giovedì 7 febbraio 2013

Il treno di Bardi



La conferenza che ha sancito il rinnovo di Cangini mi ha lasciato un dubbio: e Bardi? Ho chiesto due volte, prima a Castellucci e poi al diesse, se anche la conferma del mister di San Pierio in Bagno fosse dietro l'angolo. Se avessero almeno cominciato a parlarne. Risposte evasive e nessunissima conferma, anzi.

Di certo allenatore e diesse in questi quattro anni hanno lavorato in simbiosi. Risultati alla mano sarebbe sorprendente se il Forlì e Cangini pensassero ad altro. A meno che non sia lo stesso Bardi ad aver deciso di guardarsi attorno, all'apice di un'avventura in biancorosso che ha messo in fila una serie di stagioni strepitose. Il mister di San Piero in Bagno non ha fatto mistero di aver sognato, a gennaio, l'arrivo di un fuoriclasse per provare subito a saltare in Prima Divisione. L'idea di rimettere tutto in gioco l'anno prossimo, in un campionato durissimo e con la solita attenzione al centesimo, difficilmente può allettarlo. Anche perché il treno che porta ai piani altissimi del calcio, per un allenatore di 52 anni che sta ottenendo i risultati migliori della carriera, passa adesso oppure mai più.

15 commenti:

  1. Non ci voglio credere!!!! Non esiste un Forli' senza Bardi

    RispondiElimina
  2. Il signor Bardi deve restare, deve portare a compimento il programma, il raggiungimento della terza serie unica, la squadra e il gioco sono già impostati, deve solo essere rafforzata, cambiare tutto il prossimo anno in un capionato così decisivo è un rischio da non correre assolutamente.
    Poi i fans del signor Bardi se non dovessimo raggiungere l'obbiettivo con il nuovo tecnico chi li sente ?
    Non voglio per i prossimi vent'anni sentire a ogni occasione, se in quel famoso campionato fosse rimasto LUI le cose sarebbero andate diversamente, voglio parlare d'altro.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  3. BARDI NON SI TOCCA!!! È l'unico che da dieci anni a questa parte e' riuscito a dare soddisfazioni al Forlì con bel gioco, onestà e soprattutto, a detta di tutti i giocatori che ha allenato, creando gruppi affiatati e spogliatoi uniti come pochi se ne trovano in giro... Se siamo ragionevoli bisogna proseguire con lo stesso binomio DS e Mister!!! Solo così, rinforzandosi anno dopo anno e mantenendo il nucleo storico, si va lontano...
    ALE' FURLE' 72

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manco a farlo apposta Carlo ha scritto i miei stessi pensieri!! Ciao Carlo ci vediamo sugli spalti per le prossime partite decisive!!!
      ALE' FURLE' 72

      Elimina
  4. scusate ! sono fuori argomento !

    per aggiornamento , copio e incollo dal sito FORLI' ufficiale :


    Forlì-Rimini si recupera Mercoledì 20 Febbraio, ore 14,30.
    La Lega Pro ha stabilito che il recupero della partita Forlì-Rimini venga disputato Mercoledì 20 Febbraio, allo stadio Comunale "T. Morgagni", alle ore 14,30.
    La società fa presente che i tagliandi a suo tempo acquistati, per la gara poi rinviata, sono a tutti gli effetti validi anche per la partita del 20 febbraio.
    Nel caso che il titolare del biglietto non possa essere in grado di presenziare alla partita recuperata, ha la possibilità di chiederne il rimborso presentandosi alla cassa della biglietteria, presso lo stadio "T. Morgagni", nei seguenti giorni ed orari:

    Venerdì 8 Febbraio dalle ore 15,00 alle ore 18,30;
    Venerdì 15 Febbraio dalle ore 15,00 alle ore 18,30.

    RispondiElimina
  5. sono sicuro che bardi andrà via. e se volete sapere la mia opinione,non mi dispiacerebbe più di tanto.e vero ha fatto bene in questi anni,però parlando tecnicamente conosce solo un modulo,toglilo dal suo 3 4 3 il resto non conta.e vero ogni allenatore ha un suo credo, ma in certi momenti è neccessario saper cambiare.

    RispondiElimina
  6. Infatti quando c'era bisogno l'ha fatto.......poche volte ma l'ha fatto.poi comunque cosa c'entra???bisogna guardare i risultati e a me nn sembrano male eh???anzi...........

    RispondiElimina
  7. L'unico motivo per cui mi lascerei sfuggire Bardi è se lui manifestasse una mancanze di nuovi stimoli, dopo anni quasi sempre al massimo. la c unica potrebbe essere stimolo, ma sarà una situazione di fatto ad un certo punto. secondo me gli sono arrivate sirene da piani più in alto e lui (giustamente) valuta.
    max

    RispondiElimina
  8. Secondo me Bardi non rimane, altrimenti nel momento dell'annuncio di Cangini si sarebbe almeno fatto riferimento al prolungamento di Bardi, cosa non avvenuta...magari lui vuole cambiare..e alla societá non si strappano i capelli..(neanche io anche se lo giudico bravissimo)...o magari vuole troppo per le casse biancorosse ...
    Per il resto concordo con il vecchio Pin che saluto ( ci conosciamo dai tempi di Gilberto...anche se lui solo con mauro non ricorderá)..
    Le eventuali "vedove" di Bardi chi le sentirebbe...sarebbe una litania...

    RispondiElimina
  9. Da quel che so io la qustione di Bardi è solo di tempi e modo. La scelta dell'allenatore spetta al DS e al responsabile tecnico societario, quindi prima si nomina il DS poi l'allenatore. Io credo che Bardi resti anche perchè in Romagna delle altre realtà calcistiche solide, non si trovano facilmente. Alessandro.

    RispondiElimina
  10. aspettiamo ancora un paio di mesi..... se Cangini gli garantisce la conferma dello zoccolo duro + 3 acquisti di categoria/forti gli stimoli gli tornano, eccome se gli tornano .
    Non sono un fan sfegatato di Bardi, però partire con squadra+allenatore collaudati e solo l'innesto di alcuni elementi penso sarà un vantaggio non di poco conto; differente sarebbe partire con un nuovo allenatore..... sarebbe come ricominciare tutto da capo.
    Pensiamo al presente !
    4 punti nelle due trasferte alessandria e fano ! sto sognando !
    carica ragazzi !!! Forza Forlì !!!!!!

    RispondiElimina
  11. e' il gioco delle parei del tandem; Bardi lascia intendere proposte molto vantaggiose dal punto di vista economico e quindi per trattenerlo gli offriranno di più. Il problema è tutto qui. Nessuno in Società infatti si preoccupa di capire che il campionato di eccellenza è stato vinto solo all'ultima giornata nonostante avesse a disposizione una rosa di categoria superiore e l'anno scorso idem con patate , ha vinto il campionato grazie alla penalizzazione dell'Este. E che in questi anni il tandem ha distrutto i migliori prodotti del vivaio biancorosso, ritenuto non degni di giocare in prima squadra , preferendo meteore tipo Ceramicola , Morritti ecc al posto dei Torelli, Panzavolta, Babini....

    RispondiElimina

Dì la tua