venerdì 23 dicembre 2011

Io, ex Arbitro, vi scrivo

Ricevo e pubblico perché mi sembra interessante questa lettera scritta da Alessandro, "ex Arbitro con la A maiuscola". Condivido in parte: è vero, Richard ha esagerato. Ma io mica contesto l'espulsione. Contesto le 4 giornate di squalifica. Contesto quel che l'arbitro (minuscolo, per me) ha scritto nel referto: il "testa a testa" di Vanigli che non c'è. Le espressioni blasfeme che avrebbe pronunciato: anche fosse, se l'arbitro non è Dio le offese non erano rivolte a lui.
Comunque, questa è la lettera che vale la pena leggere.

Secondo il mio modestissimo parere da ex Arbitro (maiuscolo) e' questo:
Arbitro lo scrivono in maiuscolo in quanto se notate in campo ci sono più portieri, terzini, difensori, centrocampisti,attaccanti , allenatori (comprese le panchine) e 2 assistenti ma solo Un Arbitro!
Posso dire che magari qualcuno si può credere Dio ebbene può essere ma la maggior parte degli Arbitri non entrano in campo con boria ma con la pressione di TUTTI i presenti!! Non è facile arbitrare e, Essendo umani, si sbaglia!!! E lo si deve accettare ahimè!!
Ora pero' parlo da super tifoso del Forli':
Si critica tanto l'arbitro pero' nessuno dice che Richard dopo la prima ammonizione poteva calmarsi e tirarsi indietro! Come mai nessuno lo dice? Ok l'arbitro ha esagerato forse( io non c'ero lì a sentire cosa si sono detti) pero' cazzo da un colosso del calcio come Vanigli di cui io personalmente ho un grandissimo rispetto questa 'pataccata' non me la sarei mai aspettata!! Per di più 4 giornate mi sembrano una eresia!!
Se non siete d'accordo col mio pensiero vi prego di scriverlo!
Grazie

Alessandro
  

7 commenti:

  1. Quindi essendoci un solo Pallone, anche quello lo mettiamo maiuscolo? E se una sola squadra gioca col Libero, anche lui maiuscolo e gli stopper invece minuscoli, perché sono due?
    Quella del numero è una sciocchezza dai.

    RispondiElimina
  2. quella su moggi no però

    RispondiElimina
  3. Big Luciano non si discute a prescindere.

    RispondiElimina
  4. Dopo che lo ha ammonito Richard ha chiesto se era della Roma e l'ha espulso diretto e ha preso 4 giornate! Vogliamo giustificare l'arbitro o dire che visto che era anche in tv ha una grande mania di protagonismo e ha agito di conseguenza? L'Arbitro merita rispetto ma non è il protagonista e invece molti arbitri vogliono essere protagonisti! Richard non meritava questo
    Casa

    RispondiElimina
  5. Ecco Casa, il protagonismo legato alla tv mi sembra già una chiave di lettura più azzeccata. Ripeto: io Richard l'ho visto protestare così un milione di volte, e non era mai stato espulso. Senza tv.

    RispondiElimina
  6. Infatti, se ci fosse stata la solita teleromagna o tele1 non credo sarebbe stato neppure espulso, ma va da sè che anch'io ho pensato lì per lì "ma lascia perdere e pensa a giocare" ...l'esperienza dovrebbe insegnare.

    RispondiElimina

Dì la tua