sabato 16 marzo 2013

4-1-4-1



A dispetto delle apparenze il vero schema del Forlì non è il 3-4-3, ma il 4-1-4-1 (rovesciato, lo so). Primi in Promozione, quarti in Eccellenza, primi in Eccellenza, quarti in serie D, primi in serie D. E' una regola immutabile dalla rifondazione del 2007. Avete già capito dove voglio arrivare. Quello in corso dovrebbe essere l'anno del quarto posto. Peccato che la posizione sia occupata attualmente dal Castiglione (in settimana hanno cambiato presidente), avversario domani dei Gallecticos con 6 punti di vantaggio. Tanti ma non ancora troppi visto che mancano otto giornate all'end.

Domani le altre concorrenti agli spareggi hanno in calendario una giornata agevole e vinceranno presumibilmente tutte. Alla lunga direi che delle quattro attualmente qualificate (Renate 47, Castiglione 45, Venezia e Bassano 44) proprio il Castiglione che non vince da sei turni e ha pareggiato recentemente col Milazzo è la candidata migliore al crollo. Vincere domani vorrebbe dire fiondarlo in crisi nera e rimettere ufficialmente in gioco quel posto lì, con Monza (40, verrà al Morgagni) e Alessandria (40) quali competitors per il paradiso.

Mi sembra questa l'unica strada percorribile dal Forlì che altrimenti, non vincendo domani, potrebbe già indossare le infradito.

2 commenti:

  1. Facendo un po' di conti calendario alla mano, ho ipotizzato che nelle prossime 8 ultime partite (Castiglione compresa) si potrebbero realizzare 17-18 punti!! Previsione ottimistica se si considera che è una media di 2,2 punti a partita... Ma è possibile!! Basterebbero quindi 57 punti per accedere ai play off??? Io dico di si' e chiedo un parere a tutti i simpatici affezionati tifosi del blog.
    DAIIII GALETTOOOO!!! FOR-LI'... FOR-LI'... FOR-LI'...
    ALE' FURLE' 72

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho paura che con meno di 60 punti ai playoff non ci si va.
      Credo sia umanamente quasi impossibile per noi raggiungere 61-62 punti ...... però sognare non costa niente !!!!

      Elimina

Dì la tua