4-1-2 con Eva rifinitore dietro le punte a tirar la castagna dentro non sarebbe male...Alessandro.

    RispondiElimina
  2. cosa dici: fino a prova contraria oggiano ha fatto la bellezza di 20 presenze sino ad ora,quindi vuol dire che non è cosi scarso come dici tu.è cosi alex buonaventura.si stava faccendo riferimento al fisico,e alex rispetto agli altri che sono più leggerini è bravo a tener palla e far salire la squadra tutto qui.se poi bardi ,( non lo farà mai)e a mio parere sbaglia avrei giocato a specchio visto che il savona fa il 4 4 2.

    RispondiElimina
  3. Confermo: il mio era un riferimento ai "chili" che mancheranno, nient'altro. Filippi dovrebbe tornare a disposizione, magari dalla panchina. E sì, un pensiero al cambio modulo l'avevo fatto anch'io (tre centrocampisti in mezzo farebbero comodo, oltretutto Eva il Cap e Mordini non son poca roba) ma certamente non ha sfiorato Bardi

    RispondiElimina
  4. Bando alle chiacchiere:
    Ci pensa chi di dovere ai moduli e alla formazione.
    Auguri a BEPPE ORLANDO X il compleanno.FORTISSIMO!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma a noi gli infortuni devono durare sempre dei mesi??? Per una 'botta' al polpaccio ci vogliono più di 20 giorni??? Filippi e' fermo dall'anno vecchio, Arrigoni e' stato fermo 3 mesi per non si sa bene cosa.... O è sfiga o non so cos'altro!!! Lo recuperiamo prima di Pasqua Buonaventura??? Speriamo........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, ma sono d'accordo con te, è il tasto dolente di quest'anno!
      Infortuni che possono sembrare medio-piccoli si rivelano di durata biblica, un infortunio dell'uomo di maggior peso specifico è stato sottovalutato in maniera assurda, vediamo cos'hai.... ti operi...no non ti operi, meglio aspettare....no meglio che ti operi....
      Mi sa che il prossimo anno se la società ha in mente il salto di qualità, il primo tassello sia già bello che evidenziato.

      Elimina
  6. Comunque Oggiano in certe partite vedi Monza e Pro Patria ha deluso ampliamente, e domenica quando è stato fatto il cambio Sozzi-Oggiano la squadra ne ha giovato in maniera cosiderevole. Alessandro.

    RispondiElimina
  7. mi spieghi cosa hanno fatto petrascu e melandri con la propatria? e a monza abbiamo perso 3 a 0.allora alessandro a busto abbiamo fatto mezzo tiro in porta con o senza sozzi.era una partita difficile e palloni x gli attaccanti se ne sono visti pochi.perchè i centrocampisti non erano in giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non confondiamo il diavolo con l'acquasanta: Oggiano è una pippa, Seba e Mela sono dei miti

      Elimina
  8. Savona sará determinante x il campionato!! Questa gara deciderá il nostro futuro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piccolissima correzione anonimo se me la permetti:TUTTE LE PROSSIME PARTITE SONO DETERMINANTI, TUTTE! SONO TUTTE DELLE FINALI!!!!
      SE SI SCAZZA UNA PARTITA ADDIO!!
      Questo lo dico perchè nel limbo play off (dalla 3 alla 6 quindi solo 4 squadre) ci sono : RENATE (e ci dobbiamo ancora giocare), CASTIGLIONE (e ci dobbiamo ancora giocare), BASSANO (e ci dobbiamo ancora giocare), VENEZIA (e ci dobbiamo ancora giocare), ALESSANDRIA E FORLI... 6 SQUADRE PER 4 POSTI!!!!

      SONO TUTTE FINALI!!!

      Que3sto è il mio pensiero

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. AH DIMENTICAVO NOI SIAMO ALL'ULTIMO POSTO DI QUESTE 6 SQUADRE SOPRA CITATE ED E' VERO CHE ABBIAMO UNA PARTITA IN MENO MA PRIMA BISOGNA VINCERLA!
      TUTTE FINALI, TUTTI LEONI IN CAMPO!!!!
      DAI CAZZO RAGAZZI CREDIAMOCI A QUESTO OBIETTIVO, POI AI PLAYOFF TUTTO SI AZZERA!
      CREDERE COMBATTERE VINCERE!!!
      E RICORDATE CHI SI RITIRA DALLA LOTTA ......

      Elimina
    4. Concordo pienamente! E mi fa piacere constatare che spesso la pensiamo allo stesso modo... Aggiungo un particolare non da poco: saranno molto importanti i risultati avuti negli scontri diretti perché in caso di arrivo a pari punti (e spesso accade) si guarda proprio a quello!!

      Purtroppo con l'Alessandria siamo out (0-1 e 1-1);
      con la Pro Patria anche (2-2 e 1-1 ma i gol fuori casa penso valgano doppio e quindi a parità passano loro);
      con Renate avendo vinto 4-0 la' penso proprio che saremo in vantaggio;
      a Bassano abbiamo pareggiato e purtroppo col Venezia abbiamo perso in casa 1-2... ed anche a Castiglione abbiamo perso 2-1...

      Insomma ogni partita e' determinante e da giocare col coltello tra i denti!!! Sulla carta potremmo avere un calendario di fine stagone favorevole, Bassano a parte...
      VAAAMOOOS!!!!!
      ALE' FURLE' 72

      Elimina

Dì la tua