giovedì 30 agosto 2012

Mirco se n'è andato



Ricevo e pubblico con grande piacere una lettera scritta al blog da Mirco Giorgi. Per chi se ne fosse già dimenticato (nessuno, spero) Mirco è il difensore senza cui il Forlì, l'anno scorso, non avrebbe mai vinto il campionato di serie D. Arrivato dal Ravenna nel mercato di riparazione, ha davvero riparato una difesa che a quei tempi faceva acqua da tutte le parti.

In estate Cangini e Bardi hanno deciso di farne a meno. Questione soprattutto di statura, a quel che ne so. Ma in tanti lo rimpiangono già. Lui, Mirco, saluta con grande stile. Ecco la sua lettera.

Ciao a tutti volevo solo fare un grande un bocca al lupo ai miei vecchi compagni perche riescano a fare una grande stagione!

Ps Seba e il Micione a 20 gol in due ci arrivano facile poi si vedrà!
Speravo di esserci anch'io a dare una mano visto che un po' di esperienza c'è... Pero sono scelte di altri e vanno rispettate.

Un saluto e un abbraccio a tutti i tifosi veri forlivesi e al presidente che mi ha sempre tratto in un modo splendido. Peccato non essere piu li con la maglia biancorossa!
Ciao a tutti
Mirco Giorgi

9 commenti:

  1. Come statura sarà anche stato sostituito da giovani più prestanti, non certo nell'affidabilità e nell'esperienza,pensavo fosse comunque rimpiazzato con un elemento maturo e collaudato per la categoria che sapesse colpire agevolmente di testa in area per liberare, speriamo bene io la dietro ho una gran paura.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  2. Mirco io lo tenevo senza se e senza ma!!! uno come lui può sempre essere utile soprattutto perchè è forte e astuto!! e in un difensore sono qualità importanti!! Cangini prendi quel telefono, scusati con lui e richiamalo!!!

    RispondiElimina
  3. Giorgi è basso ma salta ALTISSIMO e ha esperienza e conosce la squadra: Cangini che cazzo aspetti?

    RispondiElimina
  4. Anche stavolta Vicchi ha detto quello che pensano in molti!!!!!
    Ascoltaci DS!!!

    RispondiElimina
  5. Giorgi secondo me non è un titolare in legapro (almeno in una squadra di discrete ambizioni) ma è il primo sostituto di ogni ruolo difensivo,
    sa giocare a 3 (che pare una condizione ormai irrinunciabile)
    in più mi ha dato l'impressione di un'ottima persona....
    visto che in difesa ho seri dubbi che possiamo definirci a posto, cosa aspettano a chiamarlo????
    Mauro.

    RispondiElimina
  6. Sono diventato amico con Mirco nei mesi della rincorsa e della vittoria dello scorso campionato. Un ragazzo simpatico ed un grande giocatore di cui mi sono piaciute molto l'esperienza, la furbizia e la generosità! E' venuto anche a giocare un torneo estivo col Club ed abbiamop scoperto di avere molti amici in comune nella sua Cervia! Le strade del calcio e della vita sono imprevedibili: di certo l'amicizia, comunque resta. A presto caro amico mio!

    Pardo

    RispondiElimina
  7. per sempre grato e riconoscente a Giorgi.
    Però penso che la serie C sia troppo per lui.
    Piuttosto era Cangini che doveva acquistare un difensore vecchio esperto per completare il reparto.

    RispondiElimina
  8. Volevo ringraziare tutti per gli attestati di stima, grazie di cuore!!! Solo due cose che leggo inesatte volevo correggere io in c ho circa 150 partite e qualche gol e qualche volte c'era quasi l'obbligo di vincere in piazze esigenti e sopratutto visto che si dice dei cm giocavo anche centrale e mi facevano giocare centrale gente come baroni centrale del Napoli di Maradona alto 1,90 o Alessio vice di conte oggi non proprio sprovveduti.... Quindi quello che voglio dire è che rispetto l'opinione di tutti ma per favore io ho dovuto sudare sei sette campionati in d per meritarmi la
    C e poi me la sono sempre confermata sul campo e solo le regole del c....o di macalli ad avermela tolta dopo un anno giocato sempre e 4 gol.... Al contrario di altri che retrocedono e rimangono in c.... Ciao e scusate! Mirco.

    RispondiElimina
  9. Ha esperienza, ha gia' giocato con Bardi, ha cambiato una difesa, salta altissimo, fa anche gol, tornerebbe al volo e infine abita vicino!!!
    Pronto???? C'è nessuno??? Bazza riprenderlo?

    RispondiElimina

Dì la tua