mercoledì 6 gennaio 2016

Solo carbone



Brutto Forlì oggi al Morgagni: passata due volte in vantaggio (Nocciolini e Personè) la squadra di Gadda si è fatta rimontare nei minuti finali causa appisolamento a sinistra e ha perso ulteriore contatto con Parma (+11) e Altovicentino (+4). Pareggio direi giusto, il Forlì è apparso soprattutto stanco e di conseguenza confusionario, peccato soprattutto perché il 2-1 di Personé (per me il migliore) a 8' dalla fine sembrava averla infine indirizzata.

In una delle giornate più tetre della stagione - per il cielo grigissimo, il freddo pungente ma anche per la esigua presenza di pubblico sugli spalti, direi record negativo degli ultimi anni - resta la consolazione nelle recenti parole di Gravina: se la Lega Pro torna a 60 e i playoff contano qualcosa, l'importante è arrivare nelle cinque. Poi con queste del girone, a maggio, vediamo chi la vince.

41 commenti:

  1. l'unico commento equilibrato che ho potuto fare al termine della partita è stato quello che il villafranca veronese ha meritato ampiamente il pareggio ... perchè l'marezza che ho provato oggi è una di quelle estremamente pesanti ... detto questo ... credevo che il forlì di mister GADDA avesse ormai raggiunta quella maturità di riuscire a portare in porto un risultato positivo anche e soprattutto quando fai delle prestazioni mediocri sia sul piano fisico e di gioco come oggi ma purtroppo non è ancora così ... pensavo che i punti buttati al vento ... visto la corsa che si deve fare per il secondo posto ... fossero terminati e invece la lezione non è stata ancora metabolizzata ... ho letto le dichiarazioni pre-partita del mister il quale asserisce che questa rosa non bisogno di rinforzi perchè questa squadra ha pressochè tutti titolari ... e devo dire che tempo fa l'ho pensato anch'io ... ma alla lunga i valori vengono fuori e quindi mi devo ricredere e ovviamente non sono d'accordo con quelle dichiarazioni ... mi dispiace ammetterlo ... perchè in fondo sono ragazzi che lavorano sul campo e ci mettono il massimo impegno ... ma giocatori come BISOLI - FANTINI e soprattutto PELUSO devono fare solo della panca anche quando fai turn over ... se poi li hai tutti e tre contemporaneamente in campo allora son dolori ... e si è visto chiaramente! ... non puoi giocare solo con VESI e SALVI e con un MERELLI non nelle sue migliori giornate ... se poi ci aggiungi che nel finale di partita una volta infortunatosi il nostro terzino sinistro scali al suo posto TENTONI che non ne aveva più dopo che si era spaccato il petto a centrocampo ... hai dichiarato il suicidio (qui il mister non mi è piaciuto affatto) ... infatti loro lo hanno capito immediatamente e son venuti giù a valanga ... per non parlare poi dell'assenza di TURCHETTA ... questa squadra senza di lui perde almeno il 40% in peso e personalità ... D'APOLLONIA non è il suo sostituto e poi questo ragazzo di cui si dice un gran bene non è ancora venuto fuori e sarebbe ora che lo dimostrasse ... anche ENCHISI sembra che si sia perso nei meandri del tempo ... quindi se fossi nella società ... se ce ne fosse la possibilità qualche ritocco la farei e a al mister consiglierei di mantenere almeno la linea difensiva inalterata con ADOBATI - COLA - VESI - SALVI o LO RUSSO.
    c'è tempo per rimediare a questi ennesimi punti buttati ... ma si deve porre rimedio ed avere una certa linearità di idee.
    FORZA E SEMPRE FORLI'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggere questo post di Righi, l'indefesso paladino biancorosso, che vede i veri limiti di questa squadra che in tanti scrivevamo qui tempo addietro, mi mette tristezza. In fondo ho sempre SPERATO di sbagliare io e che RIGHI mi scrivesse un giorno : Vicchi te l'avevo detto!
      Mi sento sconfitto

      Elimina
    2. caro ALESSANDRO ... a parte che si fa sempre in tempo ad ammettere glie errori ... e se hai letto bene l'ho ammesso ... sinceramente non ricordo di aver letto tempo fa i limiti di questa squadra facendo chiaramente dei nomi ... comunque caro ... non sentirti sconfitto perchè quando un qualcuno qualsiasi ammette in pubblico di aver sbagliato ... è per tutti una vittoria. ;-)

      Elimina
    3. Non hai capito Righi che non volevo essere uno sfottò il mio. Anzi tutt'altro. Io sono sempre stato dopo la retrocessione colui che vedeva il bicchiere mezzo vuoto e tu quello che lo vedeva pieno. Non condividevo il diverbio con gli altri tifosi qui sul blog in quanto lo credevo inutile ma apprezzavo davvero il tuo ottimismo persistente in quanto mi consentiva di vedere uno spiraglio di luce seppur piccolo. Ora sinceramente mi hai spiazzato.
      Comunque spero ora di essermi spiegato e se pensi che ti abbia offeso in qualche modo mi dispiace.

      Elimina
    4. alessandrooooo assolutamente nooo! ... avevo capito bene ... ho solo frainteso il tuo "mi sento sconfitto" ... ho puntualizzato quello! ... no problem alessandro ... mi siete tutti cari e simpatici qui ... compreso il "professore"! ... però mi fa anche tenerezza . :-D

      Elimina
    5. .. comunque alessandro ho fatto una disamina di ciò che ho visto in uno stato di amarezza confusionale ... e se vogliamo ho citato giocatori che sino ad ora non hanno non solo fatto la differenza ma addirittura il contrario ... quindi caro io vedo comunque il bicchiere mezzo pieno ... anzi di più ... il fatto è che senza il nostro marziano mi aspettavo da GADDA nella partita di oggi un invenzione invece ha proposto un qualcosa che speriamo non si veda più.

      Elimina
  2. Ho letto le scuse dette da Gadda del campo pesante, il fatto di aver giocato dopo la pausa bla bla bla. Tutte scuse. L'altovicentino ha vinto pur avendo giocato anche loro in un campaccio e dopo la pausa natalizia. Zero scuse e giù di vanga: ALLENAMENTI COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI E TESTA BASSA se no il sogno ( perché ancora di concreto non c'è nulla ) del 2 posto salta di sicuro.
    Poca gente dovuta a:
    Freddo
    Campionato privo di interesse
    Freddo
    Categoria infima
    Freddo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poca gente dovuta a:
      rammollimento e rinconglionimento totale.

      Elimina
    2. So di far arrabbiare Marco 😄 ma sono d'accordo con Alessandro...ma ne abbiamo già parlato

      Elimina
    3. Erano faccine che ridono...l"ipad mi tradisce...:-)

      Elimina
    4. giovanni per carità rispetto la vostra opinione ... ma sono molto convinto della mia ... che non è figlia solo del percorso biologico individuale per chi non è più tanto giovane ... ma soprattutto per la mentalità delle nuove generazioni.

      Elimina
  3. master chef ... secondo me il display numerico che conteggia i punti dalla cima della classifica lo puoi anche eliminare ... oltre che inopportuno sta diventando tedioso. ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il contatorino oltretutto porta una sfiga cosmica, son due anni che lo dico....e poi scusate ma in genere non mi scaglio mai contro un ns giocatore...ma peluso direi basta così...

      Elimina
    2. vi concedo un sondaggio, si va a maggioranza democratica

      Elimina
    3. era solo un suggerimento master ... tu puoi fare e disfare ciò che vuoi ... sei il nostro mentore! ... e più democratico di te chi c'è???! ... fai partecipare anche quei cazzari dei formaggiari!!

      Elimina
  4. in primavera viene fuori Peluso abbiate pazienza. dai Lucio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cervo o giocatore???...
      A parte gli scherzi, dispiace anche a me puntare il dito sul singolo ma oggi è stato l'ago della bilancia in negativo.

      Elimina
  5. stiamo calmi.
    Il primo posto è del parma. Lo abbiamo sempre saputo.
    Importante è continuare a costruire una base di squadra e di valorizzare i giovani, cercando di guadagnare la migliore posizione possibile nei playoff.
    Poi a maggio ce li giochiamo. I playoff.

    Luca stavolta non sono d'accordo (e spero di sbagliare).
    Peluso ha già dato, basta così. Va bene a fare il 21°.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo con massimo ... PELUSO se era quel che dicevano doveva venir fuori a fine estate ... e se anche venisse fuori in primavera forse è un pò tardino ... o no??? ... oggi ha fatto indispettire i suoi stessi compagni davanti a tutti ... non so se mi spiego!

      Elimina
  6. .. hai ragione master "solo carbone" ... al 90° in classifica eravamo a pari dell'altovicentino ... poi .........

    RispondiElimina
  7. Male male una brutta giornata che non ci voleva. Sono molto amareggiato ma per fortuna fra 4 giorni giochiamo di nuovo e bisogna rifarsi!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Concordo su basta di Peluso oggi tre palle toccate un gol mangiato un passaggio nn riuscito che c'è la faceva anche uno senza una gamba e una palla persa dalla quale è scaturito il gol quindi io direi davvero che basta e avanza

    RispondiElimina
  10. Il limite di questa squadra è che nell'arco dei novanta minuti riesce a prendere sempre goal da chiunque.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero carlo ... se poi si cambia la difesa in continuazione ......

      Elimina
    2. Si Carlo ma oggi non solo quello.
      E comunque eravamo a un passo dal portarla a casa poi sappiamo com'è andata e bisogna voltare pagina subito.
      Concordo 619gar sulle tre palle giocate da Peluso...nei minuti di recupero SandroCan gli correva dietro a bordopista, pensavo entrasse in campo!!!!

      Elimina
  11. In casa ci siamo già giocati 7 punti
    Clodiense/Correggese/Villafranca che volevano dire 46 punti ....detto questo per il secondo posto c'è da lottare e anche tanto confido nei campi meno pesanti per fare esprimere meglio il nostro tasso tecnico e soprattutto confido nel rientro di Turchetta essenziale per noi!
    Pensare che con 46 punti saresti ancora sotto di 4 dal Parma detto questo detto tutto ......

    RispondiElimina
  12. urge cambiare trend ... ultime 5 partite 6 punti ... 12° posto in classifica ... e che anche qualche centrocampista segni un pò di più.

    RispondiElimina
  13. io devo dire di aver visto un primo tempo in cui il Forlì ha giocato bene. Come al solito bellino ma poco concreto: sbagliamo sempre l ultimo passaggio. Oggi facevano fatica ad alzare la palla nei cross. Nonostante sull 1.0 non mi sono illuso. Il primo tempo il "Villa" non ha impensierito Merelli se non per una sua uscita scellerata. Al Villafranca nella ripresa è bastato mettere uno fisso con possibile raddoppio sul nostro 4 e ci siamo spenti. Primo tiro un gol loro. Il nostro 2.1 è stato fortunoso ma meritato dal nostro Persone per quanto si sbatte continuamente. Sul 2-2 mi sono cadute le palle. Se giocano cosi è fisiologico il calo del pubblico se poi in serie D si paga in tribuna 16 sedici euro... Ci vediamo allo stadio ai play off bye bye.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come darti torto sul caro-biglietti.....urge una politica che porti pubblico al Morgagni del tipo " porta un amico entra gratis " o qualcosa del genere, dimezzerebbe il prezzo del biglietto.
      Non so se si possa fare ma qualcosa bisogna strolgare.
      Il Pres. o qualche socio deve giocoforza sensibilizzarsi al problema così da invertire il trend anche fossero venti persone in più sarebbe comunque qualcosa e una volontà.

      Elimina
    2. il forlì ha giocato benino i primi 10 minuti ... poi la partita si è incanalata nell'equilibrio più totale con una leggera supremazia loro nel secondo tempo e con la percentuale del 100% di realizzazione nei tiri in porta da parte di entrambe le squadre ... a parte il mancato 3-1 dello sciagurato PELUSO.
      per quanto riguarda il prezzo del biglietto ... effettivamente non è proporzionato alla categoria ... ma non credo che la differenza dei 3/5 euro riporti la gente in massa allo stadio ... quelli che mancano allo stadio sono contenuti nella fascia generazionale che va dai 20 ai 45 ... e che se avessero la passione per i colori biancorossi non starebbero certamente a fare il pelo su gli euro ... questa fascia ha effettivamente altri interessi che sinceramente non conosco non avendo figli o nipoti che mi possano dare spunti ... la serie D non fa certamente gola al momento attuale ... anni fa quella fascia di persone veniva allo stadio ... ma non c'erano partite in tv telefoni o tablet e tanti altri motivi di distrazione in più andare a vedere la pallacanestro non era cosi figo come adesso ... già la persona che ha scritto qui sopra che ci comunica che ritornerà solo per i play-off ... fa capire quanta passione c'è per questi colori.

      Elimina
    3. D'accordo con te sul prezzo dei biglietti per una tribuna laterale!!!

      Elimina
  14. ho sempre mal sopportato il voto a scuola ... è estremamente limitativa e sommaria la valutazione sulla prestazione individuale ... in più è sentenziale quindi definitivo e lo emette un un punto di vista che anche se ha tutte le potenzialità date da una struttura culturale intrinseca o acquisita rimane comunque un punto di vista incontrastato e privo a mio avviso di obiettività ... l'animo umano individualmente è troppo incline al proprio umore momentaneo ... è troppo condizionato dalle proprie predilezioni ..
    .. questa considerazione l'ho scritta perchè legata alla mia visione nei quotidiani cartacei ai voti in pagella emessi sulle prestazioni individuali dei calciatori del forlì riguardanti la gara disputata ieri pomeriggio.
    personalmente dalla gradinata ho/abbiamo assistito ad una altra partita.

    RispondiElimina
  15. .. per non parlare poi di quelli che fanno abbonamento a sky o a premium spendendo 30/40/50 euro al mese per vedere una partita alla settima di una squadra che non è neanche della sua città ... quando sul pc la puoi vedere tranquillamente in live streaming senza nessun abbonamento ... o per vedere un film che al cinema l'hanno proiettato 3 mesi prima ... e anche quello te lo puoi vedere sul pc qualche settimana dopo o addirittura scaricare tre giorni dopo ... mentre fare un abbonamento di 100 euro per un anno e cioè 19 partite casalinghe al prezzo di 5,26 euro per la squadra della tua città è inamissibile.

    andate a fare in culo va la ....

    RispondiElimina
  16. Scusa se intervengo marco! Ma qui proprio ti devo dare ragione, anzi piú che ragione. Il problema non é il forlí in d che fa prezzi alti, da quel che leggo. Ma sono le pay tv il problema! Sky, m.premium hanno di fatto allontanato la gente dagli stadi, provinciali e non. Noi stessi del parma ci rimettiamo! Fanno vedere le partite su sky, e 100..150 persone per farti un esempio, ma da quel che ho capito sono molti di piú non vanno allo stadio. Voi stessi presentandovi al tardini in quanti? 50?? Avreste potuto essere di piú. ma sai viene piú comodo pagare e vedersela a casa. Bel discorso questo..bravo! ( detto da un formaggiaro)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu puoi intervenire quando vuoi e scrivere ciò che pensi ... non sono certo io a deciderlo ... abbiamo uno dei master-chef più bravi in circolazione ed è lui che decide chi può sedersi a tavola ... detto questo ti ringrazio del complimento ... ma ti ricordo che la prossima volta che riproverai a rompere le balle ti ricoprirò di insulti ... come al solito ;-))

      Elimina
    2. Parma1913 te ci sei sul forum di Parmafans?

      Elimina
    3. Ciao:) no no sono su parmafanzine.it e stadiotardini.it Ti invito a visitarli. Sono carini:)

      Elimina
  17. E io non mancheró di rispondere:P peró dai ammetto una cosa...spero vivamente e lo dico senza bugie o gufate che in qualche modo ci siate anche voi il prossimo anno. Ammetto che questo sito, che é il primo che frequento oltre a quelli di "casa" parma, mi mancherebbe. Almeno ho un altro punto di vista. E poi perche cosi possiamo offenderci ancora un po marco:)

    RispondiElimina

Dì la tua