mercoledì 21 dicembre 2011

Secondo indiscrezioni


Pare che ad aver mandato in bestia l'arbitro Francesco Guccini di Albano Laziale, sabato ad Este, sia stata una frase di Vanigli: 'Ma allora sei tifoso della Roma!'. Chissà se è vero, difficile credere che la scivolata sul Pupone del 2006 abbia ancora ripercussioni così vive sui nervi dei romani.
Di sicuro Richard si è beccato quattro giornate di squalifica e tornerà il 29 gennaio sul campo della Sestese.
Queste sono le motivazioni della decisione:

Ammonito per proteste, alla notifica del provvedimento disciplinare si poneva di fronte all'Arbitro cercando "il confronto testa a testa", protestando ripetutamente in modo plateale, il tutto accompagnato da espressione blasfema e termini gravemente ingiuriosi rivolti all'Ufficiale di gara. Espulso, continuava nel suo atteggiamento rivolgendo al Direttore di gara altre espressioni offensive e pronunciando nuovamente espressione blasfema. Nel lasciare il terreno di gioco, dopo circa due minuti, sospinto da un compagno di squadra, si rivolgeva all'Arbitro con gesto triviale.
E qui c'è il comunicato integrale.

2 commenti:

  1. che esagerazione !!!!
    .... chissà se faremo ricorso ...

    RispondiElimina
  2. A volte gli arbitri si divertano nel diventare protagonisti. Al signor Guccini non è parso vero di poter infierire su un giocatore che in carriera ha affrontato Totti, Van Basten, ecc., ecc.
    Per una persona squisita come Richard una punizione davvero immeritata!

    Pardo

    RispondiElimina

Dì la tua