domenica 14 ottobre 2012

E' il Forlì più bello degli ultimi 30 anni?



E' gigantesco per il Carlino dopo lo straripante 0-4 a Meda. Io vado un passetto più in là: gioco spettacolare, caterva di giovani impiegati, miglior difesa del campionato e attacco a cinque stelle.

E allora rifaccio la domanda: dal 1982-'83, anno dell'ultima retrocessione dalla C1 alla C2, ricordate una squadra più bella di quella che domenica prossima - supersfida alla Pro Patria - riempirà il Morgagni? (in caso contrario diamoci pure al softball).

20 commenti:

  1. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Ma forlivesi dove siete??? io è da oggi pome ke cerco notizie o video sulla partita!! BISOGNA ESSERE CARICHI!!! DAI DAI DAI!!!

    RispondiElimina
  2. domenica si capirà in base alla affluenza del pubblico la potenzialità della città.la squadra la sta già dimostrando.

    RispondiElimina
  3. DOpo la squadra della B sfiorata, è il più grande Forlì di smepre. Mai visto dominare fuori casa contro squadre di alta classifica. Non mi voglio illudere ma la tentazione è forte.

    RispondiElimina
  4. Noi 4-0 a Renate, il Rimini perde al 90' nel giorno della sua festa ed è in zona retrocessione, Le Gamberi fanno un passo indietro. Cosa vuoi di più dalla vita?

    RispondiElimina
  5. buona sera a tutti....sono luca detto Muster di romagna souvenir.... oggi sono stato in negozio e aggiornavo la vetrina con il risultato... è passata molta gente tra l'incredulità e la soddisfazione !!!.... quindi domenica : TUTTI ALLO STADIO !!!....e Forza Furlè !!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Muster,
      per fortuna che ci sono persone come te che credono in Forlì e nel Forlì.
      Appena posso vengo nel tuo negozio e compro qualcosa

      Elimina
  6. Una cosa è certa, le squadre di anno in anno vanno confermate nella loro struttura con l'allenatore, e il lavoro alla lunga paga, ora i risultati si vedono. Quello che non fece mai il cav. Bianchi in tanti anni di sua gestione, gran rottamatore di rose e allenatori, secondo me un pessimo esempio di strategia.
    L'anno scorso nel girone di andata ero molto critico sul signor Bardi, poi ha avuto ragione lui per fortuna,poi dove si potrà arrivare nessuno lo sa, comunque le prossime due partite ci daranno indicazioni più precise sulla forza di questa squadra.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  7. TUTTI al Morgagni domenica!!!! il pubblico deve far vedere il suo calore come non mai!!!;) Forza ragazziiiii!!!!

    RispondiElimina
  8. Sono arrivato da poco da Meda, nonostante lo sciopero dei treni, ci mancava solo questo dopo la storia dei biglietti. Comunque la squadra è stata maestosa a saputo aspettare l'avversario e colpirlo al momento giusto. I primi 20 minuti abbiamo sofferto è c'è voluto un gran Ginestra, poi il nostro attacco a fatto sfaville. Il Renate è una buona squadra, sinceramente nel primo tempo la migliore che fino ad ora abbia visto, però il Forlì oggi è stata una squadra con atteggiamento proprio da capolista. Avanti così. Ah a Meda c'erano 2 del Pro Patria hanno detto che si cagano addosso per domenica. Saluti Alessandro.

    RispondiElimina
  9. Luca di ROMAGNA SOUVENIR fai le bandiere e qualcosa di bello se puoi che la gente poi lo compra!!! DAI CARICAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  10. non illudetevi sul pubblico!! si, allo stadio ci sono sempre dai 1500 ai 1800 spettatori ma a Forlì la gente è abbastanza COMODINA o CON LA PUZZA SOTTO IL NASO ( non capisco poi perchè) e preferiscono sicuramente la comodità e il "calore" (vedi periodo invernale) delle palestre o del palazzetto!! quindi non credo molto in una bolgia di gente domenica!! PERO' SPERO PROPRIO DI SBAGLIARMI!! FORZA FORLI'!!

    RispondiElimina
  11. mitico Forlì !
    che goduria !!!!!!!!
    ha ragione Fantini, se domenica non si riempie il Morgagni significa che Forlì è morta e si merita il gioco delle piastre

    RispondiElimina
  12. Adesso...non è che se non vanno 3000 allo stadio vuol dire che ci meritiamo a vita la c2 o la d...io vado da una vita e mi ricordo bene i 4000 fissi ( con punte di 8000 ) . I tempi son cambiati, certo è che non dobbiamo esaltarci troppo ora o mollare per 3/4 risultati negativi.
    Mauro.

    RispondiElimina
  13. GRANDE FORLIIIIIIII'!!!!!!! Ancora mi stropiccio gli occhi quando guardo il risultato e la classifica... Faccio un pronostico alla faccia della scaramanzia: dopo la partita col Savona saremo primi in classifica da soli!!!! Ripeto: ce la giochiamo con tutti e nessuno finora ci ha mai messo sotto, anzi siamo noi che abbiamo dettato quasi sempre legge in campo. TUTTI AL MORGAGNI A DIMOSTRARE CHE ANCHE IL PUBBLICO E' DEGNO E MERITA IL PRIMATO!!! ALE' FURLE' 72

    RispondiElimina
  14. Entusiasmo a MILLE!!! ed è giusto così!!!!
    FINALMENTE!!!

    RispondiElimina
  15. Allora, non è che miracolosamente, dopo 30 anni, dopo anni di Serie D, dopo qualche anno più recente anche di Promozione ed Eccellenza possiamo pensare che allo stadio si presentino 5000 spettatori. Ci sono intere generazioni di giovani che non sono mai venute una volta allo stadio di Forlì, magari si facevano i 20 km per andare a Cesena e riempirsi la bocca dicendo che almeno era Serie B oppure anche Serie A. Il pubblico...si coltiva, si deve creare un tradizione di permanenza in qualche serie importante ( andrebbe bene anche una terza serie nazionale), si devono continuare gli incontri nelle scuole come giá sta facendo il mitico Kalle, e poi piano piano si creerà uno zoccolo duro grazie al quale si attraverseranno i momenti più duri. Perché verranno...Se ci pensate, lo zoccolo duro di questi anni sono stati proprio coloro che videro giocare la mitica squadra di Cinesinho, quando la Serie B ci fu portata via da sotto il naso! Quelli sono i tifosi che poi c'erano a Bagnacavallo, che poi si sono fatti le trasferte nei campetti qui vicino...guardati con una certa sufficienza da chi intanto andava a Cesena. Adesso mio figlio comincia a portare qualche amico, su quelli bisogn investire, gli altri verranno. Ma non è una cosa da una domenica all'altra. Credetemi, quasi 600 abbonamenti dopo gli anni che abbiamo passato sono un mezzo miracolo. Guardate i tabellini di ieri sulla Gazzetta. La domanda è semplice semplice: quante città ieri hanno portato allo stadio più di 1500 persone? In C2 forse Mantova, Rimini e Salerno. In C1 non sono molte di più. Quindi un po' di pazienza, tanto lavoro e soprattutto una squadra che si tenga stretta stretta la possibilità di essere in unaterza serie unica il prossimo anno!!!

    RispondiElimina
  16. Purtroppo a Forlì il calcio è sempre stato considerato il brutto anatroccolo di cui vergognarsi, ci vorra' del tempo per fare capire che il calcio non è solo Milan, Inter,Juve, ecc....e sky, quando i giovani capiranno tutto questo e che questo calcio è bello seguirlo dal vivo saremo sulla strada buona per svecchiare e fidelizzare nuovi tifosi.
    Viva il calcio di provincia, le sue tradizioni, i suoi tifosi.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  17. eccetto il Forlì '79/80 di Cinesinho, il Forlì dei giorni nostri è il più bello mai esistito.
    Animo Forlì !!!!!!

    RispondiElimina
  18. Senz'altro è uno dei Forlì più spettacolari e divertenti!!! Anche con Cotroneo vincemmo le prime sei partite in serie C2 ma vuoi mettere.... E' splendido vedere che con Bardi la squadra cerca sempre di imporre il proprio gioco!
    For-lì..For-lì..For-lì..For-lì..

    RispondiElimina

Dì la tua