lunedì 5 novembre 2012

La settimana di Oggiano



Sul blog in queste settimane si è parlato tantissimo di lui. Il razzo sardo: deve giocare dal primo minuto?

Fino a ieri seguivo mister Bardi: il calcio è un gioco, fatto di strategie e di ruoli. L'utilizzo di Oggiano nell'ultima mezz'ora rispondeva esattamente ad una strategia, quella di colpire l'avversario nel suo momento di massima stanchezza col giocatore che più di tutti sa sfruttare la stanchezza altrui. Il suo ruolo era fondamentale tanto quanto quello di chi giocava dal primo minuto. Ripeto: non è una questione di gerarchie, ma di ruoli.

Da ieri comincio ad avere qualche dubbio. Perché senza Melandri e con due attaccanti poco brillanti - Filippi e Buonaventura - al Forlì serve qualcuno che, come Petrascu, accenda la miccia quando la palla arriva sulla trequarti. Anche nel primo tempo, anche dal primo minuto.

Di sicuro questa settimana ne parleremo parecchio.

33 commenti:

  1. Tu Riccardo è da ieri, io è già da un po che vado dicendo che in rosa attaccanti manca una punta da area di rigore che sappia concretizzare le numerose occasioni che il gioco del Signor Bardi mette a disposizione.
    La cosa che salta all'occhio è che i nuovi quattro aggiunti non hanno dimostrato sul campo di essere all'altezza di Melandri e Petrascu, senz'altro fanno del loro meglio, purtroppo in tante occasioni il nostro meglio non è sufficente.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  2. Proviamo Oggiano fin dall'inizio almeno adesso che Micio è out e Filippi con Sir Alex non sono in palla!!!
    Però mi permetto di dire una cosa: Buonaventura e Filippi dovrebbero approfittare dell'assenza di Melandri per conquistarsi il posto da titolare... Perché poi, quando rientra Micio, qualcuno torna in panca!!
    Ora le 3 punte, Buonaventura Filippi e Oggiano (Petrascu non si tocca), devono dimostrare sul campo chi si merita un posto da titolare...
    ANIMOO FORLIII' che bisogna tornare a brillare!!!

    RispondiElimina
  3. voi date per scontato che oggiano, sia inferiore agli altri.prima di tutto è unico per le carateristiche,rapido, forte nell'uno contro uno ,devastante nelle ripartenze.perchè non sta giocando?....io lo so ma ve lo dirò solo alla fine del campionato.ripeto spero per lui e per il forlì,che li venga data la possibilità di dimostrare quello che vale.è a voi dico ,che senza nessun dubbio il trio più forte è petrascu- melandri- oggiano.vedremo chi avrà ragione!!!!!!forza forlì.

    RispondiElimina
  4. caro anonimo, sono d'accordo su petrascu,e melandri,non si toccano ok.ma su oggiano vedo che molti di noi,si sta. esprimendo favorevolmente.quindi vuol dire che ce fiducia sul giocatore.bardi lo impiega sempre nel secondo tempo.ma per il minutaggio che ha fatto,oggiano si è sempre fatto trovare pronto,segnando anche 2 gol.quindi vai con oggiano,

    RispondiElimina
  5. all'anonimo rispondo:proviamo oggiano perchè è forte e basta.cazzoooooo.

    RispondiElimina
  6. si fantini: quando sei obbiettivo mi trovi d'accordo.si petrascu accende la miccia, oggiano bruccia l'erba ma non bastano 20- 25 minuti lui si sta ancora riscaldando.nonostante tutto ha fatto due gol non è poco.ciao ciao.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si due gol a risultato aquisito quando gli avversari in difficoltà sbilanciati cercavano di reuperare, i giocatori che fanno la differenza riescono a fare gol pesanti, ieri che c'era bisogno del gol del pareggio non è stato determinante.
      Saluti Carlo.

      Elimina
  7. PROVO A INTERPRETARE IL PENSIERO DI BARDI SU OGGIANO: BUON GIOCATORE, MA NON TATTICAMENTE ADATTO AD INTERPRETARE UN RUOLO CHE OBBLIGA LA PUNTA ESTERNA A FARE MOVIMENTI PER LA SQUADRA; POI QUANDO I TATTICISMI NON SERVONO PIU', SOTTO CON LA FRESCHEZZA ATLETICA DI UN RAGAZZO VELOCE COME POCHI.

    RispondiElimina
  8. IO E' DALL'INIZIO DELL'ANNO CHE DICO CHE VOGLIO LA MAGLIA DI OGGIANO: CI SARA' UN MOTIVO!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ok Alessandro come dici te è dall'inizio dell'anno che vuoi sta maglia di Oggiano.Questo a mio avviso non c'entra niente con il fatto che il sig. Bardi fa altre scelte..Comunque la maglia gliela puoi chiedere lo stesso..Ti darà quella che il sig Bardi gli offre tutte le domeniche e cioè,quella con il 17...CI SARA' UN MOTIVO...

    RispondiElimina
  10. rispondo al signor carlo pin:i gol vogliono sempre fatti.
    in questo momento sono 2 in campionato, 2 in coppa un rigore procurato che ha dato 3 punti.aggiungiamo che è sempre stato propositivo,per il minutaggio che ha fatto.ieri dici che non è stato determinante.pensi che sia facile in mezzora fare la differenza? specialmente quando la squadra smette di giocare, e per recuperare butta palla lunga.non bisogna dare colpa solo alle punte.e non dimentichiamoci che ci sono anche gli avversari.poi ritengo che sono tutte cavolate,il fatto che bardi non lo faccia giocare per motivi tattici.dai lasciamo perdere mi auguro che prima o poi venga il suo turno poi si vedrà.

    RispondiElimina
  11. sto leggendo cose assurde.ma lasciate in pace questo ragazzo.cosa volete da lui?capisco che ha ognuno di noi possa piacere un elemento piuttosto che un altro, è non ce niente di male.però infierire su oggiano non mi sembra giusto,per dare un giudizio più dettagliato aspettiamo che faccia qualche partita da titolare. e poi parliamo anche di atri giocatori.forza forlì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma chi è che infierisce su Oggiano ?????
      ma sei matto ??

      Elimina
  12. infatti,secondo me c'è tanta gente che non capisce quello che uno dice.nessuno ha 'massacrato'o 'infierito su oggiano ma veramente certa gente parla di lui come se fosse Messi.allora dov'era l'anno scorso???ha mai giocato in serie C??no,perche mi sembra di sentire che Bardi non faccia giocare un fenomeno che ha sempre fatto la differenza in queste categorie...poi ha fatto due gol quando???in due partite a risultato già acquisito... nelle altre partite quando è entrato non è che abbia influito molto se non negativamente(vedi le due azzioni gigantesche che ha buttato via contro la Pro Patria...)

    RispondiElimina
  13. Anonimo: questi sono i minuti giocati da oggiano:
    1) 26'
    2) 20'
    3)20'
    4) 28'
    5)36'
    6)0'
    7)18'
    8)34'
    9) 16'
    10) 34'

    Totale:232 minuti: come se avesse giocato 2 partite e mezzo segnando due gol e creando parecchio scompiglio nelle retrovie avversarie!!
    Ma cosa deve fare? Non è messi è ovvio ma ha una grinta ed una voglia che una partita intera se la merita di farla o no???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco,grazie per l'aggiornamento e comunque a quanto pare e entrato quasi sempre,tranne una domenica,facendo una ventina di minuti...per me lui per le qualità che ha è molto più pericoloso negli ultimi minuti che se tu lo facessi giocre dal 1° minuto... Poi adesso direi basta a parlare di sto Oggiano che veramente sembra che si sta parlando di Messi.Lancio io un messaggio al mister:BARDI FAI GIOCARE OGGIANO DAL 1° MINUTO CHE VOGLIAMO VEDERE COME CAMBIANO LE COSE!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  14. se a fine campionato:come è giusto aspettare per giudicare i giocatori,e in questo caso (oggiano) dovesse far parlare con i fatti.tu e altri che state parlando male.dovreste come minimo chiedere scusa, e sopratutto farvi riconoscere,allo stadio .ok ok....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa a chi e per cosa? Chi ha parlato male di oggiano? È un discreto giocatore non il salvatore della patria. Punto.

      Elimina
  15. giusto sembra che stiamo parlando di un avversario. alluccinante.......se a giocatori come filippi(assolutamente soppravalutatto)è sponsorizzatissimo. le viene data più volte possibilità di giocare, anche quando non lo merita, ecco perchè oggiano non gioca dal primo minuto.non è cattiveria filippi e giovanissimo e si farà valere però adesso non va. o sbaglio? quindi si deve cambiare.dando la possibilità ad altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FILIPPI GIOCA PERCHè è UNA UNDER DEL CESENA

      Elimina
    2. no con Filippi a differenza degli altri credo che non abbiamo l'obbligo del minutaggio da far giocare per avere più soldi dalla lega!

      Elimina
  16. Non è questione di firmarsi, qui non si dà del cretino punto. Ho cancellato il commento e vi prego di restare sui binari del rispetto, grazie.

    RispondiElimina
  17. Risposte
    1. rf:non ti risulta che sia (punibile). anche il fallo di reazione?? .quindi cancella grazie!!!!!

      Elimina
    2. che bravi!!! siete un gruppo di tifosi speciali voi....premetto che ognuno possa esprimere la propria opinione, ma senza eccedere a commenti abbastanza discutibili.partiamo dal principio abbiamo un gruppo di giocatori validi,e tutti vanno sostenuti.poi a fine campionato ognuno raccoglierà quello che avrà seminato.il mister sa quello che fa, e le decisioni spettano a lui.non penso che abbia il prosciutto negli occhi,prenderà provvedimenti per cercare di mettere in campo i più in forma. poi se non lo fa saranno problemi suoi.detto questo spero di leggere i prossimi commenti ,più ragionevoli, più obbiettivi,da veri tifosi. ciao ci vediamo domenica allo stadio....

      Elimina
  18. Ok, rimosso anche il fallo di reazione. Adesso basta però, non è la scuola materna e oltretutto moderare una discussione tra anonimi mi mette un po' a disagio.

    RispondiElimina
  19. non esageriamo !
    neanche stessimo parlando di maradona, platini, ecc.
    Ci confrontiamo su Oggiano !!!! che nessuno ha offeso !!
    Calma ragazzi !!!!!!

    RispondiElimina
  20. caro Fantini, dimenticavo,
    nell'apertura del post avevi pronosticato che se ne sarebbe parlato parecchio !... ma neppure tu avresti immaginato in queste dimensioni !!!! ah,ah,ah
    ciao a tutti !

    RispondiElimina
  21. MA PERCHE' NON LASCIATE IN PACE OGGIANO? IL FORLI' HA UN ALLENATORE CI PENSERA' LUI. COMUNQUE MERITA UNA PARTITA INTERA. CIAO

    RispondiElimina
  22. Immaginavo un certo dibattito ma 30 commenti no, non me li aspettavo. Non li fa neanche la Gazzetta quando parla di Messi, tanto per restare in tema ;-)

    RispondiElimina
  23. Che si dica bene o se ne parli male, comunque questo numero 17 sardo fa tanto parlare!!! E questo è importante! Il tempo dimostrera' ( con l'aiuto del mister ovviamente) se è forte da permettersi di essere inserito tra i primi 11 ( come dico io) oppure se quel numero 17 se lo deve portare addosso per tutto l'anno ( come dicono altri) .
    Mi piace mettermi in gioco e se devo spendere la mia fish la gioco su di lui, tra i nuovi arrivati!!
    Premetto che se esplode un filippi, ferri o buonaventura va bene lo stesso: tutto per il bene del forli calcio!!!

    RispondiElimina
  24. mi riferisco anonimo ore 12,59.che cavoli di paragoni fai??stiamo parlando semplicemente,che venga data possibilità ad oggiano di giocare dal primo minuto.perchè secondo me è anche per molti altri,ha un ottimo potenziale non complettamente espresso,perchè poco utilizzato.quindi credo sia opportuno giudicare oggiano dopo che l'abbiamo visto all' opera con un filotto di partite.come abbiamo visto filippi- bonaventura. abbastanza deludenti per ora. lasciamo andare petrascu-e melandri che sono collaudati,è hanno qualcosa in più.e poi cosa vuol dire dove ha giocato? non ce bisogno di aver giocato in serie superiore per essere un buon giocatore.ci sono molti giocatori forti che per mille motivi sono arrivati in ritardo nel calcio che conta. importante dimostrare che ci possa stare!!!!!è quindi fallo giocare ......

    RispondiElimina

Dì la tua