domenica 8 luglio 2012

Arrivano i saldi



Sono cominciati i saldi. Anche quelli del pallone. Il Forli, volendo, avrebbe una manciata di occasioni ultra convenienti: Fabio Dall'Ara e Riccardo Scaioli a centrocampo, Gianluca Zanetti ed Enrico Fantini in difesa.

C'e' solo un problema: hanno tutti lasciato l'età dell'adolescenza e con essa i contributi federali. Ergo, passano in secondo piano rispetto agli 'under' e verranno trattati solo in fase di completamento rosa. Destino ingrato: a 23 anni la Lega Pro ti considera già un ferrovecchio.

10 commenti:

  1. Certo fare giocare under senza arte e ne parte, riscuotere contributi federali e retrocedere in serie D, poi spendere per anni e anni per risalire, un vero affare degno dei migliori maneger.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  2. Dall'ara è un mediano, non una punta!!

    RispondiElimina
  3. secondo me:
    -scaioli sarebbe da prendere subito;
    -fantini,diopo quello che successe un anno fa direi proprio che a cangini neanche gli passa in mente di riprenderlo anzi;
    -dall'ara è un buon mediano ma ce ne sono tanti come lui;
    -zanetti io non lo prenderei maiiiiiiii

    RispondiElimina
  4. Premettendo che io ho una buona fiducia in questa società che fino ad ora non é che abbia mai toppato gran che, io lascierei tutti dove stanno, forse forse Scaioli con Bardi ci starebbe bene per il resto è gente da serie d...
    Mauro.

    RispondiElimina
  5. secondo me il signor pin, dai commenti che fa, non capisce veramente un cazzo

    RispondiElimina
  6. invece secondo me ne capisce eccome.perchè un 92 nn possono obbligarti a farlo giocare.perche ha 20 anni.se è bravo gioca ma nn che sono obbligato a farlo giocare e lui nn sta in piedi.per favore..........

    RispondiElimina
  7. Secondo te che c'è a fare il calciomercato? Una società qualsiasi non ha niente da guadagnare a fare giocare un 92 che non sta in piedi come dici tu.
    Se lo facesse...beh, si meriterebbe di andare a fare un campionato da amatori.
    Ti posso assicurare comunque che ci sono più "anziani" che non stanno in piedi, che vengono strapagati e che in campo "giocano da soli" facendo un gran danno!

    RispondiElimina
  8. Per ottenere i rimborsi federali, mi sembra e qualcuno che ne sa più di me mi può correggere, bisogna fare giocare tre under per un numero altissimo di presenze e minuti, per mantenere tali numeri bisogna avere in rosa una decina giovani per l'intercambiabilità, sostituzioni, squalifiche, infortuni, malattie ecc.
    Si riescono ad azzeccare sul mercato per questa categoria dieci under pronti e competitivi ?
    Tutto ciò mette a dura prova lavoro, scelte e decisioni dell'allenatore che avrà già le sue rogne in un capionato nuovo e impegnativo.
    Si rischia di trovarci sul fondo della classifica per rincorrere una speculazione.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. obbligatorio averne 10, 3 minimo in campo

      Elimina

Dì la tua