giovedì 22 dicembre 2011

guccini minuscolo


Mi fa sempre molto ridere leggere i comunicati del giudice sportivo anche perché scrive Arbitro con la A maiuscola. Per dire, avete mai letto all'interno di una frase la parola Allenatore con la A maiuscola? O Terzino, maiuscolo? Fa ridere che si sentano maiuscoli.

Al di là di questo, la squalifica di 4 giornate a Vanigli per la doppia ammonizione di Este è una cosa vergognosa. Davvero, spero che il Forlì faccia ricorso subito. Dalle immagini tv - che per fortuna ho registrato, come molti altri - si vede benissimo che Richard non cerca "il confronto testa a testa" come riportato dall'arbitro (minuscolo) guccini di Albano Laziale. Gli parla (urla) mani dietro alla schiena, come gli ho visto fare centinaia di altre volte in questi due anni.

Quali siano poi le "espressioni blasfeme" pronunciate dal difensore biancorosso tali da meritare 4 giornate, difficile immaginarlo. A meno che lo stesso minuscolo guccini non si senta Dio. E allora sì, la maiuscola avrebbe ragione d'essere.

Nella foto l'arbitro Francesco Guccini al Morgagni ammonisce Sozzi in Forlì-Angolana 2-1 del marzo 2011

3 commenti:

  1. Secondo il mio modestissimo parere da ex Arbitro (maiuscolo) e' questo:
    Arbitro lo scrivono in maiuscolo in quanto se notate in campo ci sono più portieri, terzini, difensori, centrocampisti,attaccanti , allenatori (comprese le panchine) e 2 assistenti ma solo Un Arbitro!
    Posso dire che magari qualcuno si può credere Dio ebbene può essere ma la maggior parte degli Arbitri non entrano in campo con boria ma con la pressione di TUTTI i presenti!! Non è facile arbitrare e, Essendo umani, si sbaglia!!! E lo si deve accettare ahimè!!
    Ora pero' parlo da super tifoso del Forli':
    Si critica tanto l'arbitro pero' nessuno dice che Richard dopo la prima ammonizione poteva calmarsi e tirarsi indietro! Come mai nessuno lo dice? Ok l'arbitro ha esagerato forse( io non c'ero lì a sentire cosa si sono detti) pero' cazzo da un colosso del calcio come Vanigli di cui io personalmente ho un grandissimo rispetto questa 'pataccata' non me la sarei mai aspettata!! Per di più 4 giornate mi sembrano una eresia!!
    Se non siete d'accordo col mio pensiero vi prego di scriverlo!
    Grazie
    Alessandro

    RispondiElimina
  2. Ps. Altro piccolo sassolino che voglio togliermi:
    In Italia( ma credo ovunque ) si ha sempre la mania di prendersela col Direttore di Gara ( maiuscolo ormai ho preso il via :) ) per Tutto e si difendono magari 'criminali sportivi ' come Moggi o Doni ( per fare 2 esempi) che hanno infangato il nome del Football all'italiana!!! Io( che pago l'abbonamento) mi incazzerei come una bestia ( li aspetto fuori di casa) se sapessi che un giocatore della mia squadra vendesse una partita: cazzo già prendono parecchio, per di più io pago per vedere dello sport e non per vedere una pagliacciata se no vado al circo per Dio!
    Invece: gli ultras bergamaschi difendono il loro capitano( incredibile) e sulle file della curva Juventina aleggiava un "Moggi santo subito"!!
    Questo è quello che io non capisco e che ahimè mi ha allontanato sempre di più dal calcio " maggiore"!!!
    Sempre pronto a vostre risposte e chiarimenti!
    (scusa Riccardo se l'ho scritto qui' pero' è una cosa che volevo dire)
    Alessandro

    RispondiElimina
  3. io concordo con moggi CRIMINALE SPORTIVO.

    RispondiElimina

Dì la tua