lunedì 9 luglio 2012

Filippi!



L'attaccante del Cesena, 19 anni, arriva in prestito al Forlì. Accordo raggiunto, manca la firma, lui parla già da biancorosso: 'Felicissimo della scelta, ho bisogno di giocare con continuità e spero di poterlo fare al Morgagni'.

Vive a Voltana con la famiglia, conosce Pezzi, si ispira a Robben, studia da Geometra, ha giocato 86 minuti in A contro Bologna, Novara, Roma (nella foto Ravaglia) e Udinese, è stato convocato a inizio giugno nella nazionale Under 20 da Di Biagio, il Parma nei giorni scorsi ha provato a comprare la metà del suo cartellino ma l'operazione non è andata in porto.

Curriculum di tutto rilievo: una decina di anni fa, alla stessa età sua e nello stesso ruolo, tale Emanuele Giaccherini visse più o meno la stessa esperienza.

7 commenti:

  1. L'ideale sarebbe se riuscisse a giocare al centro dell'attacco dove siamo scoperti, perchè a sinistra c'è Melandri che è una garanzia come gioco e goal.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  2. Bravo Cangini, sei sulla strada giusta.

    RispondiElimina
  3. una domanda al sig Pin:ma petrascu quindi nn lo facciamo giocare???dato che cerchiamo uno al centro dell'attacco.........

    RispondiElimina
  4. ottima notizia!!! ci speravo!!

    RispondiElimina
  5. Visto che il Signor Bardi gioca a tre in avanti è ovvio che Petrascu fosse già compreso sulla destra.
    Filippi che è sinistro non andrà certamente fatto giocare a destra, quindi o gioca al posto di Melandri o al centro.
    Potrebbe essere spostato come esterno di centrocampo al posto di Mazzoli a portare su palloni, ma non credo poi sia in grado di fare anche il lavoro di copertura.
    Le mie sono tutte ipotesi, non ho mai visto il gocatore in campo quindi non ne conosco le esatte caratteristiche.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  6. Come se Melandri non possa giocare a sinistra perchè è destro!! è anche ovvio che Petrascu gioca in mezzo da 2 anni e ha fatto 40 gol in quella posizione, è anche ovvio che Bardi nella sua squadra vuole un mancino da far giocare a destra come i vari Buonocore, Evangelisti... E Filippi sicuramente prenderà quel posto li... E di sicuro non esterno di centrocampo.

    RispondiElimina
  7. non conosco assolutamente Filippi, però avete detto che non è una "prima punta" grande e grosso, quindi mi aspetto che prima o poi venga colmata questa lacuna in organico. In serie C lo devi avere ! (anche se il "credo" di mister Bardi non lo prevede).
    Ho paura che saremo una squadra leggera. Mi sembrerebbe un ulteriore grosso rischio (ricordate il teramo nei playoff ? fisicamente erano il doppio di noi; .. e quella era già una squadra da serie C)
    In serie C conta molto l'aspetto fisico-agonistico !!!
    Non vedo l'ora che sia lunedì. Si ricomincia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Forza Forlì !!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Dì la tua