mercoledì 18 novembre 2015

Secondi con dedica



L'allegra macchina da guerra biancorossa rimuove in fretta l'ostacolo Mezzolara: apre D'Appolonia, che ha giocato a Venezia e dedica la rete a Valeria Solesin, la ragazza veneta uccisa al Bataclan di Parigi, bissa e chiude la pratica Personè. Il nostro centravantone arriva così a quota 7 gol: forse dovrei smetterla di concentrarmi sui suoi difetti e cominciare a vederne i pregi. Domenica Personé salterà per squalifica la sfida al Castelfranco che oggi a sorpresa ha battuto 2-1 l'Altovicentino: siamo secondi in solitaria a -6 dal Parma. Segnalo che nei prossimi due turni gli imbattibili gialloblù incontreranno Imolese e Tolle. Potrebbero anche perdere punti. Chissà.



La gara di oggi è stata condizionata da un avversario davvero molle. A metà ripresa Bazzani ha cominciato a chiedere pietà a Gadda invocando un giropalla che dopo qualche altro minuto 'vero' il tecnico biancorosso gli ha concesso (nel finale giocava solo Frabattista, ve ne siete accorti?). E' stato bello rivedere Eva (capelli a parte), in panchina Senese, in tribuna insieme a Minotti, Gnocchi e Magrini c'erano Sozzi, Sir Alex, Beppe Orlando e pure Petrascu. A proposito domenica 29 trasferta a Ravenna. Diciamolo piano ma potrebbe essere una giornata importante.

45 commenti:

  1. Marco Righi è stato buon profeta: 3 pere e tutti a casa, com'era nei pronostici.

    Secondi in classifica a -6 dai marziani del Parma: in un girone normale saremmo primi e lanciatissimi verso la Lega Pro.

    Bravi giocatori e allenatore, oltre al diesse naturalmente. Speriamo di tenere vivo il più a lungo possibile questo campionato asimmettrico, e poi l'anno prossimo si partirà con un solo obiettivo: vincere il campionato senza se e senza ma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo si avveri anche la tua profezia.
      Oggi tutto addirittura troppo facile,una partita che non ci ha coinvolti emotivamente tanto da patire il freddo oltremodo,sinceramente ha prevalso la pochezza dell'avversario piuttosto che i nostri meriti.
      Guardiamo avanti,questo è un gruppo bellissimo come l'esultanza finale.

      Elimina
    2. Palma di migliore in campo al guardalinee avvinazzato sotto la gradinata...il fuorigioco sventolato con 2 metri di campo buono e 2 giocatori davanti a Baldinini (mi pare) lanciato a rete è una chicca....poi web potresti venire in postazione qualche volta sotto la gradinata, 3/4 del blog ti aspettano..!

      Elimina
    3. domenica vengo. è che i giocatori dopo i gol vanno sempre ad esultare di là

      Elimina
  2. La squadra è in un momento di grazia, gioca che è un piacere ed i meriti dell'allenatore e staff col calendario che abbiamo avuto sono enormi. Ora, dato che sognare costa poco, con un girone ed un po' davanti , a meno 6 e col parma al morgagni, crederci è d'obbligo. Il parma magari non ne perdera', ma qualcuna la puo' pareggiare e mentre noi abbiamo la mente sgombra e tutto da guadagnare a stare li'.. la pressione è tutta su di loro. A questo punto, con questa forma, questo calendiario io, realisticamente, ci spero..un po'. E ora sotto col castelfranco, impegno da non sottovalutare! ale ' ale'.

    RispondiElimina
  3. ancora , e sempre di più, tanti complimenti a questo gruppo !! (staff + giocatori !!).
    E' vero che l'avversario era debole (Eva ma perché ti sei conciato in quel modo i capelli ??), ma noi giochiamo che è un piacere !!!!!!!
    Speriamo non sia grave l'infortunio a D'appollonia .

    AVANTI !!!!!!!!!! FORZA FORLI' !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. grazie filippo per l'annotazione e senza falsa modestia sentendo bene il polso della squadra ho colto gli ultimi 5/6 risultati ... devo anche sottolineare che l'aggettivo marziani per il parma mi sembra esagerato anche perché i loro due pareggi con mezzolara e ribelle erano più che meritati giocando anche male mentre al forli mancano clamorasamente i 7 punti delle partite con clodiense correggiese e lignago stradominate e con una marea di occasioni da goal fallite ... e se la matematica non è un opinione saremmo davanti di un punto ... ma va bene comunque così anche perché i parmigiani purtroppo hanno inderogabilmente il diritto di precedenza in questo povero e corrotto calcio italiano ... poco importa ci stiamo divertendo e ci divertiremo ancora con "questa allegra macchina da guerra".

    RispondiElimina
  5. Marco ma secondo quale legge di madre natura noi DOBBIAMO salire?? Saliremo meritandocelo..come stiamo facendo ora. Ma non penso ora sia tutto dovuto a noi. :) temo che questa sia una convinzione di altri...dato che anche mancini (pres. Del San Marino ha detto una cosa simile) dice cose simili:) vorrei sapere di quale benedizione ultraterrena beneficiamo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' più che altro la benedizione dei soldi che portate in dote: alla squadra a disposizione di Apolloni, che sarà rinforzata a gennaio, e al movimento calcistico italiano che non può certo fare a meno con leggerezza dei soldi di Barilla &C. C'è ovviamente molta dietrologia in tutto questo e a me la dietrologia irrita, però il calcio in Italia a questo ci ha abituato e, personalmente, sarei molto stupito se in caso di necessità, in primavera, il Parma non venisse 'spinto' in Lega Pro. Spero di sbagliare e sono convinto che non arriverà neppure ad averne bisogno perché rispetto al Parma il gap economico, e quindi tecnico, sarà troppo grande per tutte Forlì compreso. Ma non riesco proprio ad immaginare, con Sky alle spalle e tutta la bellissima società che avete messo in piedi in poche settimane (questo vi invidio, più che i soldi) un qualcosa di diverso dal lieto fine. Non riesco a immaginare Barilla in D un altra stagione.

      Elimina
    2. scusa Marco se mi sono intromesso

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. hai fatto bene e hai detto cose giuste master ... anche perchè non volevo essere offensivo nei confronti del parma squadra e società ... ma non vivo sulla luna e in questo paese sappiamo bene come funzionano certi poteri forti ... questa estate li abbiamo vissuti e subiti sulla nostra pellaccia ... quindi poca dietrologia ... qui non c'è niente di occulto ... qui la merda te la sbattono in faccia e quando ti giri ti prendono anche per il culo ... e scusami claudio ma il paragone con il livorno non mi sembra appropriato ... i labronici non hanno mai avuto il peso specifico del parma calcio anzi proprio per una loro fede ideologico-politica sono sempre stati sulle balle al comitato calcistico ... detto questo come hai scritto tu master a gennaio allestiranno una squadra di serie A pur di salire di categoria ... perchè se così non fosse con questo forlì rischierebbero assai ... almeno sul campo. ;-)

      Elimina
    5. P.S. ... sono strabiliato dalla metamorfosi del parmense qui sul blog! ... da super villano a sacrestano ... complimenti!!

      Elimina
    6. Sacrestano mi pare quasi un offesa. Comunque ti ringrazio:) non serve discutere! Alla fine uno la pensa come vuole...ma sembrano piu che altro scuse quelle che leggo. Deve salire...deve salire bla bla bla. Se lo meritiamo saliamo. Se no amen..

      Elimina
  6. Penso che questa volta #parma1913 abbia ragione.Anzi lo spero perche se così fosse anche noi avremmo le nostre chance. La storia è piena di super squadroni che hanno fallito l'obiettivo : ricordate il Livorno di tanti anni fa,quello che venne a Forlì con 17 pullman di tifosi e che noi battemmo 2 a 0 e che fallì la promozione per alcuni anni nonostante squadre fortissime (ci giocava un fenomeno di nome Swotch, e tanti altri).

    RispondiElimina
  7. No ma ci mancherebbe:) era un discorso riferito a tutti e senza voglia di litigare. Era una domanda-curiositá. Detto questo..ripeto che il sign. Barilla é entrato a titolo personale a differenza di Pizzarotti ma che dovranno dimostrare serietá in ben altre serie. Qui anche ghirardi ci farebbe vincere( forse ) . Questo per dire che secondo me nulla ci é regalato. Rifiutando infront ci siamo messi contro i potenti e questo é innegabile..staremo a vedere.

    RispondiElimina
  8. Questa squadra per quello che sta facendo e per come gioca meriterebbe un pubblico più numeroso e caloroso ! Speriamo che i forlivesi si sveglino anche in vista del derby con i ravennati di merda !

    RispondiElimina
  9. Il discorso pubblico lo vedremo domenica. Trovo assurdo giocare il mercoledì alle 14,30 io le ho perse tutte ad esempio... Da domenica si riparte con il campionato vero e che dire. Siamo davvero forti... Evito di ripetere di blindare Gadda e il cangio oramai lo avranno capito... Ma con loro e con le conferme di chi sappiamo la lega pro sarebbe solo questione di tempo....

    RispondiElimina
  10. Come dissi ad inizio campionato, squadra ben assemblata, equilibrata, con ottimi calciatori, ed uno staff tecnico eccellente. Al di là della categoria, io quest'anno mi diverto, e vado a casa contento !!! Con questo spirito si possono raggiungere risultati insperati.

    RispondiElimina
  11. Occhio però al calendario adesso viene il bello. Castelfranco San Marino Tolle intermezzati da Ravenna e Sammaurese e l'obbligo di restare a -6 per non smontare tutti i sogni di gloria...potremo concedere 1 punto solo al Tolle mentre le altre son da provare a vincere tutte.
    Visto che il Parma non sbaglia un colpo ahimè

    RispondiElimina
  12. Per forza parma1913 è diventato un chierichetto, rispetto allo sbruffone iniziale, se a Parma fosse entrato il tiro di Turchetta, eravamo quasi pari !!! Poi loro avranno i soldi, ma non è detto, guardate il Carpi annoscorso !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi posso farlo quando ti pare:) possiamo comprare pera a gennaio...ma non sono qui a sbandierare. E se entrava quel tiro eravamo comunque a meno tre. La mia tranquillitá deriva dal fatto che litigare nn conviene. E dal fatto che sappiamo di essere forti. Non occorre fare proclami. Domenica forse é stata la svolta ma non c é da gasarsi. E francamente mi scuso ancora per le prime volte. Detto questo..vincerá il migliore come ribadito:)

      Elimina
  13. Certo, speriamo vinca il migliore, perché in questo calcio, con i vari tavecchio frattini malago' e a scalare tutti i loro comprimari, compreso quella merda di mambelli, c'è da aspettarsi di tutto, specialmente se hai i soldi, teramo docet !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i soldi si può fare molto quasi tutto.
      Io Parma1913 su Pera andrei cauto, la Visentini è donna, tra l'altro gran gnocca e credo che a fatica se ne priverebbe....e non è scalza.

      Elimina
    2. No ma infatti era un esempio. Immagino che con quella sia tutt' altro che facile contrattare. Era un esempio per dire che i soldi.non devono dare alla testa. Anche perche quei soldi sono pure miei. E gradirei fossero usati con cervello:) comunque turchetta almeno a parma non verrá, te lo dico ora che non viene. Quindi come avevo detto stará a forlí.

      Elimina
  14. Bhe ma qui siamo in d. Certa gentaglia qui centra poco:) io non credo che nel dillettantismo...seppur quasi professionismo esistano certe dietrologie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le clientele esistono e certe dietrologie non infastidirebbero i piani alti.
      Ti farà sorridere ma una porcata alla luce del sole l'avete vissuta in prima persona trovando come avversaria nella coppa italia di D la Ribelle anziché il Lentigione che si trova più vicino a Parma....guardacaso Mambelli è vicepresidente di Lega e quella fetta di incasso per la sua Ribelle è linfa vitale.

      Elimina
  15. Se il Parma ha 6 punti più di noi pur giocando malino, quando inizierà a giocare bene credo che non ce ne sarà più per nessuno: è per questo che di speranze ce ne sono pochissime.

    Al tifoso di Parma però dico che quest'anno vinceranno facile, ma l'anno prossima in Lega Pro sarà tutta un'altra rumba: per vincere la Lega Pro serve davvero spendere tanti lingotti, la concorrenza è agguerrita e anche le squadre più sfigate sputano sangue fino al 95'... mica come in D dove a volte certe partite finiscono a metà ripresa e dove certe difese sembrano quelle del calcio balilla.

    Per fare un esempio, il Bologna FC (7 scudetti) dopo il fallimento restò in C1 per due stagioni: al primo anno di terza serie fallì clamorosamente la risalita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed anche il Napoli calcio restò in C1 per 2 stagioni prima di risalire...

      Elimina
    2. Sisi filippo..infatti a precisa domanda il nostro D.g. ha risposto che l obbiettivo é la b in due stagioni partendo dalla lega pro. É difficile e si sa..

      Elimina
  16. dov'è scritto che inizieranno a giocare bene?!? ... e se cominciassero a giocare peggio??? ... ci andranno in lega-pro ci andranno ... in un modo o nell'altro ... ed è un pensiero fisso un pò di tutti ... ma fa bene il forlì squadra e società a non demordere a non mollare ... ci sono ancora 72 punti in palio ... la strada è ancora lunga.

    RispondiElimina
  17. avere Turchetta in D è proprio un lusso....e infatti mi sa che in l'anno prossimo andrà in C se non in B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè in B non scherziamo...era svincolato questanno e non lo ha preso nessuno...farà fatica a trovare una buona C vedrai..pur essendo fortissimo per la categoria lo riconsoco pure io..ma la storia insegna che quando uno scende nei dilettanti ritornare su è molto dura...cmq speriamo per lui eh !

      Elimina
    2. Prima speriamo per noi che è meglio.
      Saluti Carlo.

      Elimina
    3. non è detto all'ultima è ancora giovane ti ricordo che anche Giaccherini è rimasto nell'ombra per anni poi è esploso grazie a Bisoli che lo ha voluto provare. A volte basta un allenatore che ti dia fiducia e si può fare. I mezzi li ha per puntare più in alto ci vuole una società che gli dia fiducia. Se non ricordo male doveva essere la punta di diamante del Cesena (serie B) di Campedelli poi però quella squadra fu smantellata

      Elimina
  18. Filippo sei indisponente, rimarcando tutte le volte che il Parma, in pratica...ha già vinto il campionato, e lo dici in un modo, che sembra quasi ti dispiaccia che il FORLÌ giochi bene e vinca. Andiamo!!! un po di ottimismo ed entusiasmo, farebbe bene anche a te, professore !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura professore... è il primo complimento che ricevo da biancorosso :-)

      Elimina
  19. Il discorso del giocare bene ragazzi non c é piu. Cioe nn regge...abbiamo giocato male 3/4 partite. Ma con legnago e san marino la squadra é tornata a brillare..il nostro step é dato dal fatto che apolloni stia iniziando finalmente a trovare la quadratura. E domenica l ha dimostrato. Sará comunque una bella sfida..ma l altovicentino nn mollerá..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io mi accontenterei di rimanere vicini a voi fino a primavera... poi potrete anche vincere il campionato, ma almeno non avremo un torneo già chiuso con troppo anticipo.

      Elimina
  20. Penso bisogna girare all'andata almeno a 40 punti con un distacco non superiore ai 6 , poi sperando che il Delta Rovigo possa fare lo sgambetto agli emiliani, è l'unico come potenziale in avanti che li possa impensierire.
    Sarà dura ma è l'unica maniera per rimanere in scia e potere approfittare di un loro eventuale calo, penso che in questo girone per arrivare primi ci vogliano 88-90 punti, quota fuori portata per il Forlì.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  21. Carloooooooo mi è venuta l'orchite a forza di toccarmeli.
    Io penso che finora gli è andato tutto troppo bene al Parma e mi aspetto qualche passo falso a breve.
    Se arrivano a Primavera senza intoppi non ce n'è.

    RispondiElimina
  22. Carlo e come l'altro professore, creano entusiasmo a iosa !!!!

    RispondiElimina
  23. E anche la SPAL, con quella tifoseria che si ritrova, è in C da anni.

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Dì la tua