mercoledì 29 agosto 2012

Perché il Forlì si è inceppato



I più attenti di voi si saranno accorti che in queste ultime settimane la macchina Forlì, intesa come società, si è un po' inceppata. Acquisti non annunciati, annunciati nel giorno sbagliato, annunciati dalla persona sbagliata, annunciati ma non ancora tesserati. E poi campagna abbonamenti poco pubblicizzata, nessuna presentazione della squadra né delle nuove maglie (perché ci sono delle nuove maglie). Per non parlare degli inghippi al botteghino, domenica: c'è gente che è entrata - mi dicono, io ero in campo - a primo tempo bello che inoltrato.

Il fatto è che il salto tra calcio non professionistico e calcio professionistico è stato ed è tuttora bello lungo. Forse più fuori che dentro al campo. Ci sono milleuno leggi e leggiucole da seguire, pratiche da sbrigare con attenzione contabile, stanze da arredare, il sito nuovo in lavorazione, rapporti commerciali da instaurare e burocrazia permanente a scatoloni quotidiani. E tranne rarissimi casi- mi viene in mente il segretario Bertaccini, che infatti ne ha fin sopra i (pochi) capelli - nessuno ha esperienza di calcio professionistico. Senza contare che la batteria di dipendenti retribuiti a stipendio pieno è esigua quanto le capriole viste al Morgagni negli ultimi 40 anni.

Tutto questo per consigliare un po' di pazienza a chi viene perquisito all'entrata la domenica, a chi non sa più da quale cancello passare e a chi fa già la conta degli abbonamenti venduti (pochini, ma ad agosto, dicono, è sempre andata così).

E un consiglio: domenica per la partita col Mantova presentarsi allo stadio subito dopo caffè e digestivo: ogni biglietto elettronico 'costa' circa tre minuti. E a fine primo tempo Petrascu potrebbe aver già segnato due gol.

11 commenti:

  1. L'importante che Petrascu segni due gol nel primo tempo, tutto il resto si rimedia.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  2. Salve a tutti!!!premetto che ribattero' solo ed esclusivamente quel che riguarda l'aspetto della biglietteria in quanto mi sento tirata in causa visto che ero li a fare i biglietti!!!
    Dalle 9.00 alle 12.00 la biglietteria è regolarmente aperta per di piu' domenica scorsa non c'è stata la pausa pranzo quindi i forlivesi avrebbero potuto acquistare il tagliando dalle 9 fino all'inizio della partita!!!!direi quindi in tutta comodita'e con largo anticipo!!!!
    Io posso tranquillamente dire che,chi ti ha riportato il fatto di essere entrato a primo tempo inoltrato non è assolutamente vero perchè alle 17,15 io sono uscita dalla biglietteria(e sono comunque rimaste altre tre persone)e non c'era assolutamente nessuno!detto questo se qualcuno è arrivato a primo tempo iniziato non è certo colpa della biglietteria o dello staff del forli.consiglio di martellare sui giornali durante la settimana per procurarsi comunque il biglietto in anticipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito della prevendita, volevo segnalare con un po' di fastidio che la biglietteria di Via Campo di Marte mi ha appena detto che non vende i biglietti del Forlì. Peccato che la vendita - per tutta la settimana - è segnalata sul poster della partita che verrá appeso dovunque...della serie, abbiamo le idee chiare...

      Elimina
  3. la società è rimasta dilettante

    Mirco

    RispondiElimina
  4. Allora o è ubriaca la tipa di via campo di marte o sono ubriachi al Forlì!!! Fantini puoi fare un pò di chiarezza con le tue conoscenze????????????????????????????????????????????

    RispondiElimina
  5. Dopo la bella risposta dell'agenzia di Via Campo di Marte ho pensato che forse avevo letto male io il manifesto, così ho riaperto la pagina del sito del Forlì e subito è riapparso il manifesto della partita di domenica prossima, con scritto bello e in grande che la prevendita era aperta tutti i giorni. Ero andato perchè dovendo rientrare all'ultimo minuto domenica prossima volevo evitare code al botteghino...
    Comunque ho telefonato in societá per segnalare questa cosa e devo dire che non è che sapessero molto bene di cosa stavo parlando...comunque hanno detto che controlleranno...boh!

    RispondiElimina
  6. salve a tutti sono un tifoso del Mantova. potete dirmi a che Ora aprono I botteghini domenica?

    RispondiElimina
  7. I botteghini aprono alle 9 della mattina, consiglio tutti a presentarsi la mattina a prendere il biglietto o almeno 30-40 minuti prima. Ci saranno 3 o 4 biglietterie aperte, per ogni biglietto occorre carta di identità che viene trascritta, tempo 1-2 minuti. Se ci saranno anche solo 600 persone (media anno scorso 1000-1500 persone), significa 150 persone a postazione per 2 minuti= 300 minuti ovvero 5 ore!!! E poi dicono che gli stadi sono vuoti. Ma anche da voi a Mantova che avete un pubblico più numeroso è lo stesso delirio?
    Claudio

    RispondiElimina
  8. A proposito in quanti verrete da Mantova?

    RispondiElimina
  9. credo non piu di 100.. l'entusiasmo è sotto i tacchi

    RispondiElimina
  10. a mantova venduti 50 biglietti

    RispondiElimina

Dì la tua