martedì 25 dicembre 2012

Caro Babbo Natale biancorosso





Caro Babbo Natale, per il 2013 vorrei

che il Forlì si qualificasse ai playoff e li vincesse pure, ovvio. Vorrei che la società si dotasse di un paio di figure professionali in più, e che dallo stadio Morgagni sparisse prima possibile la fastidiosissima pista ciclabile. Vorrei che Petrascu segnasse 10 gol nel girone di ritorno e tornasse a sorridere, che Sabato asfaltasse la fascia sinistra, che i ragazzi di Cesena e Bologna si innamorassero tanto della maglia a strisce biancorosse da chiedere alle loro società di lasciarli stare in un posto meraviglioso come Forlì.

Vorrei che all'Itis i primi di gennaio si presentasse a parlare di pallone e fair play anche il nostro triumvirato, vorrei che Bardi diventasse per il Forlì come Ferguson, e poi vorrei Kalle in società, il Cammellu e un puntero nel mercato di gennaio, vorrei il Micione guizzante e imperscrutabile come se non si fosse mai operato.

Vorrei augurare buon anno ai ragazzi che hanno preso altre strade: a Bale, a Pezzi, a Mirco Giorgi, ad Alessio Cangini che segnando al Castelfranco fece vincere il campionato al Forlì, al Poeta e a tutti gli altri.

In cambio, caro Babbo Natale biancorosso, ti prometto che se dimagrisci un paio di tonnellate, ma basta anche meno, metto una buona parola per trovarti un posto nel Club Forza Forlì.

7 commenti:

  1. Buon Natale a tutto il Mondo, poi, entrando nel particolare, a tutti quelli che vogliono bene al Forlì che da un po di tempo sento un po più distaccato dal mio modo di viverlo ma che resta comunque sempre nel mio cuore: coi suoi pregi e coi suoi difetti. Un abbraccio a TUTTI quelli che della Storia del FORLI' hanno fatto parte sin dal 1919. Escludo ovviamente quelli che hanno tentato di far sparire dalla circolazione quelle casacche biancorosse che non potevano sparire anche a costo di passare da Borgo Tuliero. Un pensiero particolare a Luciano, Kalle e Gardo: amici sinceri di una vita a Riccardo e Marco che per me fanno parte dei Grandi! Un ricordo per babbo Giovanni, Fox, Limò e a tutti quelli che ci hanno lasciato ma che sono con noi: per sempre!

    RispondiElimina
  2. Un ricordo anche da me a limo'n , ottimo amico di mio padre anche adesso...
    Mauro.

    RispondiElimina
  3. a natale tutti buoni, così si dice, io non la penso così e mi auguro per il bene del nosto forlìche nel 2013 possano cambiare molte cose, 1: che ci si avvalga di professionisti capaci nei ruoli chiave! 2: che il press. rivolga maggior attenzione al gran lavoro di kalle nelle scuole! 3: che migliorino i rapporti con l'amministrazione comunale, presentadosi con personaggi credibili, ma chi tiene i rapporti col comune?

    RispondiElimina
  4. li tiene Mambelli in teoria....quindi è come se non li tenesse nessuno! e ti ti ricordo che al comune del Forlì non gli importa un cazzo...

    RispondiElimina
  5. Caro Babbo Natale io vorrei tre semplici cose;
    1) che la gente fosse meno ipocrita ( la gente che adesso critica cosi' tanto la societa' perche' non prende i propri soldini e non li investe insirme al loro tempo nel forli' calcio invece di sparlare standosene coi soldi in tasca e sempre a casa?)
    2) che il Forli non vada ai play off: mi basta che finisca davanti al Savona e alla Pro Patria ;)
    3) la ps vita sotto l'albero.

    RispondiElimina
  6. Mi aggiungo anche io agli auguri dei ragazzi grazie ai quali siamo qui' in qst categoria: i miei amici pezzi e Bale e tutti gli altri!!!
    E a qst mister che tutti e ripeto tutti criticano chiedo da SUO tifoso di tener duro, considerare il 4-4-2 a volte e diventare il nostro ferguson!

    RispondiElimina
  7. 4-4-2 ? Cos'è roba da mangiare? E poi chi lo spiega Vanigli? Dai Furlè e ripetiamo il gennaio/febbraio degli anni scorsi!

    RispondiElimina

Dì la tua