domenica 13 gennaio 2013

PeTREscu!




Alza il Pallone d'Oro, chiede il cambio, resta in campo, segna il rigore, fa l'assist a Buonaventura, segna altri due gol e alla fine si porta a casa pure il pallone, consegnando idealmente la statuetta alla fidanzata: "Solo lei sa quanto sia difficile sopportarmi".

La giornata perfetta di Sebastian Petrascu infine è arrivata. Il romeno sale a quota 8 in classifica cannonieri e guida un attacco biancorosso iper prolifico: in gol anche Sir Alex poi incoronato da Casadei (a lato le foto), Max Sampaolesi in tuffo di testa e Daniele Ferri (esultanza rabbiosa). Risultato: 6-0 per il Forlì e Milazzo di corsa a prendere l'aereo: check in a Bologna alle 16.30.

Giusto il tempo per il Dg Mario Marino di spararle grossissime in sala stampa: 'Ci hanno umiliato, non si fa così, nel calcio ci sono regole non scritte e taciti accordi che in certe situazioni vanno rispettati. Ad esempio non si mettono giocatori così motivati quando la partita è già decisa. Da un amico (Bardi ha giocato a Giarre, lui è di lì) mi sarei aspettato un trattamento diverso'. E ancora: 'Per 35 minuti c'è stata solo una squadra in campo e il rigore è inventato".

L'avessero lasciato lì altri cinque minuti avrebbe detto che il Milazzo meritava il pareggio, che una scia chimica ha colpito il loro portiere e che Spada è Bin Laden.

12 commenti:

  1. purtroppo non ero allo stadio oggi, sono arrivato a forli a 20 minuti dalla fine a casa preso di corsa sono arrivato al morgagni mancava un quarto d'ora. Come un ingenuo pensavo si potesse entrare ma la ragazza con la maglietta fluorescente mi ha chiesto il biglietto o titolo di ingresso... ho detto che non lo avevo...allora le ho chiesto...va bene voglio fare il biglietto...risposta casse chiuse. Non ho parole sono stato un ingenuo. Sentito il risultato rotondo di 6-0 in cuor mio ho sperato su di un gol di Daniele...Ferri...quando un mio amico per telefono mi elencava i gol...al quinto ho detto che palle....poi quando ha detto sesto gol di Ferri son stato contento... Se ero allo stadio mi avresti sentito su di tutti caro Ferri... mi piaci come giochi e come ti muovi e il bello che migliorerai anche... grande Forli

    Filippo Forlì
    filovic71@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Seba rimane e rimarrà sempre un vero giocatore.tornerà presto anche il micio! E complimenti a tutti! Niente da dire. Abbiamo vinto ma anche se l avversario era debole non lamentiamoci anche quando si vince!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando tornerà la coppia Melandri - Petrascu ci renderemo conto di quanto erano alla portata i play-off.
      Saluti Carlo.

      Elimina
  3. Da un lato vincere 6-0 ci voleva per la squadra, la tripletta ci voleva x seba ma dall'altro lato forse 6 sono davvero troppi e forse ripeto forse ci si poteva fermare un po prima voi cosa dite?

    RispondiElimina
  4. fermarsi è antisportivo secondo me... si rispetta l'avvfersario se non lo si sottovaluta e si spinge fino a che si vuole...che discorsi sono? Il tre martiri ne prendeva 11 14 a partita un tempo... il 6-0 rispetta il divario fra le due squadre...non ci stanno tutte le 6 reti? e poi se il forlì sul 4-0 avesse cominciato a palleggiare e fare torello avrebbe rispettato il Milazzo e soprattutto il pubblico accorso a vedere calcio in una gioranta dal tempo inclemente? Ma cosa stiamo tirando fuori dai su... Dovevano dargliene 10 cavoli :)

    FIlippo Forlì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda é soggettivo Filippo ma se il Forli fosse stato il milazzo ti sarebbe tirato il culo perdere così tanto e vedere che davanti a te hai una squadra che ti 'rispetta talmente tanto, che non si ferma fino al 90!!!
      Ragazzi sono tutti culi con il culo degli altri!!!
      E poi si rischia di far innervosire l'avversario e rischiare solo degli infortuni per noi!!!
      Comunque ripeto e sottolineo : è tutto soggettivo!

      Elimina
    2. E comunque questa vittoria ci voleva!!!

      Elimina
  5. Ottimi 3 punti !!!!!!!!
    Ottima classifica !!!!!!
    I primi 20-25 minuti sono stati scadenti; non abbiamo fatto nè un'azione nè un tiro in porta. Ma non facciamo gli schizzinosi: era troppo importante vincere. E abbiamo vinto ! Bene così !
    Adesso possiamo andare ad alessandria senza nessuna pressione di fare punti.
    Poi doppio turno casalingo con giacomense+rimini: e lì sarebbe bellissimo fare 6 punti !!!! con quelle 2 vittorie saremmo praticamente salvi !!
    Va bè, un passo alla volta, una partita alla volta.
    Forza Forlì !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Non dimentichiamoci che fino al rigore (dubbio ma meglio per noi...) il Milazzo, ultimo in classifica e pieno di under, ci stava dominando!!! Questo deve far riflettere sul perché la squadra entra in campo con questo atteggiamento poco convincente: infatti a Mantova abbiamo preso 2 gol nei primi dieci minuti compromettendo la partita.... Non è per criticare sempre e comunque ma è innegabile che la squadra, ormai da più di due mesi, sia in netta flessione. Speriamo che come anno scorso il Forli' ricominci a macinare gioco e a far punti in primavera!! Il rientro di Micio e due tre innesti di qualità potrebbero proiettarci ai play off.... PROVIAMOCI CARA SOCIETÀ!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché di Milazzo non ce n'è più e d'ora in poi ci attendono tutte squadre agguerrite, derby compreso.....

      Elimina
  7. il tifoso a diritto di sognare??? si e no mi spiego,la società ha posto come obbiettivo la salvezza la squadra sta faccendo per adesso il suo dovere.e si salverà forse qualcosa di più verrà anche con questi giocatori che reputo tutti validi.ognuno in casa sua sa come fare il passo e tutti sappiamo,che se si va oltre ce il pericolo di farsi male.quindi bravi tutti a fine campionato tireremo le somme.poi ognuno di noi la pensi come vuole.....

    RispondiElimina
  8. Ho cancellato un commento un po' troppo peso sul Milazzo. Lo so, era una battuta. Ma cerchiamo di "volare" un po più alto

    RispondiElimina

Dì la tua